Menù Notizie

Henry, quale futuro dopo le Olimpiadi? Francia, USA, Galles: le ipotesi

di Daniele Najjar
Foto
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com

Dopo aver ottenuto una applauditissima - in Patria - medaglia d'argento ai Giochi Olimpici di Parigi con la Francia, Thierry Henry non ha ancora parlato chiaramente del suo futuro. Lui, ancora sotto contratto con la Federazione, si vocifera che potrebbe lasciarsi tentare da altre avventure, prima del preventivato.
La squadra francese ha perso (5-3 dopo i rigori) contro la Spagna al Parco dei Principi, ma nonostante questa delusione, l'ex Arsenal ha voluto sottolineare l’importanza di celebrare ancora questi momenti. "Il mio futuro? E andare a mangiare con i ragazzi e la nostre famiglie, questo è il mio futuro e spero che i ristoranti siano ancora aperti" - ha detto Titì con una certa dose di ironia, che gli ha permesso di dribblare le domande sul tema come una volta faceva in campo con i difensori.

Le ipotesi - Nominato un anno fa alla guida dei Bleus, il primo obiettivo di Thierry Henry era portare a casa una medaglia olimpica, cosa che ha brillantemente raggiunto: nonostante tutta la pressione e la mancanza di giocatori a sua disposizione, l'ex attaccante del Barça ha confermato le aspettative riposte su di lui. Secondo quanto riporta RMC Sport rimangono vive diverse ipotesi per il suo avvenire. La più suggestiva è quella legata alla successione di Didier Deschamps alla guida della Nazionale maggiore francese, ma sono solo ipotesi. Gli stessi Stati Uniti, co-organizzatori del prossimo Mondiale 2026 sarebbero interessati a offrirgli l'incarico di allenatore della squadra A americana. Henry figurerebbe infine anche nella lista del Galles, secondo la BBC, per succedere a Rob Page.

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
18:19 Calcio femminileTMW Samp, Fallico: "Dopo l'Inter serviva reagire e l'abbiamo fatto. Ora continuiamo così" 18:15 Serie ATMW Berenbruch sugli scudi all'Inter. L'agente: "È come Barella. Avrà le luci della ribalta" 18:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Arsenal: Gasp si affida a Retegui e Lookman 18:12 Calcio estero Youth League, al Bologna di Rivalta va peggio rispetto a quello di Italiano: 3-4 con lo Shakhtar 18:11 Serie A Castellanos a parte, l'attaccante della Lazio va verso il forfait con la Fiorentina
18:09 Serie A Inter tornata a Milano dopo il debutto in Champions, Lautaro è pronto per il derby 18:08 Serie A Buone notizie per Scamacca, l'attaccante è tornato a calciare: può rientrare ad inizio 2025 18:04 Serie B Sudtirol, Valente: "Samp da affrontare come la Reggiana. Da valutare Ceppitelli" 18:00 Serie A Il derby è l'ultima spiaggia per Fonseca? Oggi a Milanello colloquio con Ibrahimovic 17:57 Serie A Stella Rossa-Benfica, le formazioni ufficiali: Krunic sfida Di Maria. Radonjic in panchina 17:53 Serie A Verona in campo domani dopo il posticipo di lunedì. Zanetti: "Nessun alibi alla squadra" 17:52 Serie A Feyenoord-Bayer Leverkusen, le formazioni ufficiali: dal 1' c'è l'ex Fiorentina Hancko 17:49 Serie A Ripresa e conclusa oggi Bologna-Shakhtar Donetsk di Youth League. Vittoria ucraina 17:45 Serie A Conte su Motta: "Raccoglie un'eredità pesante. Juve come Milan e Inter: devi vincere" 17:41 Calcio esteroUfficiale Wolverhampton, blindato il portiere Bentley con il rinnovo. La nuova scadenza 17:38 Serie A TOP NEWS ore 17 - Conte parla della sfida alla Juventus. Nico si presenta in bianconero 17:34 Serie CTMW Radio Varrà: "Il Cerignola non mi sorprende, stanno investendo per crescere" 17:32 Altre Notizie Il Roma Club Montecitorio dopo l'esonero di De Rossi: "Ora la società parli" 17:30 Serie A Risposta durissima di Fabiani a Luis Alberto: "Affermate stupidaggini e nefandezze" 17:26 Calcio estero Eriksen si vede ancora allo United: "Nessuno mi ha detto di andarmene da qui" 17:23 Serie A Torino, Vanoli: "Primi per una notte, ci abbiamo pensato. Ma non dobbiamo distrarci" 17:19 Calcio estero Leverkusen, Xabi Alonso: "Contento che siamo tornati in Champions. Gimenez? Una minaccia" 17:15 Serie ATMW Pasqualin: "Milan, Fonseca è a rischio. Inter favorita per lo Scudetto, tutti sono d'accordo" 17:11 Altre Notizie Nasce l`area psicologica della Lazio. Il comunicato del club biancoceleste 17:08 Serie ATMW Fiorentina, sfumato Mangala. L'intermediario: "Aveva detto sì, stava per partire per Firenze" 17:04 Serie CEsclusiva TMW Dg Picerno su Argurio: "Sono sconvolto. Perdiamo un professionista esemplare" 17:02 Serie ATMW Genoa, Gollini: "Qua si fa calcio ad alto livello: mi piacerebbe restare molti anni" 17:00 Serie A Maignan e non solo, Le ultime sul Milan: Ibrahimovic a Milanello da questa mattina 16:56 Calcio estero San Lorenzo, pugno di ferro: chieste le dimissioni di Ortigoza per violenza sull'ex compagna 16:53 Serie AEsclusiva TMW Pellegrini: "L'Inter deve vincere la Champions. Lautaro tornerà ai suoi livelli"