Menù Notizie

La Bundesliga non è più sola: dall'Austria alla Serbia, in Europa si torna in campo

di Michele Pavese
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

A due settimane di distanza dalla ripresa della Bundesliga, finalmente anche altri campionati in Europa sono ripartiti. A porte chiuse, ovviamente, ma garantendo comunque un discreto spettacolo. Nella giornata appena terminata sono stati assegnati due titoli: la Stella Rossa di Dejan Stankovic ha vinto il campionato serbo con tre giornate d'anticipo, grazie al successo per 5-0 sul campo del Rad. Il Partizan di Savo Milosevic, staccato di 12 punti, non può più raggiungere i rivali di sempre.
Sorride anche il Salisburgo, che si conferma dominatore assoluto in patria mettendo in bacheca l'ennesima Coppa nazionale. Travolto il malcapitato Austria Lustenau, club di seconda serie, con un eloquente 5-0, in cui spicca la rete del talento Szoboszlai.

Havertz non si ferma - A proposito di talenti, la sosta forzata sembra aver fatto bene a Kai Havertz, sempre più trascinatore del Bayer Leverkusen: alle Aspirine basta un gol del gioiello (il quinto in quattro partite) per espugnare il campo del Friburgo e portarsi momentaneamente in terza posizione.

Polonia, Danimarca e Ungheria - Il pallone è tornato a rotolare anche sui campi della Danimarca (dopo il recupero giocato ieri tra Aarhus e Randers), dove il Nordsjaelland ha vinto 2-0 in casa del Silkeborg, e della Polonia. In Ungheria, invece, come avevamo scritto ieri, il governo ha dato il via libera al pubblico negli stadi a patto di rispettare le norme sul distanziamento sociale. E le immagini che sono arrivate da Kaposvar (sconfitto 6-0 dal Zalaegerszeg) testimoniano il senso di responsabilità dei tifosi di casa nell'osservare le disposizioni.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo" 00:08 Serie A Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita" 00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato" 00:00 Editoriale Panchine e attese
00:00 Accadde Oggi... 3 maggio 2014, la finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina. Viene accoltellato Ciro Esposito 00:00 A tu per tu …con Daniele Faggiano
Giovedì 2 Maggio 2024
23:59 Serie A Olympique Marsiglia, Veretout: "Gasperini mi voleva a Bergamo, l'Atalanta mi piace molto" 23:57 Serie B Bari, Giampaolo ritrova Maiello: il centrocampista è tornato a lavorare col gruppo 23:57 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima vittoria, siamo carichi per il ritorno" 23:56 Calcio estero Nasri: "Insoddisfatto dal PSG. Chi ha reso forte questa squadra ieri si è visto poco" 23:54 Serie A Roma, Pellegrini: "Sprecate troppe occasioni, a Leverkusen dobbiamo essere più cinici" 23:53 Serie ATMW Lo spettacolo dell'Olimpico e le esultanze dei tedeschi: Roma-Bayer Leverkusen, le foto di TMW 23:52 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Ai miei giocatori non sono mancati gli attributi" 23:49 Serie B Modena-Como può valere la A per i lariani. Porte aperte al Sinigaglia con 4 maxi schermi 23:49 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima partita, al ritorno non ci chiuderemo in difesa" 23:46 Serie AVideo Segna, trema e infine vince. La pazza Fiorentina supera il Club Brugge, gli highlights 23:46 Serie ALive TMW Club Brugge, Hayen sul rosso a Onyedika: "Non sapeva di essere stato ammonito" 23:45 Serie ALive TMW Marsiglia, Gasset: "Mastichiamo amaro, i dettagli ci avrebbero potuto far vincere" 23:45 Serie ATMW Mbemba risponde a Scamacca: buon pari per l'Atalanta a Marsiglia. Le immagini di TMW 23:43 Serie A Atalanta, Zappacosta: "Marsiglia difficile da affrontare, al ritorno dovremo dare il 100%" 23:43 Calcio estero Aston Villa, Emery: ""Non abbiamo giocato come sappiamo" 23:41 Calcio estero Liverpool, presentata la nuova maglia: il club celebra la Champions League vinta a Roma 23:41 Serie A Atalanta, De Roon: "Abbiamo faticato a fare il nostro gioco, alla fine è un buon risultato" 23:40 Serie A Fiorentina, stagione finita per Sottil: frattura scomposta del terzo distale della clavicola 23:40 Serie ALive TMW Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Non è finita, c'è tanto lavoro ancora" 23:40 Serie ALive TMW Fiorentina, Italiano: "Credo che la stagione di Sottil sia finita. Nzola? Quando c'è di testa..." 23:37 Serie ATMW Nzola al 91', il Franchi esplode: la Fiorentina batte 3-2 il Club Brugge, i migliori scatti del match 23:35 Serie A Fiorentina, Belotti: "Vittoria importante stasera, il nostro sogno è la finale di Atene" 23:33 Serie ATMW La foto dello striscione di protesta dei tifosi della Roma: "Lega Serie Antiromanisti Addestrati"