Menù Notizie

E se arriva il City? Zubimendi non cade dalla sedia e giura fedeltà alla Real Sociedad

di Yvonne Alessandro
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il Manchester City non scherza. Secondo quanto rivelato dal Daily Mirror tra ieri e oggi, i quattro volte campioni d'Inghilterra consecutivi stanno valutando la possibilità di coprire il vuoto lasciato da Rodri, out per tutta la stagione corrente per infortunio al crociato, e il nome emerso che potrebbe colmare la sua assenza è proprio un compagno di Nazionale. Anche Relevo ha confermato l'indiscrezione in merito a Martín Zubimendi, classe '99 che i citizens - si legge - starebbero pensando di ingaggiare nella finestra di mercato invernale.

Un 'no' virtuale
È stato anche affermato che la squadra di Pep Guardiola potrebbe avvicinarsi a Zubimendi con un'offerta, essendo disposta a far scattare la sua clausola rescissoria di 60 milioni di euro presente nel contratto con la Real Sociedad. Ma stando alle recenti dichiarazioni del giocatore, sembra essere di tutt'altro avviso: "Ci sono sempre delle voci, ma finora ho sempre pensato che la soluzione migliore per me fosse rimanere alla Real Sociedad. Ho ancora molte cose da dare a questo club, voglio ancora crescere e svilupparmi qui".

Le dichiarazioni di Zubimendi
Sempre lineare e mai titubante, il centrocampista spagnolo ha negato la possibilità di lasciare i Paesi Baschi nel breve termine per il Manchester City, ma già in estate si era opposto al trasferimento al Liverpool, che di fatto aveva mostrato un gran interesse per lui: "Naturalmente non me ne pento, non posso pensarla così dopo quattro o cinque partite all'inizio della stagione. Ho preso la mia decisione dall'interno, ho pensato che fosse la cosa migliore da fare, i risultati non mi influenzano. Vedo del potenziale in questa squadra, basta guardarci allenare. Non vedo l'ora di fare una buona stagione”, le parole di Zubimendi di circa una settimana fa a ESPN.

Altre notizie
Giovedì 10 Ottobre 2024
00:04 Serie B Reggiana, Marras: "Perché ho lasciato Cosenza? Volevo cambiare aria" 00:00 Accadde Oggi... 10 ottobre 1998, l'Italia batte la Svizzera grazie a Del Piero. Prima in azzurro per Totti 00:00 Editoriale Chi ha funzionato, dei nuovi arrivati?
Mercoledì 9 Ottobre 2024
23:59 Serie A Ehizibue: "Siamo l'Udinese e siamo forti. Con Runjaic abbiamo un'altra energia" 23:56 Calcio estero Valbuena: "La priorità di Mbappé non la Nazionale francese ma il Real Madrid"
23:53 Serie A La Nazionale ha fatto visita al Bambin Gesù. Gravina: "Sono loro a donarci la forza" 23:50 Calcio femminile Juventus Women, Canzi: "Tre punti molto importanti, iniziamo nel migliore dei modi" 23:49 Serie C Premio Stracca, 11ª edizione: consegnato il premio a Milano. Ospite Adriano Panatta 23:45 Serie ATMW Zambrotta: "Rispetto al passato si vede una Juve più coraggiosa". E parla di Cambiaso 23:42 Calcio estero Portogallo, Veiga: "Orgoglioso del mio percorso ma c'è ancora tanta strada da fare" 23:38 Serie A Tedesco non è d'accordo con Spalletti: "Si gioca troppo. City può arrivare a 85 gare..." 23:34 Serie B Modena, il giovane Zidouh si racconta: "Che emozione il debutto tra i professionisti al Braglia" 23:30 Serie A Suzuki: "Penso di essermi ambientato bene a Parma. Ma ora torniamo a vincere" 23:27 Calcio estero Francia, Deschamps: "Kolo Muani ha una situazione tutt'altro che ideale al PSG" 23:23 Serie A Stramaccioni: "Spalletti ha difeso Pellegrini come fa un padre, una cosa molto bella" 23:19 Serie C Ternana, Pietro Cianci calciatore del mese di settembre per l'AIC per la Serie C 23:15 Serie A Milan, Loftus-Cheek non ha riportato lesioni: oggi ha svolto una seduta personalizzata 23:12 Calcio estero Incidenti nel derby di Madrid, chiusa la curva dell'Atletico. Il club: "Faremo ricorso" 23:08 Serie A Spalletti su Maldini: "Confermo, è il giocatore che a noi manca. Giocherà se servirà" 23:05 Calcio femminile Women's Champions League, vola l'Italia: dopo la Roma, vince anche la Juventus 23:02 Serie A Sindaco Rozzano: "Prelazione Inter fino a gennaio '25. Ma la priorità è San Siro" 23:00 Serie ATMW Davide Lippi: "McTominay fortissimo. Milan? A Fonseca serve solo tempo" 22:56 Calcio estero Tragedia in Grecia: trovato morto il difensore del Panathinaikos George Baldock 22:53 Serie A Italia, Calafiori: "Ecco le due differenze principali tra Serie A e Premier League" 22:50 Serie A "Bonucci al JMedical per le visite". Il ritorno dell'ex Juventus non è però legato al calcio 22:49 Serie CTMW Radio Bucchi: "Il Perugia può puntare alla B. Non mi aspettavo un Pescara così gagliardo" 22:45 Serie A Tare: "Kvaratskhelia poteva arrivare alla Lazio prima del Napoli. Inzaghi? Fra i top5 al mondo" 22:42 Calcio estero Szczesny: "Il fumo? Voglio essere giudicato come portiere, non per storie che non interessano" 22:38 Serie A Adani: "Calafiori sembra avere un'aura. Italia superiore al Belgio, debole la loro difesa" 22:34 Serie C Turris, Boli presto in campo. Scaccabarozzi si ferma in attesa di accertamenti