Menù Notizie

Il City dichiara guerra al Barcellona: accelerata su Dani Olmo, occhio alla clausola d'uscita

di Yvonne Alessandro
Foto
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com

Il Manchester City si rifà il look. Il ricco club inglese sta preparando l'offensiva per Dani Olmo, trequartista classe '98 del Lipsia. Lo spagnolo ha una clausola rescissoria da 60 milioni di euro con il club tedesco che scadrà il 15 luglio e, secondo quanto rivelato da Mundo Deportivo, i Citizens potrebbero muoversi già la prossima settimana per affondare il colpo e non perdere l'occasione di mercato.

Il City potrebbe perdere De Bruyne, a causa della scadenza di contratto ormai distante un anno (30 giugno 2025). Per questo vuole muoversi con anticipo per programmare la rosa che verrà, con Dani Olmo al centro magari: il 26enne si è messo in luce con la Dinamo Zagabria prima di affermarsi in Bundesliga e per stile di gioco dovrebbe avvicinarsi molto al fuoriclasse belga e soddisfare le aspettative di Pep Guardiola. Chiaro che se uno tra De Bruyne o anche Bernardo Silva dovesse partire, a quel punto l'arrivo dello spagnolo sarebbe più facile. Ma è difficile poterlo sapere entro il 15 luglio.

Una brutta notizia per il Barcellona. Anche i blaugrana hanno messo nel mirino Dani Olmo e la concorrenza del Manchester City potrebbe creare non pochi grattacapi, considerando i problemi di fair play finanziario nei quali gravano i catalani.

Altre notizie
Sabato 29 Giugno 2024
10:04 Serie BFocus TMW Serie B, la situazione delle panchine: mancano solo Catanzaro, Frosinone e Pisa 10:00 Serie A Juventus, da Rugani a Milik e Kostic: la lista degli esuberi di Thiago Motta 09:57 Rassegna stampa Napoli, linea dura su Kvaratskhelia. Centrale nel progetto Conte, ma lui vorrebbe il PSG 09:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Dalla disavventura in bici a Inghilterra-Slovacchia, l'ironia di Gordon 09:49 Rassegna stampa Svizzera-Italia. I possibili rigoristi azzurri: chi sono i cinque prescelti da Spalletti
09:45 Serie A Hamsik: "Calzona un fenomeno a preparare le partite. Kvara, resta a Napoli" 09:42 Rassegna stampa Zazzaroni: "Questa Svizzera non è più forte della Croazia. E nemmeno la Spagna di Nico e Yamal" 09:38 Rassegna stampa Milan, Fofana ci siamo. Pronti 25 milioni e un triennale con opzione: il sì dopo l'Europeo 09:33 Rassegna stampa De Laurentiis si svena, ma Kvara dice no al rinnovo: l'ombra del PSG e il futuro del georgiano 09:30 Euro 2024 Kaladze: "Kvaratskhelia giocatore unico nel suo ruolo per caratteristiche e qualità" 09:28 Rassegna stampa Italia, Valentino Rossi: "Il gol di Zaccagni è come un sorpasso all'ultima curva" 09:23 Rassegna stampa Zoff: "L'Italia può andare avanti. Passare il girone all'ultimo momento è di buon auspicio" 09:18 Rassegna stampa Lazio, stallo per Noslin. Oltre al sogno Greenwood, spunta il nome di Shaparenko 09:15 Serie A Lazio, weekend decisivo per Noslin: operazione da chiudere in 24 ore 09:13 Rassegna stampa Napoli, tutto pronto per la firma di Meret: entro settimana prossima il rinnovo 09:08 Rassegna stampa Italia, la prima volta di Fagioli. Spalletti pronto a metterlo titolare: servono ritmo e verticalità 09:03 Rassegna stampa Inter, strada impervia per Gudmundsson: servono 10 cessioni per il blitz a Genova 09:00 Euro 2024 Le probabili formazioni di Svizzera-Italia: Fagioli e Mancini dal 1', Yakin punta su Ndoye 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - PSG su Lamine Yamal, ma per il Barcellona è incedibile 08:53 Rassegna stampa Adani: "Ci aspetta una gara complicata con la Svizzera. Scamacca e Chiesa devono fare il salto" 08:48 Rassegna stampa Svizzera-Italia. Sforza: "La pressione è più sulla Svizzera. L'Italia non deve sbagliare l'approccio" 08:48 Podcast TMWPodcast TMW La formula Frattesi e il doppio colpo che Marotta vuole fare dal Genoa 08:45 Altre Notizie Zuliani: la verità su Antonio Conte 08:45 Serie AEsclusiva TMW Italia-Svizzera, Bolzoni: “Per i ticinesi un derby. Il gol di Zaccagni può aver cambiato tutto” 08:43 Rassegna stampa Milan stregato da Fofana, a 20 milioni è un affare: scatta il conto alla rovescia per l'assalto 08:38 Rassegna stampa Slovacchia, Hamsik: "Sogni i quarti con l'Italia, ma con l'Inghilterra è una montagna da scalare" 08:33 Rassegna stampa Khephren Thuram alla Juventus: offerta solo cash o Nonge in cambio per strappare il sì al Nizza 08:30 Serie B Tutti pazzi per Leoni: il centrale della Sampdoria piace club in A. Possibile un'asta? 08:29 Altre Notizie Frattesi e Barella per un centrocampo vincente, Jorginho superato. Il pensiero di Claudio Nassi 08:28 Rassegna stampa Stasera Svizzera-Italia. Agli azzurri manca autostima: il ct li ha blindati per accendere la miccia