Menù Notizie

Picerno, la notte magica di Petito. Arriva il suo primo gol tra i professionisti

di Luca Esposito
Foto

22 anni il prossimo 2 dicembre ma la personalità del veterano, lui che già l'anno scorso era cresciuto tanto grazie alla guida di un tecnico esperto come Longo e che, in questa stagione, ha voglia di esplodere definitivamente per coronare il sogno di giocare in categorie superiori. Per ora se lo gode il Picerno, ancor di più dopo la gioia per il primo gol tra i professionisti segnato contro una squadra blasonata come il Messina. Il futuro è dalla parte di Francesco Pio Petito, centravanti campano che ha mosso i suoi primi passi con le maglie di Nocerina e Gladiator prima di meritare una chance tra i grandi in quel di Sorrento.

Al netto della giovane età e di una carriera appena agli albori, Petito è già sceso in campo in oltre 110 occasioni, mettendosi totalmente a disposizione degli allenatori e dimostrando di essere il classico attaccante moderno abile a sfruttare la sua fisicità, a far salire la squadra e a favorire gli inserimenti degli esterni e delle mezzali con un preziosissimo e dispendioso gioco di sponda. Prima punta, seconda punta, all'occorrenza anche esterno offensivo. Perchè, al netto di una stazza imponente, Petito è anche un calciatore rapido e bravo dal punto di vista tecnico. La Lega Pro, per antonomasia fucina di giovani talenti, rappresenta in questa fase la vetrina ideale per proseguire il percorso di crescita e per trascinare a suon di gol il Picerno verso il tragurdo dei playoff.

Altre notizie
Martedì 1 Ottobre 2024
20:26 Calcio estero Atletico, Simeone torna sul derby: "Invito ad aprire il dibattito per ammonire chi provoca" 20:23 Serie A Inter, Inzaghi: "Taremi e Arnautovic mi hanno fatto cambiare idea, ci sarà bisogno di tutti" 20:19 Serie C Serie C, Giudice Sportivo: tre turni per Sow, due per Guadango. In 10 fermati per una giornata 20:15 Serie A Boban: "Leao si svegli, merita tutte le critiche. Quattro punte alla lunga non pagano" 20:12 Serie A Slovan Bratislava-Manchester City, le formazioni ufficiali: Guardiola fa un po' di turnover
20:08 Serie A Zielinski ancora titolare in Champions: "Il centrocampo dell'Inter è veramente forte" 20:05 Serie A Arsenal-PSG, le formazioni ufficiali: esordio per Calafiori dal 1', Luis Enrique col falso nove 20:04 Serie A Milan, Loftus-Cheek: "Vittoria contro l'Inter può cambiare la stagione, ci ha dato fiducia" 20:03 Serie A Champions League, le formazioni ufficiali di Borussia Dortmund-Celtic: Guirassy dal 1' 20:00 Serie ATMW News Juve, Atalanta, e Bologna, ora la Champions. I giovani italiani, ecco come crescerli 19:59 Serie A PSV-Sporting CP, le formazioni ufficiali: Schouten e Hjulmand dal 1', Gyokeres guida l'attacco 19:56 Serie A Barcellona-Young Boys, le formazioni: Flick non fa calcoli, dentro i migliori. C'è Yamal 19:55 Serie A Bayer Leverkusen-Milan, le formazioni: Pavlovic e Morata in panchina. C'è Abraham 19:53 Serie A Dallo United al Napoli, McTominay spiega: "Determinante la passione dei tifosi" 19:49 Serie B Serie B, la classifica degli allenatori dopo la 7ª giornata: Inzaghi e Maran al comando 19:47 Serie A Inter-Stella Rossa, le formazioni ufficiali: Inzaghi fa 7 cambi, Arnautovic-Taremi dal 1' 19:45 Serie A Bologna a Liverpool con Castro. Italiano: "Sta bene, è al 100%. Freuler? Un leader nato" 19:42 Calcio estero Tutta Europa su Kevin Zenon: il talento del Boca Juniors monitorato anche dal Napoli 19:38 Serie A Inchiesta ultras Inter e Milan, perquisiti anche il cognato di Maldini e il socio di Vieri 19:34 Serie B Serie B, i migliori giocatori dopo la 7ª giornata: Tutino balza prepotentemente in vetta 19:30 Serie A Lipsia, Elmas: "Lo Scudetto con il Napoli è qualcosa che non dimenticherò mai" 19:26 Calcio estero Lille-Real, Genesio: "A volte i piccoli battono i grandi. Mbappé? So in che stato potrebbe essere" 19:25 Serie A Inchiesta ultras, De Siervo: "Tutti sogniamo una riforma Thatcher per liberare gli stadi" 19:22 Serie A Atalanta, Gasperini: "Zaniolo sta ritrovando la condizione. Dispiace per Brescianini" 19:21 Il corsivo Osimhen vale 100 milioni? Anche a gennaio aveva detto di conoscere il prossimo step 19:19 Serie B Serie B, i migliori attaccanti dopo sette giornate: Tutino davanti a tutti, Coda al quarto posto 19:15 Serie A Bologna all'esame Liverpool. Italiano: "Per me è la prima volta, ma vogliamo uscire a testa alta" 19:14 Serie B Morte Bergamini, arriva la sentenza: Isabella Internò condannata a 16 anni di reclusione 19:12 Calcio estero Atletico Madrid, tegola per Simeone: Le Normand ha riportato un serio trauma cranico 19:08 Serie A Shakhtar Donetsk, Sudakov: "Formazioni simili, ma il Bologna mi piace di più dell'Atalanta"