Menù Notizie

Incidenti nel derby di Madrid, chiusa la curva dell'Atletico. Il club: "Faremo ricorso"

di Andrea Piras
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Tre partite con la parte inferiore della curva sud chiuse. E' questa la sanzione per l'Atletico Madrid per gli incidenti capitati nel derby contro il Real che ha costretto il direttore di gara a sospendere momentaneamente il match. Sono due i settori che resteranno chiusi, il 127 e il 133. I Colchoneros però hanno annunciato il ricorso: "L’Atlético de Madrid ribadisce la sua condanna per gli incidenti accaduti durante la partita contro il Real Madrid.

Il nostro club mantiene una politica di tolleranza zero contro la violenza, perseguendo qualsiasi manifestazione di questa natura e applicando alle persone coinvolte le sanzioni previste dal nostro regolamento interno. La nostra collaborazione con le autorità è permanente e, nel caso in questione, abbiamo collaborato con la Polizia fin dal momento in cui si sono verificati i fatti per identificare le persone coinvolte, tre delle quali sono già state definitivamente espulse in quanto soci del club. Il nostro dipartimento di Sicurezza continua a collaborare con la Polizia per identificare gli altri soggetti coinvolti nel lancio di oggetti, che verranno anch'essi espulsi definitivamente non appena ritrovati.

D'altra parte, una volta analizzata la risoluzione del Comitato per le Competizioni della Reale Federcalcio spagnola che impone la chiusura parziale dell'estremità sud inferiore (settori da 127 a 133) del nostro stadio per tre partite, riteniamo che la sanzione danneggia un gran numero di tifosi che non hanno nulla a che fare con quanto accaduto e che hanno mostrato un comportamento esemplare. Crediamo che il comportamento inaccettabile di pochi non possa portare ad una punizione così eccessiva nei confronti di una larga maggioranza che non ha commesso alcuna colpa. Il più grande sconfitto per tutto quello che è successo è l'Atletico Madrid e i suoi tifosi e i responsabili di questo sono quelli coinvolti nel lancio di oggetti, che sono quelli che dovrebbero essere puniti e non il resto dei tifosi, che hanno ampiamente dimostrato la loro bravura comportamento.. Per tale motivo riteniamo opportuno impugnare tale sanzione dinanzi al Comitato di Appello".

Altre notizie
Giovedì 10 Ottobre 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 9 ottobre 00:56 I fatti del giorno Theo Hernadez non vuole rinnovare? L'agente fa chiarezza: "Non c'è una trattativa" 00:53 I fatti del giorno Come contro la Francia, Spalletti col Belgio col 3-5-1-1: "Per l'Italia gara spartiacque" 00:49 I fatti del giorno L'Italia del 2006 si ritrova per la prima volta: tutte le voci firmate TMW 00:45 I fatti del giorno Chiellini e Scanavino parlano della nuova Juventus. E intanto trattano la risoluzione con Pogba
00:41 I fatti del giorno La Champions col Napoli e la gioia nel lavorare con Conte. Napoli, Kvaratskhelia si racconta 00:38 I fatti del giorno La Serie A con orari e date fino alla 18^ giornata. C'è anche il quadro degli ottavi di Coppa Italia 00:34 I fatti del giorno Corini prende il posto di Stroppa alla Cremonese. Come cambia il club grigiorosso 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Balotelli flirta con la Serie A. Oggi esami per Koopmeiners 00:27 Calcio estero Francia, Tchouameni: "Maignan non è deluso. Nessuna pressione dal Real Madrid" 00:23 Serie A Viviano su De Gea: "Mi meraviglio di chi si meraviglia. Tre anni fa era tra i top mondiali" 00:21 A tu per tu …con Beppe Accardi 00:19 Serie B Bari, Falletti: "Rammarico dopo la partita con la Cremonese. Il primo gol? Arriverà da solo" 00:15 Serie A Tare: "Lazio squadra più divertente della Serie A. Facile salire ora sul carro" 00:12 Calcio estero Clamoroso dalla Francia! La Red Bull vuole il Paris FC e Klopp può seguire il progetto 00:08 Serie A Di Gregorio si gode la prima convocazione con l'Italia: "Un sogno che si realizza" 00:04 Serie B Reggiana, Marras: "Perché ho lasciato Cosenza? Volevo cambiare aria" 00:00 Accadde Oggi... 10 ottobre 1998, l'Italia batte la Svizzera grazie a Del Piero. Prima in azzurro per Totti 00:00 Editoriale Chi ha funzionato, dei nuovi arrivati?
Mercoledì 9 Ottobre 2024
23:59 Serie A Ehizibue: "Siamo l'Udinese e siamo forti. Con Runjaic abbiamo un'altra energia" 23:56 Calcio estero Valbuena: "La priorità di Mbappé non la Nazionale francese ma il Real Madrid" 23:53 Serie A La Nazionale ha fatto visita al Bambin Gesù. Gravina: "Sono loro a donarci la forza" 23:50 Calcio femminile Juventus Women, Canzi: "Tre punti molto importanti, iniziamo nel migliore dei modi" 23:49 Serie C Premio Stracca, 11ª edizione: consegnato il premio a Milano. Ospite Adriano Panatta 23:45 Serie ATMW Zambrotta: "Rispetto al passato si vede una Juve più coraggiosa". E parla di Cambiaso 23:42 Calcio estero Portogallo, Veiga: "Orgoglioso del mio percorso ma c'è ancora tanta strada da fare" 23:38 Serie A Tedesco non è d'accordo con Spalletti: "Si gioca troppo. City può arrivare a 85 gare..." 23:34 Serie B Modena, il giovane Zidouh si racconta: "Che emozione il debutto tra i professionisti al Braglia" 23:30 Serie A Suzuki: "Penso di essermi ambientato bene a Parma. Ma ora torniamo a vincere" 23:27 Calcio estero Francia, Deschamps: "Kolo Muani ha una situazione tutt'altro che ideale al PSG"