Menù Notizie

Gundogan: "Giocare al Barcellona è un po' caotico, ho dovuto adattarmi costantemente"

di Yvonne Alessandro
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Ilkay Gündogan, centrocampista del Barcellona, sta andando a passo spedito in questo Europeo con la sua Germania. La squadra allenata da Julian Nagelsmann ha chiuso il proprio girone da protagonista e da prima della classe, liberandosi della Danimarca e sbarcando ai quarti di finale. In attesa di scoprire chi incontrerà, il capitano della Nazionale tedesca ha rilasciato un'intervista a The Athletic (Times).

Ma più che soffermarsi sul cammino ad Euro 2024, Gündogan ha raccontato della prima stagione vissuta al Barça in seguito al trasferimento dal Manchester City. Parole importanti e che fanno riflettere, perché il 33enne di Gelsenkirchen ha ammesso che giocare per i blaugrana è stato complicato: "Con il Barcellona ho giocato ovunque ci fosse bisogno di me, quindi è stato un po' caotico, con molti cambi di posizione", ha spiegato.

Addentrarsi nel problema. "Ho dovuto adattarmi costantemente. A volte giocare bene significa anche sapere in che posizione si gioca, chi gioca intorno a te e sentirsi a proprio agio con questo", ha detto Gündogan, che a sua volta ha affermato che con la Germania gioca senza pensieri. "In Nazionale mi sento molto a mio agio in campo con i miei compagni e nella mia posizione", la chiosa.

Altre notizie
Martedì 2 Luglio 2024
12:37 Serie A Lazio, Lotito vuole l'effetto show con il prossimo acquisto: chiesto al Genoa Gundmundsson 12:33 Serie BUfficiale Mantova, prolunga il contratto anche Trimboli. Nuova scadenza al 2027 12:30 Serie A Torino, per Wellington si parte da 3,5 milioni: concorrenza da Inghilterra e Spagna 12:26 Calcio esteroUfficiale Il Villarreal si regala il portiere del neopromosso Leganes: Conde firma fino al 2029 12:23 Serie A Torino, un esercito in vendita: da Sanabria a Radonjic, tutti i nomi che 'intasano' la rosa
12:19 Serie C Saranno venti i nuovi arbitri in Serie C nella stagione 2024/25: i promossi dalla CAN D 12:15 Serie A Vaciago: "La Juventus deve spiegare bene le operazioni di mercato. Gli altri club? No" 12:12 Calcio esteroUfficiale Ancora spese folli in Premier: il 18enne Gray dal Leeds al Tottenham per 41 milioni 12:08 Serie ATMW D'Aversa all'Empoli, ora Nicola al Cagliari. E continuano i dialoghi con Luperto 12:04 Serie CTMW Radio Giugliano, il ds Fracchiolla: "Qui le idee ci sono. Seconde squadre? Sono realtà sostenibili" 12:02 Serie A Il ministro Abodi sull'eliminazione dell'Italia: "Sorpreso dalla ricerca di responsabilità altrui" 12:02 Serie CTMW FeralpiSalò, rinforzo in difesa: in arrivo Alberto Rizzo 12:01 Editoriale Si continua a gettare fumo negli occhi ma la Nazionale non è un club: devono giocare i più forti, non i più giovani. Spalletti come Mancini dopo Palermo? Si sta infilando in un tunnel senza uscita 12:00 Serie A Bologna, Sartori lavora all'eventuale sostituto di Calafiori: Bijol e Balerdi i nomi più graditi 11:56 Calcio estero Uruguay, Olivera a segno ed MVP contro gli USA: "Nei momenti difficili siamo stati solidi" 11:53 Serie A Prandelli: "Non lasciamo disperdere i giovani nelle panchine, senza una presenza" 11:49 Serie CTMW Rimini, aumentano le pretendenti per Lamesta: ci sono anche due squadre bulgare 11:45 Serie A Juventus, incerto il futuro di Soulé: il 10 inizierà il ritiro, poi può 'finanziare' il mercato 11:42 Euro 2024 De Bruyne può lasciare la nazionale belga: "Troppo presto per decidere, dopo l'estate..." 11:38 Serie A Segnali di disgelo tra Napoli e Di Lorenzo. A Zielinski scrive: "Ci mancherai" 11:36 Serie CTMW Perugia, rifiutati gli otto milioni di Timenova Holding: "Offerta non può essere accettata" 11:34 Serie BTMW Cremonese scatenata sul mercato, anticipata la concorrenza per Ferrari 11:34 Serie ATMW Radio Marchetti: “Siamo malati di Svizzera. È mancata identità alla nazionale” 11:30 Serie A Oscar Damiani: "Khephren Thuram ha mentalità. Rabiot? Mi dispiacerebbe se lasciasse la Juve" 11:26 Euro 2024 "Misstiano Penaldo": la grafica della BBC irride e fa discutere, Terry difende l'ex rivale 11:23 Serie A Corvino: "Non sono il problema, ma una soluzione. Commissioni? E non chiamano Corvino" 11:18 Serie CUfficiale Rinnovo in casa Giugliano. Il centrocampista De Rosa ha prolungato fino al 2026 11:15 Serie A Lucescu: "Italia è forte a livello giovanile, poi i ragazzi smettono di giocare" 11:12 Euro 2024 Portogallo ai quarti, Leao: "Montagne russe di emozioni ma qualificazione meritata" 11:08 Serie A Zaniolo può scegliere l'Atalanta per rilanciarsi: ora la palla passa al Galatasaray