Menù Notizie

Le pagelle del Chelsea - Marcos Alonso si veste da goleador, Giroud spreca troppo

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di Federico Gaetano

Bournemouth-Chelsea 2-2 (33', 85' Marcos Alonso (C), 54' Lerma (B), 57' King (B))

Caballero 6 - Stilisticamente non fa impazzire a livello stilistico, ma sventa il pericolo in un paio di occasioni. Sempre attento, non concede nulla ai padroni di casa nella prima frazione. Può fare poco sui due gol subiti.

Azpilicueta 6.5 - Nei momenti di difficoltà la rotta la deve ritrovare il capitano. Prova a fare tutto, spesso però lo lasciano da solo: lui combatte col coltello in mezzo ai denti, senza mai lamentarsi.

Christensen 6 - Ruvido in un paio di occasioni, ma spende bene il cartellino giallo bloccando Wilson in campo aperto. Il Chelsea balla dietro, lui prova a metterci la toppa.

Tomori 4.5 - Un paio di errori da matita rossa che condizionano la sua prova. Distratto in più di un'occasione, sbaglia tutto ciò che c'è da sbagliare. (Dal 64' Willian 5 - Non ha un buon approccio sulla sfida, si complica spesso la vita con qualche ricamo di troppo).

James 6.5 - Quando alza i giri del motore diventa imprendibile sulla corsia destra. Entra nell'azione del gol con un bel cross tagliato sul primo palo.

Jorginho 5.5 - Prova a dettare i tempi e ad accelerare la manovra, ma come tutta la squadra esce dai 10' di follia collettiva più che frastornato. (Dal 65' Barkley 5.5 - Giocate sbagliate e scelte discutibili, può fare molto di più).

Kovacic 6 - Gioca facile e senza mai forzare, una scelta intelligente quando i ritmi si alzano. Nel finale rischia troppo nel tenere palla, ma i Blues volevano vincere la sfida.

Marcos Alonso 8 - Il man of the match è sicuramente l'ex Fiorentina che si fa trovare pronto in due occasioni e non sbaglia. Prima sul secondo palo, da vero rapace d'area, poi di testa su una respinta: è ancora un esterno di ruolo, ma oggi si è travestito da bomber di razza.

Mount 5.5 - Prova a creare spazi e superiorità numerica, ma il centrocampo del Bournemouth lo argina senza tanti problemi.

Pedro 6.5 - Uno dei pochi che si muove tra le linee, non dà mai punti di riferimento. Si sacrifica molto, da applausi la sua prova difensiva.

Giroud 5 - Si vede davvero poco, soprattutto nei movimenti. Poco incisivo in zona gol, viene servito pochissimo anche dai compagni. Unica nota positiva al momento del primo gol, dove si inserisce bene sul cross basso di James. (Dal 72' Batshuayi 5.5 - Entra e segna, ma qualche centimetro di troppo gli nega la gioia del gol. Da quel momento in poi si vede pochissimo).

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
05:00 Nato Oggi... Gianluca Gaetano, l'esplosione da un momento all'altro. È finalmente pronto per il Napoli? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 5 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 maggio 00:56 I fatti del giorno La corsa salvezza è più accesa che mai: la classifica e i calendari a confronto 00:53 I fatti del giorno Dica 36! Real Madrid ancora campione di Spagna: 28esimo trofeo per Re Carlo Ancelotti
00:49 I fatti del giorno Se il Sassuolo giocasse sempre con l'Inter… Campioni d'Italia ko, si riapre la corsa salvezza 00:45 I fatti del giorno La Lazio butta via una grande occasione. La Champions League ora è una chimera 00:41 I fatti del giorno Un crocevia fondamentale per la Champions. La vigilia di Roma e Juventus 00:38 I fatti del giorno Quasi un ultimo giorno di scuola. Milan, Pioli dribbla il futuro ma il suo destino è oramai segnato 00:34 I fatti del giorno Gilardino e il Genoa, un matrimonio che prosegue. I dettagli del rinnovo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Colpaccio Sassuolo con l'Inter, Ancelotti festeggia il titolo 00:26 Calcio estero Pjanic dice addio alla nazionale bosniaca: "Una delle decisioni più difficili mai prese" 00:23 Serie A Genoa e Samp, il Comune pensa a un terzo gestore per Marassi: sopralluogo Cds 00:19 Serie A Lozano ricorda lo Scudetto col Napoli: "E' già passato un anno, che bel momento" 00:15 Serie A L'ex collaboratore di Pioli: "Una garanzia per ogni club, come uomo somiglia a Spalletti" 00:14 Calcio femminile Leggenda Barcellona femminile, è ancora campione di Spagna! Quinto titolo consecutivo 00:12 Serie A Bruno Giordano: "Rifiutai Roma e Juventus, andai al Napoli e fu la scelta migliore" 00:10 Calcio estero Ancelotti: "L'abbiamo fatto di nuovo! Il Real ha dimostrato perché è il miglior club al mondo" 00:08 Serie A Montella esalta Calhanoglu: "Oggi Hakan è il centrocampista più forte del mondo" 00:04 Serie B Pisa, oggi sarà il 'Masucci day': l'attaccante giocherà la sua ultima in nerazzurro 00:00 A tu per tu …con Dario Canovi 00:00 Accadde Oggi... 5 maggio 2002, il suicidio dell'Inter: la Lazio vince, Ronaldo piange e la Juve è campione d'Italia 00:00 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto
Sabato 4 Maggio 2024
23:59 Serie A Costacurta: "Milan, capisco Conceicao ma non Fonseca. I tifosi devono sognare" 23:56 Serie C Cesena, Toscano: "Con Mantova e Juve Stabia bella sfida. Soprattutto con noi stessi" 23:56 Calcio estero Liga Portugal, tris del Porto contro il Chaves. Lo Sporting aspetta il Benfica 23:55 Serie A Inter, Pavard: “Potevamo fare meglio. Felice per la seconda stella e ora altri 9 punti” 23:54 Serie A Napoli, su Osimhen non solo PSG: il Chelsea può giocarsi la carta Lukaku, pallino di Manna 23:53 Serie A Torino, Cairo si tiene stretto Buongiorno: "Se lui rimane, io sono felice" 23:49 Serie AVideo Immobile e Vecino non bastano alla Lazio: il Monza pareggia nel recupero, gol e highlights