Menù Notizie

Man United e Ten Hag sulle spine: preoccupa Mainoo, uscito anzitempo contro gli Spurs

di Yvonne Alessandro
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Come se non fosse sufficiente l'alone di incertezza e il turbinio di pressioni e critiche rivolte a Erik ten Hag, il Manchester United deve raccogliere i cocci della brutta sconfitta incassata con il Tottenham e fare i conti con gli infortuni subiti da alcuni calciatori. Infatti, come ammesso dallo stesso tecnico olandese nel post-partita con gli Spurs, i timori attorno all'uscita dal campo di Kobbie Mainoo - diretto nel tunnel per gli spogliatoi al posto di accomodarsi in panchina - poco prima del termine del primo tempo sono reali.

Il centrocampista inglese è stato sostituito da Mason Mount, che è rientrato da un infortunio al polpaccio solo durante il deludente pareggio di mercoledì sera in Europa League con il Twente. Ma anche l'ex Chelsea ha avuto un problema fisico contro il Tottenham in campionato per via di una ferita riportata durante un accidentale scontro di testa con il difensore rivale Radu Dragusin.

Questo il resoconto di Ten Hag sulle condizioni dei due giocatori: "Non posso dirlo in questo momento", ha detto a MUTV. "Devo scoprirlo ma, ovviamente, quando un giocatore esce già prima dell'intervallo, allora ci sono delle preoccupazioni. Inoltre, ho visto come è uscito Mason. Stava sanguinando, quindi è chiaro che ci sono dei problemi e dobbiamo vedere come si riprenderanno nei prossimi giorni". Va da sé che lo United non possa permettersi altre assenze a centrocampo vista la sanzione di Bruno Fernandes, out 3 partite per il rosso preso con gli Spurs, oltre al lungodegente Shaw, Malacia e Leny Yoro sulla via del recupero.

Altre notizie
Martedì 1 Ottobre 2024
13:23 Serie A Udinese, Bijol: "Fisicamente e mentalmente sto bene. 3-4-2-1 o 3-5-2? Cambia nulla" 13:21 Serie ATMW Juve, impugnatura scontata per il caso Ronaldo. Cifra non potrà tornare a 19,6 milioni 13:19 Serie BFocus TMW La Top 11 di Serie B - Verreth illumina il Brescia. Tutino il migliore di una Samp che vola 13:16 Serie A Domani Liverpool-Bologna, i convocati di Italiano: regolarmente in lista Castro 13:15 Serie A Comincia a prendere forma il Cagliari di Nicola. La prima vittoria in Serie A scaccia i fantasmi
13:11 Calcio estero Dalla fascia a Mbappé alla perdita dello status di intoccabile: i motivi dell'addio di Griezmann 13:07 Serie A Totti esalta Fonseca: "Parliamo di un grande allenatore, ha rimesso il Milan in riga" 13:03 Serie CUfficiale Pescara, primo contratto pro per Saccomanni. Firma un triennale con opzione 13:00 Serie A Ljajic: "L'Inter con la Stella Rossa sarà la favorita. Ma fa attenzione a Radonjic" 12:56 Calcio estero Barcellona, de Jong is back: il centrocampista olandese convocato per lo Young Boys 12:55 Altre Notizie Dirigente Inter a pm: "Ferdico mi impose di parlare solo con lui" 12:52 Serie A Lazio, per il 125° compleanno arriva una maglia speciale. Esordio nel derby? 12:49 Serie C Avellino, con la permanenza di Biancolino cambia la lista dei 23: Cionek verso il reintegro 12:47 Serie A Bisseck: "L'odio per la sconfitta più forte della gioia per la vittoria. Parata scudetto sbalorditiva" 12:45 Serie A Serie A, la media voto dei 20 allenatori dopo 6 giornate: D'Aversa, l'invincibile 12:41 Calcio estero Scozia, i convocati di Clarke per le sfide di ottobre: Adams, McTominay e Gilmour presenti 12:39 Serie AUfficiale Fiorentina, ceduto Infantino in prestito all'Al-Ain di Hernan Crespo. Il comunicato 12:37 Serie A Totti: "A Roma hanno creato un caso con me e De Rossi. Juric? Partito col piede giusto" 12:34 Serie C Sestri Levante, Risaliti: "Credo ci abbiano dato per spacciati un po’ troppo presto" 12:30 Serie A Serie A, la Flop 20 dopo 6 giornate: Belotti, il gol non basta a toglierti il poco ambito primato 12:26 Calcio esteroUfficiale Il Botafogo rinnova il contratto di un ex Lazio: Bastos firma fino al 2026 12:23 Serie A Udinese, Bijol: "Quella col Lecce è già la partita perfetta per fare i tre punti" 12:19 Serie B Cremonese ko a Brescia. Bianchetti: "Vietato essere ancora troppo leggeri. Serva di lezione" 12:15 Serie A Serie A, la Top 20 dopo 6 giornate: è SuperMan. In cinque lo inseguono 12:12 Calcio estero Griezmann lascia la Francia, Pogba: "Triste notizia. Sarai sempre una leggenda" 12:08 Serie A Gravina: "I risultati del Napoli sono il frutto del lavoro di Conte e della società" 12:04 Serie CTMW Radio Tedino: "Corsa a due tra Padova e Vicenza. Penalità SPAL? Pesante mentalmente" 12:00 Editoriale L'ingaggio di Conte e l'acquisto di Lukaku per dare la svolta. Ma chi altro l'avrebbe fatto? Ecco perché è sempre meglio un presidente-imprenditore come De Laurentiis piuttosto che un fondo 12:00 Serie A Serie A, i migliori 5 italiani dopo 6 giornate: il Napoli si prende le prime 2 posizioni 11:56 Calcio estero Il portiere sostituisce il centrocampista: il Bordeaux rischia l'eliminazione dalla Coupe de France