Menù Notizie

Lipsia, Gulacsi: "Siamo dispiaciuti per aver perso contro l'Atletico Madrid"

Live TMW
di Camillo Demichelis
Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com. Premi F5 per aggiornare!
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

16:02 - Peter Gulacsi, portiere del Lipsia ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro la Juventus. TUTTOmercatoWEB.com vi riporta la conferenza stampa del giocatore in diretta.

Inizia la conferenza di Gulacsi

Come ti senti fisicamente?
"Mi sento molto bene sia fisicamente che mentalmente. Ho iniziato bene il campionato. Naturalmente ci sarebbe piaciuto prendere un punto contro l'Atletico Madrid nella scorsa partita di Champions League. Mi sentivo molto bene anche la scorsa stagione e sono felice che le cose continuino di nuovo così. Come portiere, ovviamente traggo molto vantaggio quando la squadra gioca bene in generale e i ragazzi in difesa stanno facendo molto in questo momento".

Non andrai più in nazionale?
"Per tutti i giocatori è speciale giocare per la propria nazionale. Ma ora ho 34 anni e ho avuto un infortunio molto serio.Ho imparato a conoscere il mio corpo e ha capire e adesso voglio rimanere in forma e riposare in questo periodo di sosta, perchè in una stagione ci sono pochissime soste. Ho preso questa decisione per prendere cura del mio corpo e di me stesso. Il ct mi ha chiesto della mia decisione e ha capito. Ho molte responsabilità qua al Lipsia e voglio dare tutto me stesse".

È tua la decisione di lasciare la nazionale?
"Si ho già risposto prima. Non è stata solo una mia decisione, ma ho discusso con tutte le persone del club e ho parlato anche con il ct della nazionale ungherese. Ho avuto un brutto infortunio e adesso ho 34 anni e ci sono davvero tante partite da giocare, perciò questa è una decisione anche per il mio futuro. Voglio rimanere sempre in forma, soprattutto adesso dove si gioca veramente tanto, io voglio prendermi cura del mio corpo. Queste pause mi danno l'opportunità di allenarmi, migliorare la mia condizione fisica e avere anche un riposo mentale".

Cosa pensi dei club italiani?
"Ho affrontato due volte una squadra italiana e tutte le sfide sono state molto difficili. Lavorano molto in entrambe le fasi o a volte ci sono squadre come l'Atalanta che giocano uomo su uomo. Ma il nostro calcio in Bundesliga è molto elevato dal punto di vista tecnico. La Juve è una squadra solida, molto disciplinata a livello tattico e hanno qualità in tutte le zone del campo. Non sarà una partita facile, ma con le squadre italiane non lo è mai. Io non ho mai giocato in Serie A, ma posso dire che negli ultimi anni le squadre italiane hanno fatto sempre molto bene in Europa.

Termina la conferenza stampa di Gulacsi

Altre notizie
Martedì 1 Ottobre 2024
18:15 Serie A Juventus, Cambiaso: "Lipsia come noi, subisce pochi gol e gioca molto a calcio" 18:12 Calcio estero Al-Nassr, CR7 continua a segnare: "Sono abituato a battere i record e non li cerco più" 18:08 Serie A Il capo ultrà interista Ferdico: "Ho incontrato Barella e Calhanoglu per i biglietti" 18:04 Serie A Youth League, il riepilogo delle gare del martedì: l'Inter vince ed è prima in classifica 18:01 Serie ALive TMW Juve, Cambiaso presenta la sfida al Lipsia: alle 18:15 la conferenza stampa
18:00 Serie ALive TMW Juve, Motta presenta la sfida al Lipsia: alle 18:15 la conferenza stampa 18:00 Serie A Slot rivela: "Al Feyenoord volevo Beukema, poi ha scelto la squadra sbagliata..." 17:56 Serie C Picerno, la notte magica di Petito. Arriva il suo primo gol tra i professionisti 17:55 Serie A Salisburgo-Brest, le formazioni ufficiali: Daghim, Konaté e Gloukh nel tridente austriaco 17:53 Serie A Lo storico leader della Curva Nord: "Stasera niente striscione, ma si farà il tifo" 17:49 Serie C Lumezzane, Franzini: "Nove punti in tre giornate: risultato eccezionale" 17:45 Serie A Youth League, Inter forza 4 sulla Stella Rossa. Ora guida la classifica a punteggio pieno 17:42 Serie A Stoccarda-Sparta Praga, le formazioni: si sfidano due ex Serie A. C'è Vitik 17:38 Serie A Inchiesta sugli ultras di Inter e Milan, anche il rapper Emis Killa tra i perquisiti di ieri 17:34 Serie B Vicari: "Orgoglioso di fare il capitano al Bari. Gruppo unito per arrivare al miglior obiettivo" 17:30 Serie A TOP NEWS Ore 17 - Solet è ufficialmente dell'Udinese. Caso ultras, le parole di Gravina 17:26 Calcio estero Ramos-Zamalek, fumata nera: le richieste dello spagnolo troppo alte per gli egiziani 17:23 Serie A Youth League, ko a Leverkusen per il Milan: il Bayer vince 3-1, a segno Bonomi 17:22 Altre Notizie Il Comune di Udine rinvia la mozione di Fdi su patrocinio negato per Italia-Israele 17:21 Calcio esteroUfficiale Da Malta a Cipro, Mauro German Camoranesi è il nuovo tecnico del Karmiotissa 17:19 Serie C Ternana, nota del club: Stefano D’Alessandro nominato presidente e amministratore unico 17:15 Serie A Liverpool, Mac Allister pre-Bologna: "Mai approfondito le origini italiane. Castro ha potenziale" 17:12 Calcio estero Lilla-Real è la sfida di Hazard: "Per la città e i tifosi questa partita sarà un privilegio" 17:09 Altre Notizie Prefetto Udine: "Nessun motivo per disputare Italia-Israele a porte chiuse" 17:07 Serie A La lettera d'addio di Menez: "Ho giocato per vivere i 2-3 secondi dopo il gol o l'assist" 17:04 Serie B Processo Bergamini, l'ultimo atto. Padovano: "Ottime sensazioni. Verrà fuori la verità" 17:00 Serie A Inchiesta ultras, il Gip: "Dal capo della curva Sud biglietti ai clan mafiosi" 16:58 Altre NotizieTMW Radio Palma: "Occhio a Nusa, ha colpito anche Giuntoli. Newerton un fulmine" 16:56 Calcio esteroUfficiale Sedotto e abbandonato in 12 mesi. Van Crooij lascia l'Al Wehda e torna in Olanda 16:54 Editoriale L'ingaggio di Conte e l'acquisto di Lukaku per dare la svolta. Ma chi altro l'avrebbe fatto? Ecco perché è sempre meglio un presidente-imprenditore come De Laurentiis piuttosto che un fondo