Menù Notizie

Ascoli, Gagliolo: "Sono rimasto perché mi sento in debito con la società e con la piazza"

di Daniel Uccellieri
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Riccardo Gagliolo, difensore centrale dell'Ascoli, ha presentato l'incontro di domani contro il Carpi facendo un punto su tutta la sua esperienza in bianconero: “Ci tenevo a fare un riassunto dato che non ho avuto modo parlare dopo l’anno scorso: sono arrivato a gennaio, purtroppo mi sono fatto male subito, non ho potuto aiutare la squadra a centrare l’obiettivo, che non siamo riusciti a centrare. In estate la società mi ha chiesto se ero disponibile a restare e ho subito accettato perché mi sento in debito nei confronti della società, della piazza, di tutti, avevo voglia di riscattarmi dopo i sei mesi scorsi. Quanto alla sconfitta con la Lucchese abbiamo analizzato gli errori, abbiamo visto quello che abbiamo sbagliato, abbiamo fatto riunioni, visto video, spero che abbiamo capito; domani affrontiamo un Carpi che è una buona squadra, dovremo cercare di limitarli il più possibile e sfruttare le nostre qualità”.

Il gruppo di lavoro è di livello nella visione dell'ex Carpi: “La società ha fatto un grandissimo lavoro, ci sono esperti di categoria e qualcuno sopra la categoria, poi giovani interessanti che sono saliti dalla Primavera, ci vorrà un po’ di tempo affinché mostrino tutte le proprie doti; noi li vediamo in allenamento e sappiamo che durante la settimana esprimono più qualità che la domenica, ma fa parte del loro normale processo di crescita. Siamo una squadra nuova, costruita negli ultimi giorni di mercato, ci vorrà un po’ di tempo, anche se nel calcio ce n’è sempre poco. Sicuramente le squadre che stanno facendo bene come la Torres giocano insieme da anni, così come Pescara, Perugia, poi la Ternana ha fatto un’ottima squadra, ci sono quattro o cinque piazze importanti che vogliono riscattarsi, ma noi dovremo dare tutto per centrare l’obiettivo”.

La contestazione degli ultras continua: “I tifosi hanno ragione d’essere arrabbiati con la squadra perché l’anno scorso siamo retrocessi, quest’anno dobbiamo portarli dalla nostra parte coi risultati. Poi c’è chi viene lo stesso, ci incita quando facciamo bene, ci fischia in caso contrario, fa parte del calcio”.

Altre notizie
Mercoledì 25 Settembre 2024
23:03 Serie CTMW Crotone in crisi: quattro sconfitte in sei gare. Ribadita la fiducia in mister Longo 23:00 Serie A Le pagelle della Lazio - Saracinesca Provedel, Dele-Bashiru gol e assist. Dia è l'MVP 23:00 Calcio estero Carabao Cup, il Liverpool copia l'Arsenal: 5-1 al West Ham, Lopetegui sprofonda ancora 22:56 Calcio estero Eurorivali - Il Pafos cade in 10: l'APOEL alza in cielo la 15esima Supercoppa di Cipro 22:54 Calcio estero Eurorivali - Arsenal stratosferico, Bolton travolto 5-1: balza al quarto turno di Carabao Cup
22:53 Serie A Borini risponde a Pinamonti: Genoa e Samp chiudono i 90 minuti sull'1-1. Si andrà ai rigori 22:52 Serie A Baroni, la prima in Europa è perfetta: doppio Dia e Dele Bashiru, tris Lazio alla Dinamo Kiev 22:49 Serie CTMW Foggia, traballa la panchina di Brambilla: Capuano pronto alla sostituzione 22:45 Serie A Athletic Bilbao, Inaki Williams sfida la Roma: "Sono emozionato. Vogliamo arrivare tra le prime 8" 22:43 Serie A Borini entra e pareggia il derby: al "Ferraris" è 1-1 fra Genoa e Sampdoria 22:42 Serie C Serie C, i risultati della 6ª: cadono ancora Foggia e Crotone. Vince la Feralpisalò 22:42 Calcio estero Tottenham, esordio in Europa League ma senza Romero: "merito" del Milan. Gli altri assenti 22:40 Serie A Serata da dimenticare per Noslin: il suo Dinamo Kiev-Lazio dura 2 minuti, poi il rosso 22:38 Serie A Mauro: "Non condivido l'esonero di De Rossi, bandiera cacciata da due americani" 22:34 Serie BTMW Ag. Baldini: "Aspettiamo la chiamata giusta, finora sono arrivate offerte non all'altezza" 22:30 Serie A Sabatini: "Napoli, mi intriga molto il colpo Neres. Ma l'intuizione più brillante è un'altra" 22:27 Serie A Fenerbahce, Amrabat in risalto: "Qui può esserci molta pressione, mi piace. Vogliamo dei trofei" 22:23 Serie A Milan, a un passo il rinnovo di Maignan: contratto fino al 2028. Le cifre 22:19 Serie C Ternana, Foresti: "La nuova proprietà ci ha rassicurato. Non sono degli sprovveduti" 22:16 Serie A Lazio, leggero infortunio muscolare per Patric: Baroni lo sostituisce con Gila 22:15 Serie A Guendouzi ammette: "Tornare al Marsiglia grande opportunità, ma la Lazio ora è più importante" 22:12 Calcio estero Xhaka impressionato: "Bayern Monaco rivale da Champions, quasi ogni tiro che fanno è un gol" 22:08 Serie A Fiorentina, Dodo: "Datemi il rinnovo che firmo. Mai alla Juve, l'ho promesso a Barone" 22:04 Serie B Carrarese, seduta al mattino: lavoro differenziato per Copplaro e Cerri 22:00 Serie A Caressa: "Contro il Cagliari si è visto nettamente l'impatto di Conte sul Napoli" 21:56 Calcio estero Eurorivali - Nervi a fior di pelle, lo Sturm Graz finisce in nove e poi viene rimontato 2-2 21:53 Serie A Roma, Hermoso: "Giocare in Europa è qualcosa di magnifico. Domani toccherà a noi" 21:50 Calcio estero Europa League, i risultati al 45': Eriksen trascina lo United, 1-1 a Nizza. Lazio sul velluto 21:49 Serie B Salernitana, Simy: "Contento del gol, ma volevamo andare avanti. Ora testa bassa" 21:48 Serie A Non c'è storia nel primo tempo: Lazio avanti 3-0 con la Dinamo Kiev all'intervallo