Menù Notizie

L'Udinese batte 3-1 la Salernitana e vola agli ottavi di Coppa Italia: sfiderà l'Inter

di Lorenzo Di Benedetto
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

3-1 alla Salernitana ai sedicesimi di Coppa Italia e pass per gli ottavi staccato. L'Udinese ha archiviato la pratica granata senza soffrire troppo, nonostante il turnover di Kosta Ranjuic che ha tenuto a riposo anche il capitano Thauvin. Nel primo tempo è stato Bijol a portare in vantaggio i bianconeri, al 20', prima della rete del pareggio di Simy siglata cinque minuti più tardi. Ma prima dell'intervallo è arrivato il gol del 2-1: ingenuità di Velthuis che, su un pallone facile facile da gestire, si è fatto rimontare da Lucca commettendo un intervento in area di rigore punito dall'arbitro dopo il richiamo da parte del VAR. Lo stesso centravanti italiano ha poi trasformato dagli 11 metri, con Fiorillo che ha soltanto toccato il pallone.

Nella ripresa poi è arrivata la rete della tranquillità, con Ekkelenkamp. Zarraga ha approfittato di una chiusura sbagliata di Jaroszynski e servito il suo compagno con un pallone che chiedeva soltanto di essere spinto nella porta sguarnita. In ritardo anche i difensori centrali della Salernitana che, come spesso accaduto in campionato, hanno approcciato male i due tempi e si sono ritrovati sotto di due gol a inizio ripresa. Nel finale da segnalare un calcio di rigore fallito dagli ospiti, con Torregrossa che ha avuto la chance per riaprire la partita ma ha calciato male senza potenza e precisione, tanto che per Sava non è stato difficile parare. A gara praticamente chiusa è arrivata poi l'espulsione, con revisione al VAR, per Maggiore che ha reso ancora più amara la serata della Salernitana.

Grazie a questo successo dunque l'Udinese approda agli ottavi di finale dove affronterà l'Inter campione d'Italia.

Altre notizie
Mercoledì 25 Settembre 2024
23:08 Serie A Le pagelle della Dinamo Kiev - Brutta serata, spiccano in negativo Tymchyk e Braharu 23:07 Serie CTMW Foggia, traballa la panchina di Brambilla: in arrivo Capuano. Battuta una folta concorrenza 23:06 Calcio estero LaLiga, arriva la settima sinfonia del Barcellona: Getafe ko 1-0, Real Madrid lontano 4 punti 23:04 Serie A Europa League, tutti i finali: Lammers gela lo United, Osimhen non segna ma ci pensa Icardi 23:03 Serie CTMW Crotone in crisi: quattro sconfitte in sei gare. Ribadita la fiducia in mister Longo
23:00 Serie A Le pagelle della Lazio - Saracinesca Provedel, Dele-Bashiru gol e assist. Dia è l'MVP 23:00 Calcio estero Carabao Cup, il Liverpool copia l'Arsenal: 5-1 al West Ham, Lopetegui sprofonda ancora 22:56 Calcio estero Eurorivali - Il Pafos cade in 10: l'APOEL alza in cielo la 15esima Supercoppa di Cipro 22:54 Calcio estero Eurorivali - Arsenal stratosferico, Bolton travolto 5-1: balza al quarto turno di Carabao Cup 22:53 Serie A Borini risponde a Pinamonti: Genoa e Samp chiudono i 90 minuti sull'1-1. Si andrà ai rigori 22:52 Serie A Baroni, la prima in Europa è perfetta: doppio Dia e Dele Bashiru, tris Lazio alla Dinamo Kiev 22:45 Serie A Athletic Bilbao, Inaki Williams sfida la Roma: "Sono emozionato. Vogliamo arrivare tra le prime 8" 22:43 Serie A Borini entra e pareggia il derby: al "Ferraris" è 1-1 fra Genoa e Sampdoria 22:42 Serie C Serie C, i risultati della 6ª: cadono ancora Foggia e Crotone. Vince la Feralpisalò 22:42 Calcio estero Tottenham, esordio in Europa League ma senza Romero: "merito" del Milan. Gli altri assenti 22:40 Serie A Serata da dimenticare per Noslin: il suo Dinamo Kiev-Lazio dura 2 minuti, poi il rosso 22:38 Serie A Mauro: "Non condivido l'esonero di De Rossi, bandiera cacciata da due americani" 22:34 Serie BTMW Ag. Baldini: "Aspettiamo la chiamata giusta, finora sono arrivate offerte non all'altezza" 22:30 Serie A Sabatini: "Napoli, mi intriga molto il colpo Neres. Ma l'intuizione più brillante è un'altra" 22:27 Serie A Fenerbahce, Amrabat in risalto: "Qui può esserci molta pressione, mi piace. Vogliamo dei trofei" 22:23 Serie A Milan, a un passo il rinnovo di Maignan: contratto fino al 2028. Le cifre 22:19 Serie C Ternana, Foresti: "La nuova proprietà ci ha rassicurato. Non sono degli sprovveduti" 22:16 Serie A Lazio, leggero infortunio muscolare per Patric: Baroni lo sostituisce con Gila 22:15 Serie A Guendouzi ammette: "Tornare al Marsiglia grande opportunità, ma la Lazio ora è più importante" 22:12 Calcio estero Xhaka impressionato: "Bayern Monaco rivale da Champions, quasi ogni tiro che fanno è un gol" 22:08 Serie A Fiorentina, Dodo: "Datemi il rinnovo che firmo. Mai alla Juve, l'ho promesso a Barone" 22:04 Serie B Carrarese, seduta al mattino: lavoro differenziato per Copplaro e Cerri 22:00 Serie A Caressa: "Contro il Cagliari si è visto nettamente l'impatto di Conte sul Napoli" 21:56 Calcio estero Eurorivali - Nervi a fior di pelle, lo Sturm Graz finisce in nove e poi viene rimontato 2-2 21:53 Serie A Roma, Hermoso: "Giocare in Europa è qualcosa di magnifico. Domani toccherà a noi"