Menù Notizie

Hudson-Odoi a Leverkusen dal Chelsea: "Bundes più veloce della Premier. Futuro? Non chiaro"

di Dimitri Conti
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Callum Hudson-Odoi, attaccante esterno del Chelsea in prestito al Bayer Leverkusen, ha rilasciato una lunga intervista a Sky Sports: "È la prima volta che lascio Londra e provo un'altra nazione, un'altra cultura. Quando succede, senti di dover essere più responsabile, è stata una buona lezione per me, mi sto divertendo. Essere uscito per poter giocare è stato un bene, mi hanno parlato tutti bene del progetto, sono in un posto differente. È un club (il Bayer Leverkusen, ndr) molto amichevole: lo staff, i giocatori ti accolgono per essere certi che tu ti senta più a tuo agio possibile. Questo hanno fatto con me sin dal primo giorno...".

Cosa cambia nei metodi di allenamento e nelle partite?
"Un secondo stai difendendo e quello dopo devi lanciarti verso la porta, è tutto così veloce. In confronto all'Inghilterra c'è un modo di gioco più basato sul contrattacco rispetto alla compattezza della Premier, si va da un punto all'altro del campo così rapidamente... Se sei veloce hai spesso una chance per essere uno-contro-uno, le linee difensive stanno molto alte e lasciano spazio da attaccare alle spalle".

Al Chelsea non si trovava bene?
"A volte è noioso provare a ricevere palla e non avere uno spazio in cui poter correre. La Bundesliga è un po' più divertente perché sei più libero di poter creare problemi".

Sulla sua carriera ha pesato un infortunio al tendine d'Achille.
"È stato anni fa ma ancora sento che c'è qualcosa che a volte dà fastidio e problemi. Ha avuto un impatto su di me e sul mio corpo, a volte ho provato a compensare usando altre parti che non mi facessero forzare, ma così inizi a sentire noie altrove".

Come sta incidendo il nuovo allenatore Xabi Alonso?
"Non ero così diretto nelle ultime stagioni, sento di poter creare ancora maggiori pericoli per le difese. In questa annata sento di essere tornato pericoloso".

I tifosi come sono?
"L'avevo già detto prima di venire, sono pazzi. Guardavo una partita e li ho visti tutti a saltare, ogni volta che giochiamo qui è sempre pieno, ridono tutti, sono sostenitori frizzanti".

Quali i suoi obiettivi?
"Finire al meglio, volevo venire a Leverkusen per accumulare minuti e godermi le partite più possibile, ed è quello che sta succedendo. Ora proverò ad aiutare la squadra con ancora più assist e gol".

E il futuro?
"Non mi è chiaro se sarà al Chelsea, ho ancora un anno di contratto, non ho parlato molto con loro di recente, io posso solo concentrarmi su cosa c'è da fare qui. Sono decisamente entusiasta del futuro".

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
00:49 I fatti del giorno Se il Sassuolo giocasse sempre con l'Inter… Campioni d'Italia ko, si riapre la corsa salvezza 00:45 I fatti del giorno La Lazio butta via una grande occasione. La Champions League ora è una chimera 00:41 I fatti del giorno Un crocevia fondamentale per la Champions. La vigilia di Roma e Juventus 00:38 I fatti del giorno Quasi un ultimo giorno di scuola. Milan, Pioli dribbla il futuro ma il suo destino è oramai segnato 00:34 I fatti del giorno Gilardino e il Genoa, un matrimonio che prosegue. I dettagli del rinnovo
00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Colpaccio Sassuolo con l'Inter, Ancelotti festeggia il titolo 00:26 Calcio estero Pjanic dice addio alla nazionale bosniaca: "Una delle decisioni più difficili mai prese" 00:23 Serie A Genoa e Samp, il Comune pensa a un terzo gestore per Marassi: sopralluogo Cds 00:19 Serie A Lozano ricorda lo Scudetto col Napoli: "E' già passato un anno, che bel momento" 00:15 Serie A L'ex collaboratore di Pioli: "Una garanzia per ogni club, come uomo somiglia a Spalletti" 00:14 Calcio femminile Leggenda Barcellona femminile, è ancora campione di Spagna! Quinto titolo consecutivo 00:12 Serie A Bruno Giordano: "Rifiutai Roma e Juventus, andai al Napoli e fu la scelta migliore" 00:10 Calcio estero Ancelotti: "L'abbiamo fatto di nuovo! Il Real ha dimostrato perché è il miglior club al mondo" 00:08 Serie A Montella esalta Calhanoglu: "Oggi Hakan è il centrocampista più forte del mondo" 00:04 Serie B Pisa, oggi sarà il 'Masucci day': l'attaccante giocherà la sua ultima in nerazzurro 00:00 A tu per tu …con Dario Canovi 00:00 Accadde Oggi... 5 maggio 2002, il suicidio dell'Inter: la Lazio vince, Ronaldo piange e la Juve è campione d'Italia 00:00 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto
Sabato 4 Maggio 2024
23:59 Serie A Costacurta: "Milan, capisco Conceicao ma non Fonseca. I tifosi devono sognare" 23:56 Serie C Cesena, Toscano: "Con Mantova e Juve Stabia bella sfida. Soprattutto con noi stessi" 23:56 Calcio estero Liga Portugal, tris del Porto contro il Chaves. Lo Sporting aspetta il Benfica 23:55 Serie A Inter, Pavard: “Potevamo fare meglio. Felice per la seconda stella e ora altri 9 punti” 23:54 Serie A Napoli, su Osimhen non solo PSG: il Chelsea può giocarsi la carta Lukaku, pallino di Manna 23:53 Serie A Torino, Cairo si tiene stretto Buongiorno: "Se lui rimane, io sono felice" 23:49 Serie AVideo Immobile e Vecino non bastano alla Lazio: il Monza pareggia nel recupero, gol e highlights 23:45 Serie A Juve o Bologna per Thiago Motta? Condò: "Xabi Alonso ha creato un precedente" 23:42 Calcio estero Olimpiade 2024, altre tre squadre qualificate: sono Giappone, Uzbekistan e Iraq 23:38 Serie A Sassuolo, Ballardini: “Berardi assenza importante, ma oggi siamo tornati squadra” 23:35 Serie ALive TMW Sassuolo, Ballardini: "Gruppo serio: questo è quello che si deve vedere fino alla fine" 23:34 Serie C Benevento, Paleari: "Siamo al momento clou della stagione, dimostriamo il nostro valore"