Menù Notizie

Il Leverkusen balla troppo dietro. Xhaka sincero: "Subiamo troppi gol, non può accadere a noi"

di Yvonne Alessandro
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Mancano solo tre giorni al crash test tra Bayer Leverkusen e Bayern Monaco. Il big match, in programma il 28 settembre all'Allianz Arena, sarà molto delicato e il risultato pesante vista la distanza degli attuali campioni di Germania a 3 punti dai bavaresi di Kompany. Intanto nella giornata odierna il centrocampista delle Aspirine, Granit Xhaka, ha parlato dei problemi difensivi del Leverkusen in questo inizio di stagione nell'intervista rilasciata a Sky Sports DE. Oltre che dei diretti rivali per il titolo e dell'incredibile impatto che sta avendo il tecnico dei Die Roten in Bundesliga e non solo.

Si parte con il sofferto 4-3 ottenuto con il Wolfsburg: “La cosa più importante è che abbiamo preso i tre punti, ma ci sono cose importanti che devono essere affrontate chiaramente e che al momento non sono sufficienti. Subiamo troppi gol. Se si guarda al numero di gol subiti in tutta la scorsa stagione e si confronta con la stagione attuale, si può notare che abbiamo già subito la metà dei gol della stagione precedente. Questo non può accadere solo a noi, ed è proprio di questo che parlavo. Sappiamo che dobbiamo migliorare in questo campo e speriamo di farlo presto”.

Accentuando il problema della friabilità della retroguardia: “Al momento subiamo gol con troppa facilità e non riusciamo a fare le cose fondamentali con la palla in campo e a fare un passo in più rispetto ai nostri avversari. A questo livello, si viene immediatamente penalizzati per questo e lo si è visto contro il Wolfsburg, ma anche nella partita in casa contro il Lipsia. Due partite in casa e sei gol subiti? Questo non può accadere a noi e dobbiamo lavorare su questo”.

Inoltre il tecnico stesso, Xabi Alonso, ha detto di non credere che la squadra sia ancora al 100% in termini di prestazioni: “Xabi vede naturalmente ciò che facciamo bene e ciò che non facciamo bene. Analizza gli allenamenti e le partite. Se c'è qualcuno che sa cosa deve essere migliorato, è l'allenatore. È positivo che anche noi giocatori ci rendiamo conto che non siamo al livello della scorsa stagione. Ma credo che sia del tutto normale. Siamo solo all'inizio della stagione e abbiamo ancora molte partite davanti a noi. Certo, il carico di lavoro e la pressione sono completamente diversi rispetto alla scorsa stagione, ma sono convinto che continueremo a vincere le nostre partite se saremo più bravi in difesa. Tutti sanno che il nostro attacco può segnare due o tre gol a partita”.

Altre notizie
Mercoledì 25 Settembre 2024
23:08 Serie A Le pagelle della Dinamo Kiev - Brutta serata, spiccano in negativo Tymchyk e Braharu 23:07 Serie CTMW Foggia, traballa la panchina di Brambilla: in arrivo Capuano. Battuta una folta concorrenza 23:06 Calcio estero LaLiga, arriva la settima sinfonia del Barcellona: Getafe ko 1-0, Real Madrid lontano 4 punti 23:04 Serie A Europa League, tutti i finali: Lammers gela lo United, Osimhen non segna ma ci pensa Icardi 23:03 Serie CTMW Crotone in crisi: quattro sconfitte in sei gare. Ribadita la fiducia in mister Longo
23:00 Serie A Le pagelle della Lazio - Saracinesca Provedel, Dele-Bashiru gol e assist. Dia è l'MVP 23:00 Calcio estero Carabao Cup, il Liverpool copia l'Arsenal: 5-1 al West Ham, Lopetegui sprofonda ancora 22:56 Calcio estero Eurorivali - Il Pafos cade in 10: l'APOEL alza in cielo la 15esima Supercoppa di Cipro 22:54 Calcio estero Eurorivali - Arsenal stratosferico, Bolton travolto 5-1: balza al quarto turno di Carabao Cup 22:53 Serie A Borini risponde a Pinamonti: Genoa e Samp chiudono i 90 minuti sull'1-1. Si andrà ai rigori 22:52 Serie A Baroni, la prima in Europa è perfetta: doppio Dia e Dele Bashiru, tris Lazio alla Dinamo Kiev 22:45 Serie A Athletic Bilbao, Inaki Williams sfida la Roma: "Sono emozionato. Vogliamo arrivare tra le prime 8" 22:43 Serie A Borini entra e pareggia il derby: al "Ferraris" è 1-1 fra Genoa e Sampdoria 22:42 Serie C Serie C, i risultati della 6ª: cadono ancora Foggia e Crotone. Vince la Feralpisalò 22:42 Calcio estero Tottenham, esordio in Europa League ma senza Romero: "merito" del Milan. Gli altri assenti 22:40 Serie A Serata da dimenticare per Noslin: il suo Dinamo Kiev-Lazio dura 2 minuti, poi il rosso 22:38 Serie A Mauro: "Non condivido l'esonero di De Rossi, bandiera cacciata da due americani" 22:34 Serie BTMW Ag. Baldini: "Aspettiamo la chiamata giusta, finora sono arrivate offerte non all'altezza" 22:30 Serie A Sabatini: "Napoli, mi intriga molto il colpo Neres. Ma l'intuizione più brillante è un'altra" 22:27 Serie A Fenerbahce, Amrabat in risalto: "Qui può esserci molta pressione, mi piace. Vogliamo dei trofei" 22:23 Serie A Milan, a un passo il rinnovo di Maignan: contratto fino al 2028. Le cifre 22:19 Serie C Ternana, Foresti: "La nuova proprietà ci ha rassicurato. Non sono degli sprovveduti" 22:16 Serie A Lazio, leggero infortunio muscolare per Patric: Baroni lo sostituisce con Gila 22:15 Serie A Guendouzi ammette: "Tornare al Marsiglia grande opportunità, ma la Lazio ora è più importante" 22:12 Calcio estero Xhaka impressionato: "Bayern Monaco rivale da Champions, quasi ogni tiro che fanno è un gol" 22:08 Serie A Fiorentina, Dodo: "Datemi il rinnovo che firmo. Mai alla Juve, l'ho promesso a Barone" 22:04 Serie B Carrarese, seduta al mattino: lavoro differenziato per Copplaro e Cerri 22:00 Serie A Caressa: "Contro il Cagliari si è visto nettamente l'impatto di Conte sul Napoli" 21:56 Calcio estero Eurorivali - Nervi a fior di pelle, lo Sturm Graz finisce in nove e poi viene rimontato 2-2 21:53 Serie A Roma, Hermoso: "Giocare in Europa è qualcosa di magnifico. Domani toccherà a noi"