Menù Notizie

Premio Stracca, 11ª edizione: consegnato il premio a Milano. Ospite Adriano Panatta

di Daniel Uccellieri
Foto

Milano, 9 ottobre 2024. E’ stato consegnato nella sala Albertini del Corriere della Sera, in via Solferino 28 a Milano, il premio intitolato a Roberto Stracca, giornalista della redazione Sport di Corriere della Sera, scomparso a soli 40 anni nel 2010. Ospite d’eccezione della cerimonia è stato il famoso campione del tennis italiano Adriano Panatta.

Giunto alla sua 11ª edizione, il concorso ha visto la partecipazione dei giovani giornalisti della Scuola di giornalismo Walter Tobagi che si sono cimentati su sei tracce sportive. Gli elaborati vincitori sono stati quelli di tre giovani praticanti, premiati ex aequo: Lucrezia Goldin ha scritto sul tema dello sport a scuola e del valore formativo dell’educazione fisica; Stefano Guarrera ha trattato il “fenomeno Sinner, Alessandra Neri ha affrontato il tema dell’estate sportiva azzurra, dalle delusioni europee della Nazionale di calcio ai trionfi Olimpici e paralimpici. Il Premio Serie C è andato a Matteo NegrI che ha sviluppato la traccia incentrata sulla “riforma Zola: i giovani e la serie C”.

Alla cerimonia di premiazione erano presenti il vicedirettore del Corriere della Sera e direttore della scuola di giornalismo Walter Tobagi Venanzio Postiglione, il caporedattore dello Sport di Corriere della Sera Daniele Dallera, il Presidente della Serie C Matteo Marani, la mamma di Roberto Maria Pia Stracca, Adriano Panatta e i vertici del Corriere della Sera.

Altre notizie
Giovedì 10 Ottobre 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 9 ottobre 00:56 I fatti del giorno Theo Hernadez non vuole rinnovare? L'agente fa chiarezza: "Non c'è una trattativa" 00:53 I fatti del giorno Come contro la Francia, Spalletti col Belgio col 3-5-1-1: "Per l'Italia gara spartiacque" 00:49 I fatti del giorno L'Italia del 2006 si ritrova per la prima volta: tutte le voci firmate TMW 00:45 I fatti del giorno Chiellini e Scanavino parlano della nuova Juventus. E intanto trattano la risoluzione con Pogba
00:41 I fatti del giorno La Champions col Napoli e la gioia nel lavorare con Conte. Napoli, Kvaratskhelia si racconta 00:38 I fatti del giorno La Serie A con orari e date fino alla 18^ giornata. C'è anche il quadro degli ottavi di Coppa Italia 00:34 I fatti del giorno Corini prende il posto di Stroppa alla Cremonese. Come cambia il club grigiorosso 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Balotelli flirta con la Serie A. Oggi esami per Koopmeiners 00:27 Calcio estero Francia, Tchouameni: "Maignan non è deluso. Nessuna pressione dal Real Madrid" 00:23 Serie A Viviano su De Gea: "Mi meraviglio di chi si meraviglia. Tre anni fa era tra i top mondiali" 00:21 A tu per tu …con Beppe Accardi 00:19 Serie B Bari, Falletti: "Rammarico dopo la partita con la Cremonese. Il primo gol? Arriverà da solo" 00:15 Serie A Tare: "Lazio squadra più divertente della Serie A. Facile salire ora sul carro" 00:12 Calcio estero Clamoroso dalla Francia! La Red Bull vuole il Paris FC e Klopp può seguire il progetto 00:08 Serie A Di Gregorio si gode la prima convocazione con l'Italia: "Un sogno che si realizza" 00:04 Serie B Reggiana, Marras: "Perché ho lasciato Cosenza? Volevo cambiare aria" 00:00 Accadde Oggi... 10 ottobre 1998, l'Italia batte la Svizzera grazie a Del Piero. Prima in azzurro per Totti 00:00 Editoriale Chi ha funzionato, dei nuovi arrivati?
Mercoledì 9 Ottobre 2024
23:59 Serie A Ehizibue: "Siamo l'Udinese e siamo forti. Con Runjaic abbiamo un'altra energia" 23:56 Calcio estero Valbuena: "La priorità di Mbappé non la Nazionale francese ma il Real Madrid" 23:53 Serie A La Nazionale ha fatto visita al Bambin Gesù. Gravina: "Sono loro a donarci la forza" 23:50 Calcio femminile Juventus Women, Canzi: "Tre punti molto importanti, iniziamo nel migliore dei modi" 23:49 Serie C Premio Stracca, 11ª edizione: consegnato il premio a Milano. Ospite Adriano Panatta 23:45 Serie ATMW Zambrotta: "Rispetto al passato si vede una Juve più coraggiosa". E parla di Cambiaso 23:42 Calcio estero Portogallo, Veiga: "Orgoglioso del mio percorso ma c'è ancora tanta strada da fare" 23:38 Serie A Tedesco non è d'accordo con Spalletti: "Si gioca troppo. City può arrivare a 85 gare..." 23:34 Serie B Modena, il giovane Zidouh si racconta: "Che emozione il debutto tra i professionisti al Braglia" 23:30 Serie A Suzuki: "Penso di essermi ambientato bene a Parma. Ma ora torniamo a vincere" 23:27 Calcio estero Francia, Deschamps: "Kolo Muani ha una situazione tutt'altro che ideale al PSG"