Menù Notizie

Juventus, Cambiaso: "Lipsia come noi, subisce pochi gol e gioca molto a calcio"

di Raimondo De Magistris
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Alla vigilia della sfida di Champions League contro il Red Bull Lipsia, il terzino della Juventus Andrea Cambiaso ha rilasciato una breve intervista ai microfoni di 'Sky': "Stiamo crescendo di partita in partita, stiamo facendo molto bene. Quella di domani sarà una gara difficile, il Lipsia è una squadra molto forte".

E come voi subisce pochi gol
"Subisce poco ma gioca molto a calcio, un po' come noi. Sarà un ottimo test".

Che gruppo sta nascendo quest'anno alla Juventus?
"Si sta sviluppando un grande gruppo, c'è un bell'affiatamento anche con i calciatori nuovi e con i ragazzi più giovani. Si sta molto bene, si respira una bella aria".

Quello di domani sarà un bel test
Una squadra forte, sarà una bellissima partita da giocare".

COME ARRIVA LA JUVENTUS
Diversi cambi nel 4-2-3-1 di Thiago Motta, rispetto alla formazione vista dal primo minuto contro il Genoa. Tra i pali torna Di Gregorio, mentre in difesa si rivede Gatti che si è ripreso dall'infortunio alla caviglia rimediato contro il PSV. Sarà lui il partner di Bremer, con Kalulu (in ballottaggio con Savona) a destra e Cambiaso sul fronte opposto. In mediana è praticamente certo l'impiego di Locatelli, in coppia con uno tra Thuram, Fagioli e Douglas Luiz (il francese è in pole). Vlahovic è ovviamente il riferimento avanzato, con alle spalle Nico Gonzalez (insidiato da Conceicao), Koopmeiners e Yildiz.

LEGGI ANCHE - Domani Lipsia-Juventus, Rose: "Non vediamo l’ora di giocare questa partita"

LEGGI ANCHE - Domani Lipsia-Juventus, i convocati di Motta: sono 3 gli assenti per la Champions

Altre notizie
Martedì 1 Ottobre 2024
20:35 Serie A Champions, solo 1-1 per lo Stoccarda in casa: lo Sparta Praga strappa il pari 20:34 Serie C Serie C, termina 1-1 il recupero della quinta giornata fra Pro Patria e Novara 20:30 Serie A Milan, Fonseca: "Non ho voluto rischiare Morata. Tatticamente non cambia nulla" 20:26 Calcio estero Atletico, Simeone torna sul derby: "Invito ad aprire il dibattito per ammonire chi provoca" 20:23 Serie A Inter, Inzaghi: "Taremi e Arnautovic mi hanno fatto cambiare idea, Frattesi ci darà una mano"
20:19 Serie C Serie C, Giudice Sportivo: tre turni per Sow, due per Guadango. In 10 fermati per una giornata 20:15 Serie A Boban: "Leao si svegli, merita tutte le critiche. Quattro punte alla lunga non pagano" 20:12 Serie A Slovan Bratislava-Manchester City, le formazioni ufficiali: Guardiola fa un po' di turnover 20:08 Serie A Zielinski ancora titolare in Champions: "Il centrocampo dell'Inter è veramente forte" 20:05 Serie A Arsenal-PSG, le formazioni ufficiali: esordio per Calafiori dal 1', Luis Enrique col falso nove 20:04 Serie A Milan, Loftus-Cheek: "Vittoria contro l'Inter può cambiare la stagione, ci ha dato fiducia" 20:03 Serie A Champions League, le formazioni ufficiali di Borussia Dortmund-Celtic: Guirassy dal 1' 20:00 Serie ATMW News Juve, Atalanta, e Bologna, ora la Champions. I giovani italiani, ecco come crescerli 19:59 Serie A PSV-Sporting CP, le formazioni ufficiali: Schouten e Hjulmand dal 1', Gyokeres guida l'attacco 19:56 Serie A Barcellona-Young Boys, le formazioni: Flick non fa calcoli, dentro i migliori. C'è Yamal 19:55 Serie A Bayer Leverkusen-Milan, le formazioni: Pavlovic e Morata in panchina. C'è Abraham 19:53 Serie A Dallo United al Napoli, McTominay spiega: "Determinante la passione dei tifosi" 19:49 Serie B Serie B, la classifica degli allenatori dopo la 7ª giornata: Inzaghi e Maran al comando 19:47 Serie A Inter-Stella Rossa, le formazioni ufficiali: Inzaghi fa 7 cambi, Arnautovic-Taremi dal 1' 19:45 Serie A Bologna a Liverpool con Castro. Italiano: "Sta bene, è al 100%. Freuler? Un leader nato" 19:42 Calcio estero Tutta Europa su Kevin Zenon: il talento del Boca Juniors monitorato anche dal Napoli 19:38 Serie A Inchiesta ultras Inter e Milan, perquisiti anche il cognato di Maldini e il socio di Vieri 19:34 Serie B Serie B, i migliori giocatori dopo la 7ª giornata: Tutino balza prepotentemente in vetta 19:30 Serie A Lipsia, Elmas: "Lo Scudetto con il Napoli è qualcosa che non dimenticherò mai" 19:26 Calcio estero Lille-Real, Genesio: "A volte i piccoli battono i grandi. Mbappé? So in che stato potrebbe essere" 19:25 Serie A Inchiesta ultras, De Siervo: "Tutti sogniamo una riforma Thatcher per liberare gli stadi" 19:22 Serie A Atalanta, Gasperini: "Zaniolo sta ritrovando la condizione. Dispiace per Brescianini" 19:21 Il corsivo Osimhen vale 100 milioni? Anche a gennaio aveva detto di conoscere il prossimo step 19:19 Serie B Serie B, i migliori attaccanti dopo sette giornate: Tutino davanti a tutti, Coda al quarto posto 19:15 Serie A Bologna all'esame Liverpool. Italiano: "Per me è la prima volta, ma vogliamo uscire a testa alta"