Menù Notizie

Le pagelle del Liverpool - Salah, assente ingiustificato. Non basta un super Alisson

di Antonino Sergi
Foto
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com

Risultato finale: Real Madrid-Liverpool 1-0

Alisson 7 - Quando le punte di diamante steccano, si prende la scena l'estremo difensore e riscatta in parte la serataccia dell'andata. Due parate super, la prima su Vinicius Jr e poi con l'aiuto della traversa dice no anche a Camavinga. Non può nulla sul gol di Benzema.

Alexander-Arnold 5 - Che sofferenza, una partita in apnea per il terzino inglese che perde il duello ravvicinato con Vinicius Jr. Sempre saltato dal brasiliano, salva solo su Benzema nella ripresa ma non basta per salvare la prestazione.

Konaté 5,5 - Mostra i muscoli nel confronto con Vinicius Jr, uno dei pochi a non finire nel frullatore del brasiliano. Però si macchia, con concorso di colpa, sul gol della vittoria di Benzema.

Van Djik 5 - Dopo una buona partita, si fa uccellare dal filtrante di Camavinga da cui nasce il gol di Benzema. Perde anche il rimpallo con Vinicius Jr, anche per lui una serata no.

Robertson 5,5 - Manca, anche tanto, la sua spinta solita lungo la corsia mancina. Stranamente timido e contratto, non riesce mai ad accompagnare a dovere l'azione offensiva dei Reds. Dal 92' Tsimikas sv.

Fabinho 6 - Il classico ruolo da frangiflutti davanti alla difesa, ci mette una buona verve agonistica. Quando affonda l'intervento è sempre pulito, almeno la sua prestazione non manca.

Milner 6,5 - Pronti, via, salva un gol già fatto di Modric. Anticipa il croato pronto a battere a rete. Prova a metterci qualcosa in più per almeno contenere i tanti attacchi del Real Madrid. Dal 74' Oxlade-Chamberlain sv.

Salah 5 - Poteva e doveva essere la sua serata, serviva il miglior Salah per almeno tentare l'impresa. Viene spesso cercato dai compagni, non trova mai però la giocata giusta per spaccare la partita. Assente ingiustificato.

Gakpo 5 - Schierato prima centravanti, poi alle spalle di Jota. Generoso quando prova a dare una mano a centrocampo ma manca davanti, anche lui fa poco per impensierire la difesa dei Blancos. Dal 92' Carvalho sv.

Nunez 6 - Si guadagna la sufficienza. Numeri alla mano, almeno durante tutto il corso del primo tempo, è l'unico che prova a scuotere la partita. Una prima conclusione strozzata, la seconda impegna seriamente Courtois che gli nega il gol d'autore al Bernabeu. Dal 57' Firmino 5 - La sua ultima partita in Champions con la maglia del Liverpool non lascia tracce, entra ma gioca pochissimi palloni.

Diogo Jota 5 - Schierato a sorpresa titolare per aumentare la spinta offensiva, una mossa che non paga per Klopp. Si nasconde dietro le maglie della difesa del Real Madrid, mai veramente pericoloso. Dal 57' Elliott 6 - Data la giovane età prova a dare un po' di freschezza alla manovra di un Liverpool abbastanza spento.

Jurgen Klopp 5 - Sperava in un gol subito, l'impresa era complicata ma il suo Liverpool non prova nemmeno a creare i presupposti per mettere un po' di fiato sul collo al Real Madrid. Subisce sin dall'inizio, la mossa dei quattro attaccanti non aumenta la spinta offensiva e tutti finiscono preda della retroguardia dei Blancos. Lascia mestamente quest'edizione della Champions League.

Altre notizie
Giovedì 9 Maggio 2024
07:23 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo titola: "Europa League, l'Atalanta insegue una storica finale" 07:21 Altre Notizie Champions: giocatori del Real al Bernabeu con la maglia 'a por la 15' 07:18 Rassegna stampa Il Corriere della Sera in apertura: "Fiorentina, gioia di rigore. È in finale di Conference" 07:17 Serie A Atene città splendida, ma è ancora più bella quando in campo scende la Fiorentina 07:15 Serie A Salernitana, tesi discordanti sulla cessione. Iervolino riflette e il tempo passa
07:13 Rassegna stampa L'apertura di oggi di Tuttosport sulla Juve: "Vi portiamo al mercato con Giuntoli" 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport apre sulle italiane nelle coppe europee: "Non c'è una senza tre" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in prima pagina: "E una! Fiorentina in finale, oggi Atalanta e Roma" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, giovedì 9 maggio 07:00 Serie A La mossa delle quattro big e il cortocircuito in Serie A: obiettivo campionato a 18 06:45 Serie A Juve, Perin si schiera con Allegri e sogna un trofeo 06:18 Calcio estero Le probabili formazioni di Olympiakos-Aston Villa: El Kaabi guida l'attacco greco 06:15 Serie A Club Brugge-Fiorentina 1-1, le pagelle: Nzola e Beltran per la finale, Terracciano si supera 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Leverkusen-Roma: Dybala recupera, Boniface in avanti 06:07 Serie A Real Madrid-Bayern Monaco 2-1, le pagelle: Ancelotti 8, è Re Mida. Joselu come un sogno 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Olympique Marsiglia: De Ketelaere e Koopmeiners dal 1' 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Justin Lerma: il fantasista classe 2008 su cui investe il BVB 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Leverkusen-Roma e Atalanta-Marsiglia 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Andrea Barzagli, titolare nella BBC del calcio italiano. E ora vinicoltore e opinionista 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 9 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'8 maggio 00:57 I fatti del giorno È successo di nuovo, Joselu rimonta il Bayern e manda il Real Madrid in finale di Champions 00:53 I fatti del giorno La Fiorentina esulta, è ancora in finale di Conference. Il pari di Brugge porta ad Atene 00:49 I fatti del giorno De Rossi si fida della sua Roma, con o senza Dybala. E non risponde a Gasperini 00:45 I fatti del giorno Atalanta a 90 minuti dalla storia, Gasperini: "Straordinario, è una carica in più" 00:42 I fatti del giorno Milan, torna di moda Potter: anche l'ex Brighton nel casting. Conceicao si libera 00:39 Serie A Joselu uno di noi: quando chiedeva i link per le partite del Madrid. Nel 2022 a Parigi da tifoso 00:38 I fatti del giorno Lo scudetto, i rinnovi di Lautaro e Inzaghi, il retroscena su Leao: Inter, Ausilio a 360°