Menù Notizie

Italia-Svizzera, Bolzoni: “Per i ticinesi un derby. Il gol di Zaccagni può aver cambiato tutto”

Esclusiva TMW
di Alessio Alaimo
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

“I ticinesi la vivono come un derby ma tanti credo che sarebbero contenti anche se passasse l’Italia. Nella Svizzera interna invece la partita viene vista in maniera importante”. Così a TuttoMercatoWeb.com Francesco Bolzoni, ex centrocampista di - tra le altre - Inter e Palermo e oggi collaboratore di Giuseppe Sannino in Svizzera al Paradiso FC.

E più tardi come la vede?
“Visti i gironi diremmo che non la vediamo bene. Ma quel gol di Zaccagni potrebbe aver cambiato le cose. E per me la spuntiamo”

Gli uomini chiave?
“Sicuramente Donnarumma come lo è stato in queste tre partite. Poi Barella. E spero venga data un’occasione dall’inizio a Chiesa che è un giocatore troppo importante. E Scamacca può far prevalere la sua fisicità”

E il Paradiso? L’obiettivo per la prossima stagione?
“Ripartiamo più ambiziosi dell’ultima stagione con tanta voglia di fare. Tutto lo staff e tanti ragazzi che sono rimasti abbiamo voglia di fare bene”

Guardate anche al mercato italiano?
“Si, diamo un’occhiata perché possono esserci fino a cinque stranieri. E i cosiddetti stranieri li cerchiamo in Italia”.

Come sarà la Serie A dell’anno prossimo?
“L’Inter ripartirà da favorita. Napoli e Juve partono con guide tecniche nuove ed importanti. L’Atalanta potrebbe essere ancora più devastante di quest’anno perché ha finito facendo il boom”.

E la B?
“Una grande Serie B, molto competitiva. Tante squadre che erano convinte di salire l’anno scorso faranno uno sforzo in più e ci sono le retrocesse che vorranno tornare subito su. Stirpe in B non ci sta volentieri, il Sassuolo ha una proprietà che ha voglia di fare bene subito e il Palermo l’anno scorso ha vissuto un anno di transizione mentre quest’anno cercherà di costruire una squadra per vincere e non saranno ammesse scuse: per la piazza che è, deve essere la squadra favorita”.

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Lunedì 1 Luglio 2024
11:53 Serie A Iling-Junior e Barrenechea all'Aston Villa, le cifre: per la Juventus 22 milioni più 6 di bonus 11:51 Calcio esteroUfficiale Acquisto record per l'Ipswich: Hutchinson resta e lascia il Chelsea per 26 milioni 11:49 Euro 2024 Inghilterra, Rice: "Se avessi provato a fare io il gol di Bellingham mi sarei rotto la schiena" 11:45 Serie A Lazio, Lotito insiste per Greenwood: il Manchester United però chiede 35 milioni 11:42 Calcio esteroUfficiale Newcastle scatenato, il tifoso Lewis Hall saluta il Chelsea e resta alla corte di Howe
11:39 Serie AUfficiale Juventus, ecco le due cessioni all'Aston Villa: i comunicati su Iling-Junior e Barrenechea 11:37 Serie A Roma, Ghisolfi insiste per Le Fee: alzata l'offerta a 19 milioni per il regista del Rennes 11:34 Serie CTMW Il punto sul mercato della Cavese. Chi rimane e chi è in dubbio. Due gli obiettivi in entrata 11:31 Serie ATMW Radio De Paola: “Nessun alibi, Gravina e Spalletti dovevano dimettersi” 11:30 Serie A Genoa, Ekuban: "Sono felice di aver rinnovato. Non vedo l'ora di ricominciare" 11:27 Serie A Papin: "Al Milan serve un attaccante alla Lukaku. De Zerbi farà molto bene all'OM" 11:23 Serie BUfficiale Brescia, arriva Matthias Verreth dal Willem II. Accordo biennale per il centrocampista 11:21 Calcio esteroUfficiale Una stagione alla Lazio, ora la Premier: Daichi Kamada ha firmato col Crystal Palace 11:19 Serie BTMW Rinaudo saluta il Palermo: “Orgoglioso del lavoro fatto, ora pronto a ripartire” 11:19 Calcio esteroUfficiale Svante Ingelsson riparte da Hillsborough: è un nuovo giocatore dello Sheffield Wednesday 11:15 Serie A Inter, il magic moment di Lautaro: prima la Copa America e poi il rinnovo fino al 2029 11:11 Serie CTMW Tris di pretendenti dalla C per l'ex Lecco Lepore: lo scorso anni in B 4 gol e 7 assist 11:08 Serie A Milan, prossime 48 ore decisive per Zirkzee. Gimenez torna di moda fra le alternative 11:04 Serie CUfficiale Gubbio, risolti consensualmente i contratto con il ds Mignemi e il tecnico Braglia 11:02 Serie B Sampdoria, primi contratti professionistici per Conti e Polli. Accordo fino al 2026 11:00 Euro 2024 Capello: "Italia, mancanza di freschezza discorso che non accetto. Le colpe..." 10:56 Calcio esteroUfficiale Non solo cessioni, arriva un rinforzo per il Newcastle: preso il portiere Vlachodimos 10:53 Euro 2024 Italia in crisi? Sommer: "Resta una grande squadra. Ha solo trovato una grande Svizzera" 10:51 Serie A Fiorentina, un colpo per il futuro: domani la firma di Tarantino dell'Ascoli 10:49 Serie BUfficiale Salernitana, è addio con Gyomber: risoluzione consensuale col centrale slovacco 10:45 Serie A Roma, l'addio di Spinazzola: "Insieme abbiamo toccato il cielo a Tirana" 10:41 Euro 2024 A Francoforte 5 gare in 15 giorni, il CT del Portogallo: "Il campo è quello che è..." 10:38 Serie A Milan, si insiste per Youssouf Fofana: l'obiettivo è chiudere a 18 milioni più bonus 10:34 Serie BTMW Juve Stabia, doppia operazione in entrata: fatta per Di Marco e Floriani Mussolini 10:30 Serie A Inter, mercoledì possibile incontro con l'agente di Dumfries per parlare del rinnovo