Menù Notizie

Liverpool-Leeds 1-2, le pagelle: Gomez da incubo, Nunez sciupone. Meslier saracinesca

di Fabio Cirillo
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

RISULTATO FINALE: Liverpool-Leeds 1-2

LIVERPOOL

Alisson 6 - Compie un paio di interventi determinanti ai fini del risultato, è sempre ben posizionato e reattivo. Nel finale viene beffato da Summeville.

Alexander-Arnold 5,5 - Partita molto attenta per lui in fase di spinta, nel primo tempo inventa una traccia che però non viene sfruttata da Nunez. Nella ripresa cala il livello di attenzione. Dall’80 Milner s.v.

Gomez 4,5 – Errore da matita blu dopo appena 5’ che spiana la strada a Rodrigo per l’1-0. Col passare dei minuti prova a riprendersi ma è vistosamente confuso e concede spazi agli avversari. Pigro nella chiusura sul 2-1

Van Dijk 6 – Preciso nelle chiusure e nelle letture, è sempre ben posizionato sui piazzati e sui cross, domina nel gioco aereo.

Robertson 6,5 – E’ una spina nel fianco nella difesa del Leeds: spinge con insistenza e fa quello che vuole in combinazione con Thiago. Bellissimo l’assist dell’1-0 e sfiora il raddoppio in modo casuale.

Elliott 5 – Tanto dinamismo per lui ma poca precisione palla al piede, sbaglia spesso l’ultimo passaggio e si incaponisce nei dribbling.
Dal 60’ Jones 5 - Ha tanta voglia di incidere, corre tanto ma commette tanti errori tecnici.

Fabinho 6,5– Preciso e diligente in mezzo al campo, sostiene Thiago in fase di impostazione e dà sempre uno scarico ai compagni. Dal 61’ Henderson 6- Dà tanta organizzazione e carica in mezzo al campo, la squadra ha un netto miglioramento con lui.

T. Alcantara 6,5 – Pulisce tantissimi palloni, recupera e smista con tanta precisione. La sua qualità risulta determinante in impostazione e in fase di spinta.

Salah 7 – Sfiora il gol dopo meno di un minuto, ma viene fermato sulla linea, poi pareggia i conti con un tocco da rapace d’area. Prova ad accendersi in più occasioni ma non riesce a raddoppiare.

Nunez 4,5 – Si divora due occasioni nitidissime da gol, sfiora la rete con un tiro a giro dal limite ma troppo poco per i soldi spesi per lui.

Firmino 6,5 – Molto coinvolto nella manovra offensiva, si fa trovare sempre libero dai compagni ed è bravissimo smarcarsi. Da trequartista fa la differenza.

Jurgen Klopp 6 - La partita parte in salita dopo l'errore di Gomez, bravi a riprenderla subito ma non a chiuderla nella ripresa. Le assenze pesano, dalla panchina non arrivano i frutti desiderati.

LEEDS

Meslier 7,5 - Para tutto ciò che passa dalle sue parti: reattivo, ben posizionato e attento in ogni occasione.

Kristensen 5,5 – Robertson non gliela fa vedere mai, bene invece contro Nunez. Quando si stacca per offendere si rende pericoloso con dei bei cross tagliati.

Koch 6,5 – In grande difficoltà contro Firmino, il suo dinamismo gli fa venire il mal di testa. Lui però non molla un centimetro fino alla fine e respinge tantissimi attacchi.

Cooper 5,5 – Lento in fase di recupero sulle imbucate per Salah, leggero in marcatura. Molto impreciso in fase di impostazione.

Struijk 6 – Soffre la frenesia di Salah ma si fa valere negli scontri corpo a corpo. Salva sulla linea un tiro dell’egiziano dopo meno di un minuto.

Adams 6 – Fatica in mediana contro la fisicità di Fabinho, più lavoro di rottura che di impostazione.

Roca 6– Assente non giustificato per un'ora, poi però entra in partita e gestisce bene diversi palloni che scottano.

Harrison 7 – E' il più attivo e pericoloso tra i suoi, nel primo tempo ha una grande occasione ma Alisson lo ferma. E' una scheggia impazzita che corre e pressa a tutto campo. Dal 72’ Gnonto 6 - L'azione del 2-1 nasce da una sua giocata sulla fascia, bel modo per esordire in Premier League.

Aaronson 6,5 – Tanta qualità sulla trequarti e nello stretto, riesce a recuperare molti palloni e lanciarli per i compagni.

Summerville 6,5 – Partita quasi anonima fino al 90' quando in area è il più reattivo e supera Alisson con un colpo di punta: squillo da 3 punti. Dal 92' Ayling s.v.

