Menù Notizie

Le pagelle del Rapid Vienna - Grull festeggia al meglio, ottima prova di Querfeld

di Antonino Sergi
Foto

Risultato finale: Rapid Vienna-Fiorentina 1-0

Hedl 6 - Una parata vera e propria che arriva nei minuti di recupero, ci mette la mano sulla conclusione ravvicinata di Infantino. Per il resto mai realmente impegno dagli avanti viola.

Schick 6,5 - Instancabile lungo la corsia destra, macina chilometri dall'inizio alla fine. Teme di fermarsi, rientra e continua a correre lungo la fascia di competenza. Spreca soltanto una buona occasione.

Hofmann 6,5 - Ci mette del suo sul vantaggio del Rapid, è ai suoi danni la trattenuta di Mandragora che porta al rigore poi realizzato da Grull. Tiene bene la posizione, concede poco a Nzola.

Querfeld 7 - Nonostante la giovanissima età dimostra senza della posizione e concentrazione, non si fa mai trovare impreparato dagli attaccanti della Fiorentina. Prova diligente la sua.

Auer 5,5 - Soffre più degli altri, dalle sue parti agiscono in coppia Nico Gonzalez e Dodò. Si vede sfuggire spesso il brasiliano in sovrapposizione, deve ricorrere a volte al fallo per frenare l'argentino. Dal 93' Greil sv.

Oswald 6 - Parte molto bene, prova subito a farsi notare nei primi minuti di gara. Si prende qualche pausa, non sempre al centro del gioco ma è buono il dialogo con Schick. Dal 71' Kuhn 6 - Contiene le avanzate della Fiorentina.

Kerschbaum 6,5 - Roccioso ed efficace, uno dei migliori in campo della squadra di Barisic. Si abbassa per il primo palleggio, smista e poi salva in scivolata su una conclusione pericolosa di Brekalo.

Sattlberger 6 - Rispetto all'altro 2004 in campo, Querfeld, si è messo meno in evidenza ma c'è come pulizia nella giocata e posizionamento. Soffre di più nella ripresa, qualche calo ma ci sta vista la giovane età.

Seidl 6 - Buona gara la sua, senza grossi picchi ma sempre presente lungo la corsia destra. Prova ad esaltarsi in contropiedi, buona la sfida con Biraghi nel secondo tempo. Dal 93' Mormann sv.

Burgstaller 6,5 - Partita intelligente la sua, non è mancato in questo grande appuntamento. Il capitano guida i suoi davanti, movimenti e tante sponde per i compagni. Non calcia mai in porta ma propizia gli inserimenti offensivi delle mezzali.

Grull 7 - Non poteva festeggiare al meglio le cento presenze con la maglia del Rapid, fin da subito è uno dei più ispirati della squadra di Barisic. Poi si incarica della battuta del rigore, freddissimo dal dischetto e regala il successo agli austriaci. Dal 82' Bajic sv.

Zoran Barisic 7 - Non poteva chiedere di meglio ai suoi uomini vista la differenza di valori in campo, davanti quando attacca fa male alla difesa della Fiorentina mentre si chiude benissimo dietro finendo per non concedere nulla alla squadra di Italiano. Prova di personalità ma al ritorno non sarà semplice.

Altre notizie
Mercoledì 3 Luglio 2024
22:41 Calcio esteroUfficiale Reduce dal prestito al Verona, Vinagre lascia di nuovo lo Sporting e vola in Polonia 22:37 Serie A Inter, Marotta a sorpresa: "Marcos Alonso e Gudmundsson? Penso di escluderli" 22:36 Serie CTMW La Juventus piazza il colpo in prospettiva. Alla Next Gen arriva Dutu dalla Lazio 22:34 Serie B Palermo, non solo Nikolaou per la difesa: Ferrari si allontana, spunta l'idea Gyomber 22:30 Serie A Niente Fiorentina, Theate va all'Al-Ittihad con Pioli: al Rennes 18 milioni di euro
22:26 Serie A Buchanan fuori dai 4 ai 6 mesi, l'Inter torna sul mercato: occhi su Marcos Alonso e Kurzawa 22:22 Serie ATMW Genoa, Zangrillo: "Marotta vorrebbe Gudmundsson in regalo. Lo dico senza malignità" 22:19 Serie DTMW L'esperto Di Emma fa gola in Serie D. Ma c'è anche la pista che porta in Albania 22:15 Serie ATMW Zaniolo domani fa le visite con l'Atalanta, decisivo lo sforzo di Percassi: la ricostruzione 22:11 Calcio estero Palhinha dal Fulham al Bayern Monaco, sorride anche lo Sporting: ecco quanto incasserà 22:08 Serie A Canada, il ct Marsch: "Buchanan tornerà più forte che mai. Il nostro cuore è con lui" 22:04 Euro 2024 Eroe del Portogallo, ma portiere per caso: "All'inizio Diogo Costa non voleva giocare in porta" 22:00 Serie A Pozzo: "Stufo di vedere l'Udinese difendere a 5. Per questo ho scelto Runjaic" 21:56 Serie A Varane al Como? Il difensore non ha ancora deciso: "Valuterò, non ho fissato una scadenza" 21:53 Serie A Bologna, dal 22 luglio al 5 agosto in ritiro a Valles: il programma delle amichevoli 21:50 Serie ATMW Zaniolo all'Atalanta, raggiunto l'accordo con l'Atalanta: i dettagli del trasferimento 21:49 Serie CTMW L'Avellino mette gli occhi in casa Catanzaro. Nel mirino ci sono Scognamillo e Sounas 21:45 Serie A Gravina: "La conferma di Buffon era il primo obiettivo per il rilancio della Nazionale" 21:41 Calcio estero Argentina, buone notizie per Scaloni: Messi in gruppo, sarà a disposizione per l'Ecuador 21:38 Serie ATMW "StraordinAria", la campagna abbonamenti del Genoa: "Andremo incontro ai tifosi" 21:34 Serie BFocus TMW Serie B, la situazione delle panchine: Inzaghi, Caserta e Martusciello completano il quadro 21:30 Serie A Roma, dalla Spagna: Paredes offerto al Barcellona. I blaugrana per ora dicono no 21:26 Calcio esteroUfficiale Saint-Etienne, Moueffef non lascia ma raddoppia: annunciato il rinnovo di contratto 21:22 Serie ATMW Porrà: "Ho dipinto Spalletti come un lucido visionario ma ho cannato completamente" 21:19 Serie B Una vita ad Empoli, era con Spalletti e Sarri. Chi è Martusciello, neo tecnico della Salernitana 21:16 Serie BTMW Mantova, idea di grido per l'attacco: si pensa a Lasagna. Ma resta il nodo ingaggio 21:15 Serie A Dopo Thuram, Sabatini ci ricasca: "Di Gregorio rispetto a Szczesny per la Juve è un downgrade" 21:11 Euro 2024 Spagna, Yamal replica a Lehmann: "Vedremo se saremo davvero piccoli e innocenti" 21:08 Serie A Il Canada conferma: "Intervento riuscito. Non vediamo l'ora di rivedere Buchanan in campo" 21:05 Serie CUfficiale Monopoli, in difesa c'è il rinnovo di Cascella. Contratto annuale con opzione