Menù Notizie

Adani: "Calafiori sembra avere un'aura. Italia superiore al Belgio, debole la loro difesa"

di Raimondo De Magistris
Foto

Tramite i microfoni di 'Rai Sport', Lele Adani ha commentato il momento della Nazionale di Luciano Spalletti, squadra reduce dalle vittorie contro Francia e Israele che domani sfida il Belgio allo Stadio Olimpico di Roma: "Non ci temono, ma ci rispettano. Lukaku, Onana e De Bruyne non si sostituiscono ma l'attacco è in forma e sono bravi nell'uno contro uno. In generale io vedo superiore l'Italia: il Belgio in attacco s'è rinnovato molto, ma io lo vedo debole in difesa".

Sul nuovo perno del centrocampo azzurro, questo il pensiero di Adani: "Oggi un centrocampista centrale come Ricci è fondamentale, a settembre ha legato difesa e centrocampo permettendo ai forti interni che abbiamo di accompagnare. E' stato dominante prima di tutto nella mente e poi anche nelle scelte in campo".

Su Calafiori: "Ha migliorato l'idea, lui è innovatore nell'interpretazione e chi ne beneficia sono gli allenatori. Sembra avere un'aura, sceglie e interpreta e mette tutti nelle condizioni di comportarsi allo stesso modo".

Infine, sulle assenze di Chiesa e Zaniolo: "Torneranno a novembre dovessero trovare più minutaggio? Spalletti valuterà anche le interpretazioni offensive più accentrate: lo hanno fatto, lo sanno fare ma devono anche capire il meccanismo di questa nuova Italia con questo rombo di centrocampo che supporta. Sono più solisti e c'è da fare quel passo lì".

Altre notizie
Giovedì 10 Ottobre 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 9 ottobre 00:56 I fatti del giorno Theo Hernadez non vuole rinnovare? L'agente fa chiarezza: "Non c'è una trattativa" 00:53 I fatti del giorno Come contro la Francia, Spalletti col Belgio col 3-5-1-1: "Per l'Italia gara spartiacque" 00:49 I fatti del giorno L'Italia del 2006 si ritrova per la prima volta: tutte le voci firmate TMW 00:45 I fatti del giorno Chiellini e Scanavino parlano della nuova Juventus. E intanto trattano la risoluzione con Pogba
00:41 I fatti del giorno La Champions col Napoli e la gioia nel lavorare con Conte. Napoli, Kvaratskhelia si racconta 00:38 I fatti del giorno La Serie A con orari e date fino alla 18^ giornata. C'è anche il quadro degli ottavi di Coppa Italia 00:34 I fatti del giorno Corini prende il posto di Stroppa alla Cremonese. Come cambia il club grigiorosso 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Balotelli flirta con la Serie A. Oggi esami per Koopmeiners 00:27 Calcio estero Francia, Tchouameni: "Maignan non è deluso. Nessuna pressione dal Real Madrid" 00:23 Serie A Viviano su De Gea: "Mi meraviglio di chi si meraviglia. Tre anni fa era tra i top mondiali" 00:21 A tu per tu …con Beppe Accardi 00:19 Serie B Bari, Falletti: "Rammarico dopo la partita con la Cremonese. Il primo gol? Arriverà da solo" 00:15 Serie A Tare: "Lazio squadra più divertente della Serie A. Facile salire ora sul carro" 00:12 Calcio estero Clamoroso dalla Francia! La Red Bull vuole il Paris FC e Klopp può seguire il progetto 00:08 Serie A Di Gregorio si gode la prima convocazione con l'Italia: "Un sogno che si realizza" 00:04 Serie B Reggiana, Marras: "Perché ho lasciato Cosenza? Volevo cambiare aria" 00:00 Accadde Oggi... 10 ottobre 1998, l'Italia batte la Svizzera grazie a Del Piero. Prima in azzurro per Totti 00:00 Editoriale Chi ha funzionato, dei nuovi arrivati?
Mercoledì 9 Ottobre 2024
23:59 Serie A Ehizibue: "Siamo l'Udinese e siamo forti. Con Runjaic abbiamo un'altra energia" 23:56 Calcio estero Valbuena: "La priorità di Mbappé non la Nazionale francese ma il Real Madrid" 23:53 Serie A La Nazionale ha fatto visita al Bambin Gesù. Gravina: "Sono loro a donarci la forza" 23:50 Calcio femminile Juventus Women, Canzi: "Tre punti molto importanti, iniziamo nel migliore dei modi" 23:49 Serie C Premio Stracca, 11ª edizione: consegnato il premio a Milano. Ospite Adriano Panatta 23:45 Serie ATMW Zambrotta: "Rispetto al passato si vede una Juve più coraggiosa". E parla di Cambiaso 23:42 Calcio estero Portogallo, Veiga: "Orgoglioso del mio percorso ma c'è ancora tanta strada da fare" 23:38 Serie A Tedesco non è d'accordo con Spalletti: "Si gioca troppo. City può arrivare a 85 gare..." 23:34 Serie B Modena, il giovane Zidouh si racconta: "Che emozione il debutto tra i professionisti al Braglia" 23:30 Serie A Suzuki: "Penso di essermi ambientato bene a Parma. Ma ora torniamo a vincere" 23:27 Calcio estero Francia, Deschamps: "Kolo Muani ha una situazione tutt'altro che ideale al PSG"