Menù Notizie

L'Internacional vuole riportare a casa Oscar. Il tecnico: "È il nostro unico obiettivo"

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Dopo sette anni al Shangai Port, conosciuto in passato come Shanghai SIPG, il fantasista Oscar dos Santos Emboaba Junior, meglio noto semplicemente come Oscar, potrebbe fare ritorno in patria per vestire nuovamente la maglia di quell’Internacional dove spiccò il volo verso l’Europa.
Il classe ‘91 infatti ha un contratto in scadenza a novembre che difficilmente sarà prolungato specialmente alle cifre attuali, che fanno di Oscar uno dei calciatori più pagati al mondo (circa 24 milioni di euro l’anno), e potrebbe dunque salutare già in anticipo sui tempi il club cinese, ma non per unirsi alle tante stelle che brillano in Arabia Saudita o per fare ritorno in Europa, ma per tornare in patria e chiudere la sua carriera lì.

Intervistato dal portale brasiliano UOL il tecnico dell’Internacional ha infatti aperto le porte al suo ritorno con parole che non ammettono interpretazioni: “Il nostro unico obiettivo, l’unico giocatore che cercheremo di portare qui, è Oscar. Vogliamo tesserarlo – spiega Eduardo Coudet - e ho già parlato con il suo agente che è lo stesso di Thiago Maia. Credo che non mi sopporti più per quanto sto insistendo. La dirigenza mi chiede di non parlarne, ma io voglio Oscar e ora resta da capire se lui è pronto a tornare da noi”.

Il fantasista con la maglia dell’Internacional ha giocato 59 gare in due anni con 19 reti e 22 assist a referto vincendo una Recopa (2011) e due campionati Gaucho (2011 e 2012), prima di volare a Londra per giocare con il Chelsea.

Altre notizie
Giovedì 16 Maggio 2024
23:15 Serie A Il Fenerbahçe a caccia del nuovo allenatore: nel mirino ci sono Pioli e Mourinho 23:12 Calcio estero Playoff Championship, Leeds in finale: Norwich travolto 4-0, per Gnonto un assist 23:08 Serie A Lombardo: "Non è vero che abbiamo chiesto spostamento di Fiorentina-Napoli per scaramanzia" 23:07 Serie C Lutto nel mondo del calcio. È scomparso il dg della Pergolettese Cesare Fogliazza 23:04 Serie B Ternana, Breda: "Non si possono fare calcoli contro il Bari. Salvezza ancora al 50 e 50"
23:00 Serie A Vitor Roque già in uscita dal Barcellona: si è parlato dell'Inter, è stato offerto all'Espanyol 22:56 Calcio estero "Palmeiras ti amo, grazie di tutto". Dopo l'infortunio, Endrick saluta già il Verdão 22:53 Serie A Dai 16 milioni alla stagione nera di Ilic. In estate il Torino lo metterà sul mercato 22:49 Serie B L'ultima di Di Cesare al San Nicola: giro di campo e standing ovation per il capitano 22:45 Serie A Milan, Musah sul ruolo preferito: "Gioco da 8, mi piace fare il centrocampista box-to-box" 22:42 Calcio estero Saudi Pro League, dopo 3 sconfitte l'Al Ittihad di Gallardo conquista 1 punto: 1-1 a Dammam 22:40 Serie B Bari-Ternana 1-1, le pagelle: Nasti e Pereiro a segno, Pissardo ipnotizza Casasola 22:38 Serie A Atalanta, Gasperini: "Non cambio opinione su De Ketelaere dopo un tempo non giocato bene" 22:36 Serie B Pali, un rigore sbagliato e un pizzico di fortuna. La Ternana pareggia in casa del Bari 22:34 Serie CTMW Radio Foscarini: "Per il Mantova stagione del riscatto. Ha meritato la Serie B per il gioco" 22:30 Serie A De Laurentiis: "Giuntoli mi diceva della Juve da gennaio. Spalletti mi ha parlato tardi" 22:26 Calcio estero Grecia, il PAOK sorpassa l'AEK grazie all'Olympiacos: si decide tutto domenica 22:23 Serie A Inter, Thuram: "Felice per la mia stagione. Il gol nel derby? Non l’ho fatto apposta” 22:19 Serie B Il San Nicola fa registrare un doppio record: 33.808 gli spettatori presenti per Bari-Ternana 22:15 Serie A Iezzo: "Meret maltrattato dalla piazza di Napoli, vada via. Skorupski? Va testato in una big" 22:12 Euro 2024 Maignan, Coman e Tchouameni infortunati ma convocati. Deschamps: "Saranno al 100%" 22:08 Serie A Milan, Musah sul gap con l'Inter: "Dobbiamo migliorare in tutti i reparti per colmarlo" 22:04 Serie B Parma, Delprato: "L'unità coi tifosi ha fatto la differenza. Ci hanno trasmesso entusiasmo" 22:00 Serie ATMW Canterebbe l'inno in finale di Coppa? Ruggeri: "Sì, cercando di cantarlo così com'è scritto" 21:56 Calcio estero Clamoroso Barcellona: Xavi a rischio? Laporta "sconvolto" dall'ultima conferenza 21:52 Serie A Inter, Marotta: "Rinnovo di Lautaro? Tutti i giocatori vogliono continuare con noi" 21:49 Serie CTMW Radio Cavese, Logiudice: "Vincere non era scontato. Ora le basi per salvezza tranquilla" 21:45 Serie A Premio Gentleman FairPlay: da Lautaro a Marotta, tutti i premiati della XXIX edizione 21:42 Calcio estero Las Palmas quasi salvo, è 2-2 col Betis: andalusi ripresi 2 volte, 6° posto a rischio 21:38 Serie A Inter, Lautaro Martinez: "Rinnovo? Stiamo lavorando, speriamo di trovare l'accordo"