Rodrigo 6,5 – Si muove tanto per supportare la squadra, approfitta da buon rapace dell'errore di Gomez per l'1-0. Dal 52’ Bamford 5,5 - Sciupa un'occasione incredibile sbagliando lo stop, rischiava di avere la gara sulla coscienza poi però assiste Summerville al 90'.

Jesse Marsch7 - Grande dedizione e applicazione della squadra che concede il possesso agli avversari per far male in contropiede. Bene il cambio di Gnonto e la fiducia a Summerville.

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
09:56 Calcio estero City-Inter, BBC perplessa: "Guardiola subisce un raro vuoto in casa in una serata difficile" 09:53 Serie A Polverosi: "Se il Milan è quello visto col Liverpool e l’Inter quella di Manchester, Fonseca rischia" 09:49 Serie B Pedro Mendes: "Ho scelto Modena per proseguire il mio percorso di crescita" 09:45 Serie AEsclusiva TMW Vanni (Repubblica): "Inter, iniezione di fiducia per il derby. Il Milan viene da un ko drammatico" 09:42 Calcio estero Arsenal, Saka celebra Sterling: "Conosco bene le sue qualità, spero che ci aiuti a vincere"
09:38 Serie A Inter, retroscena Barella: il Man City ci ha pensato nell'estate 2023. E non è l'unica super-big 09:34 Serie CVideo Torres-Milan Futuro 0-0: i rossoneri sbattono sul muro Zaccagno. Gli highlights 09:30 Serie A Addio a Schillaci, il fondo di Zazzaroni: "L'attimo fuggito. Una storia breve ma bellissima" 09:30 La Giovane Italia Classe 2010, dieci sulle spalle: Mattia Guaglianone incanta con la Roma 09:27 Calcio estero Caos maglia trasferta, Akanji: "In un'azione mi sono confuso, ho passato la palla all'arbitro" 09:23 Serie A Milan, Fonseca si gioca tutto nel derby: contatto telefonico con Terzic, ma ci sono 4 ipotesi 09:19 Serie CTMW Radio Guido Carboni: "Avellino? Esonerare Pazienza sarebbe un grande mea culpa del club" 09:15 Serie A Roma, tre allenatori in un anno (e spicci) per Lina Souloukou: non c'è più progetto triennale 09:12 Calcio estero Peter Schmeichel abbatte il City: "Etihad era morto, non c'era atmosfera. E per l'Europa" 09:08 Serie A Bologna, Skorupski il pararigori: da Ibrahimovic a Mertens, quanti big ipnotizzati 09:04 Serie B Carrarese, Imperiale: "Che emozione giocare con lo Spezia, daremo tutto per i nostri tifosi" 09:00 Serie A Bologna, un punto con rammarico nell'esordio tra i grandi 08:58 Calcio estero Le aperture spagnole - Girona, esordio con beffa in Champions. Gallagher lancia l'Atleti 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Il City frena: 0-0 con l'Inter, Haaland non raggiunge quota 100 08:48 Rassegna stampa Tacconi: "Schillaci era un fratello, anzi il mio figlioccio. Rissa con Baggio? Tutto vero" 08:45 Serie A Lotito tranquillizza Provedel su chi è il titolare. Ma sarà un lungo dualismo con Mandas 08:43 Rassegna stampa Napoli, Sacchi sull'allievo Conte: "Non lascia nulla al caso, anche qui può fare la storia" 08:38 Rassegna stampa Roma, l'Olimpico si prepara a contestare. Cori e strisiconi per DDR, esordio tra i fischi per Juric 08:33 Rassegna stampa Serena ricorda Schillaci: "Una mina vagante, gli davi palla e qualcosa inventava" 08:30 Serie B Sassuolo, Laurienté da ritrovare. E intanto il club ospita la EAFF Champions League Amputee 08:29 Serie A Un weekend da brividi in Serie A: arrivano Juve-Napoli e Inter-Milan 08:28 Rassegna stampa La Roma brucia anche De Rossi: cacciato perché difeso da Totti. Pesa anche il caso Dybala 08:23 Rassegna stampa Zazzaroni commenta l'esonero di De Rossi da mister della Roma: "Il rispetto della storia" 08:18 Rassegna stampa Fonseca si gioca tutto nel derby. Il tecnico del Milan già in bilico: pole Sarri, Terzic non convince 08:15 Serie A C'è un Jorginho con l'Italia e uno con l'Arsenal. Il Capitano che vince il derby sfida Gasp