Menù Notizie

Flop in Copa America, Rivaldo duro: "Il Brasile non fa più paura. Ci vedono come inesperti"

di Yvonne Alessandro
Foto

Il Brasile non ha deluso solo le attese del Vecchio Continente. Ovviamente il malcontento domina il Paese verdeoro e gran parte del Sudamerica, mentre le emozioni negative circondano la Seleção e additano come primo colpevole il c.t. Dorival Junior. L'uscita ai calci di rigore agli ottavi contro l'Uruguay del 'Loco Bielsa' non è stata affatto digerita. E in occasione di un'intervista rilasciata a Betfair, il vincitore del Pallone d'Oro del 1999 Rivaldo ha rincarato la dose, fiondandosi a gamba tesa sulle criticità presenti oggi nella Nazionale.

Bordata pesante. "Parlo da ex giocatore della nazionale brasiliana, so che queste critiche sono normali e che i giocatori devono assumersi la responsabilità. La Copa America in Brasile è stata una vergogna", ha dichiarato. L'ex internazionale del Brasile ha invitato i giocatori a "fare un passo avanti", specialmente in termini di qualità e di carisma.

"Quello che si vede è che il Brasile è in un momento difficile in termini di giocatori. Con tutto il rispetto per quelli che ci sono, devono dare un po' di più. Abbiamo molti giocatori che non hanno avuto l'esperienza necessaria per giocare partite così importanti per la Nazionale. Il Brasile aveva giocatori che non erano pronti per la Copa America. Ora ci vedono come inesperti, non facciamo più paura", ha criticato l'ex Barcellona.

Altre notizie
Giovedì 18 Luglio 2024
16:27 Calcio estero Potter si propone: "Pausa per rigenerarmi. Ora mi sento pronto per l'occasione giusta" 16:24 Serie C Casertana, nuovo innesto in difesa: arriva Heinz da SudTirol a titolo definitivo 16:23 Serie A Milan, lavori in corso per le uscite: Jovic resta in bilico, Luka Romero verso l'Alaves 16:19 Serie B Brescia, Buhagiar: "Grato a Cellino, farò il massimo per continuare questo mio sogno" 16:15 Serie A Bologna, non solo Rugani per la difesa: contatti quotidiani con l'agente di Hummels
16:11 Calcio estero Caso Enzo Fernandez, Mascherano: "So che persona è. A volte uno scherzo può essere frainteso" 16:08 Serie A "Mi manca molto Rabiot". L'investitura di Allegri che lo ha fatto rinascere dopo tre anni 16:04 Serie CTMW Radio L'ex Gentilini: "Mi auguro che sia per la Triestina l'anno giusto per puntare alla B" 16:02 Altre Notizie Il sindaco di Pordenone: "Lo sport deve restare fuori dalle questioni politiche" 16:01 Editoriale E’ il mercato delle sorprese: Juve prende Cabal. Milan non solo Morata. Aggiustamenti Napoli e i sogni dell’Udinese 16:00 Serie A La Lazio vuole rinnovare il contratto a Mandas: una vecchia commissione blocca tutto 15:56 Calcio esteroUfficiale Visite mediche superate, Guirassy è un nuovo giocatore del Borussia Dortmund 15:53 Serie A Giaccherini: "Morata fortissimo, ma al Milan serviva un bomber da 20 gol a stagione" 15:49 Serie B Brescia, Verreth: "Qui hanno giocato Baggio e Pirlo. Non ci ho pensato 2 volte a venire" 15:46 Calcio femminileUfficiale Juve, Ella Palis annuncia l'addio dopo un anno: "Grazie per il sostegno e la fiducia" 15:45 Serie A Thiago Motta: "Auguro il meglio a Rabiot. Douglas Luiz dovrà fare anche il difensore" 15:41 Calcio estero Rabiot e Amrabat, il Manchester United ha nelle mani il futuro di due ex Serie A 15:38 Serie A Torino in pressing su Hajdari, ma è tira e molla sul prezzo col Lugano. Le ultime 15:34 Serie C Trento, completato lo staff tecnico che coadiuverà mister Tabbiani: Coppola il vice 15:30 Serie A Dopo le visite con la Fiorentina, ecco Pongracic al Viola Park: manca solo l'annuncio ufficiale 15:27 Calcio esteroUfficiale Lo Strasburgo rompe con Vieira: out la leggenda francese dopo un anno in panchina 15:23 Serie A Juventus, Giuntoli: "Prenderò altri 3 giocatori, uno per reparto" 15:19 Serie B Bari, operazione lampo per l’attacco: in arrivo Kevin Lasagna dall’Hellas 15:15 Serie A Napoli, Ostigard verso l'addio: il Rennes ha già l'accordo, ma lui preferisce il Torino 15:11 Calcio esteroUfficiale Aubameyang lascia l'Europa e atterra in Arabia: ha firmato con l'Al Qadsiah fino al 2026 15:10 Serie BTMW Cremonese, ci siamo per l'arrivo di De Luca dalla Sampdoria: affare in chiusura 15:08 Serie A Si dividono le strade della Juventus e di Rabiot. Il saluto del club: "Grazie di tutto, Adrien!" 15:04 Serie CUfficiale Altro rinforzo per il Taranto. In prestito dal Catania arriva Bocic per l'attacco 15:00 Serie A Lazio, tutti i nomi per la trequarti: Bellingham jr il sogno, Stengs può tornare in auge 14:56 Calcio estero Pepé scoppia: "Arsenal un fallimento, ho subito un trauma. Avevo un disgusto per il calcio"