Menù Notizie

Copenaghen-Manchester City 0-0, le pagelle: Mahrez sbaglia un rigore, male Gomez

di Giampaolo Gaias
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Copenaghen-Manchester City 0-0

COPENAGHEN

Grabara 7.5 - Pare un rigore e compie almeno altre 3-4 ottime parate. Serata top per lui.

Lund 5,5 - Soffre la pressione del City. Troppi palloni sbagliati e regalati.

Khocholava 6,5 - Chiude bene tutti gli spazi. Contiene bene Alvarez. Dall'80' Diks s.v.

Bollesen 6 - Ingenuo fallo di mano da cui scaturisce il rigore per il City che per sua fortuna Mahrez sbaglia. Per il resto discreta partita

Jelert 6- Tiene bene contro l'attacco dei Citizen. Partita positiva.

Stamenic 6,5 - Corre tanto ed è pericoloso anche dalla distanza. Ottimo impatto. Dal 93' Mukairu s.v.

Lerager 6 - Se la cava bene contro i più quotati pariruolo avversari.

Kristiansen 6 - Più quantità che qualità ma porta a casa la pagnotta senza troppi patemi.

Claesson 5,5 - Un po' fuori dal gioco. Soffre la mancanza di palloni giocabili.

Haraldsson 6 - Buona partita per il 2003 inslandese. Fa espellere Gomez e crea qualche pericolo dalle parti di Ederson. Dal 60' Johannesson 6 - Entra voglioso e ha anche un'occasione ma Ederson dice no.

Daramy 6,5 - Forse il migliore dei suoi. Ottima gamba anche se gli manca la zampata decisiva.

Jacob Neestrup 6,5 - Il suo Copenaghen, dopo la disfatta dell'andata, regge l'urto e porta a casa un punto d'oro per la corsa all'Europa League.

MANCHESTER CITY

Ederson 6 - Rischia un autogol con un mancato controllo di piede. Per il resto non sbaglia nulla.

Cancelo 6 - Alterne bene le due fasi. Pericoloso su un bel destro dalla distanza.

Laporte 6,5 - Sicuro e preciso. Davvero poche sbavature . Dall'88' Akè s.v.

Akanji 6 - Parte male con qualche pallone regalato. Con il passare dei minuti si sistema e gioca una buona partita anche quando viene spostato a destra.

S. Gomez 4,5 - Si fa bruciare da Haraldsson e lo stende trattenendolo. Rosso per chiara occasione da gol e doccia anticipata per lui.

Rodri 6,5 - Un eurogol annullato per un tocco di mano di Mahrez e poi la solita grande sostanza.

De Bruyne 6 - Meno qualità del solito ma porta a casa la sufficienza. Un paio di conclusioni imprecise. Dal 77' B. Silva s.v.

Gundogan 6 - Va a tratti. Non sempre preciso ma fa bene filtro in mezzo al campo.

Mahrez 5 - Sbaglia il rigore che poteva valere l'1-0. Pochi minuti dopo Guardiola lo cambia, dopo il rosso a Sergio Gomez, per inserire un difensore. Dal 32' Dias 6 - Entra e si mette al centro della difesa chiudendo il reparto a doppia mandata.

Alvarez 5 - Non la sua giornata. Ha un paio di occasioni ma non inquadra la porta.

Grealish 4,5 - Impalpabile. Partita da fantasma in campo. Dal 77' Foden s.v.

Pep Guardiola 6 - Fa ampio turnover lasciando Haaland in panchina tutto il match. Il rosso a Gomez gli scombina i piani. Costretto a giocare in 10 uomini per oltre un'ora, porta a casa comunque un buon punto.

Altre notizie
Giovedì 16 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 15 maggio 00:56 I fatti del giorno Albo d'oro e record per Allegri. E c'è anche il tabellone della Supercoppa 00:55 Serie A Juventus, Allegri: "Fra 10 giorni parlerò con Giuntoli, ora godiamoci questo trofeo" 00:53 I fatti del giorno Coppa Italia primo trofeo dell'Allegri-bis alla Juve. Anche l'ultimo? Il futuro rimane sospeso 00:49 I fatti del giorno Terza finale di Coppa Italia persa dall'Atalanta di Gasperini. Per rifarsi però c'è Dublino
00:45 I fatti del giorno Maurizio Sarri svela quando smetterà di allenare. Intanto il Bologna resta alla finestra 00:44 Serie A Juventus, Allegri: "Devo solo ringraziare i giocatori. Anche Elkann deve dire grazie alla squadra" 00:42 Serie ALive TMW Juventus, Chiesa: "Ho parlato con Giuntoli, a fine stagione discutiamo del rinnovo" 00:41 I fatti del giorno L'Inter ha annunciato i primi due acquisti. E sta per arrivare anche il terzo 00:40 Serie A Vlahovic: "La vittoria più bella della mia carriera, i trofei con la Juventus sono speciali" 00:38 I fatti del giorno Il Napoli vuole scegliere: Gasp presto darà una risposta. E impazza la febbre Conte 00:34 I fatti del giorno Nicolò Zaniolo all'Europeo non ci sarà: "Purtroppo dovrò rinunciare al sogno..." 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Juventus, Coppa Italia n° 15. Allegri sul futuro: "Sceglie la società" 00:29 Serie ALive TMW Juventus, Allegri: "Mi hanno già esonerato? Nel finale non ho perso le staffe" 00:27 Calcio estero United, Ten Hag ai tifosi: "Grazie del sostegno. Daremo tutto per portare l'FA Cup a casa" 00:23 Serie A Genoa ed Empoli su Sebastiano Esposito: può entrare nell'affare Gudmundsson 00:22 Serie A Gasperini commenta l'Allegri furioso: "La tensione l'ha fatto sbarellare, a volte a noi capita" 00:21 Serie A Cesari su Atalanta-Juve: "Contatto Hien-Vlahovic: era rigore, il Var non può non intervenire" 00:19 Serie C Pesce nuovo ds del Lumezzane: "Sono nel posto giusto per iniziare il mio nuovo percorso" 00:18 Serie A Allegri spiega la sfuriata nel finale: "In quel momento bisognava fare un po' di casino..." 00:17 Serie A Danilo: "I momenti di difficoltà sono di insegnamento. Oggi abbiamo avuto coraggio" 00:15 Serie A Jeda: "Non mi spiego l'approccio avuto dal Cagliari a San Siro contro il Milan" 00:12 Serie A Allegri sul futuro: "Sceglie la società. Se non sarò più l'allenatore, lascio una squadra forte" 00:12 Serie A Atalanta, Ruggeri: "C'è rammarico ma dobbiamo subito voltare pagina. Ci sono ancora due obiettivi" 00:12 Calcio estero Kroos torna sull'episodio di Real-Bayern: "L'arbitro non doveva interrompere il gioco" 00:10 Serie ALive TMW Atalanta, Gasperini: "Juve forte, l'assenza di Scamacca è stata fondamentale" 00:09 Serie A 'Via, via...' Allegri polemico verso Giuntoli? Il tecnico: "Non è successo nulla..." 00:08 Serie A Dalla Scozia: il Bologna torna con forza su Barron, la Champions aiuta Sartori 00:05 Serie A La Coppa Italia alla Juve, Buffon: "Una coppa vinta con cuore, grinta ed ambizione! Complimenti" 00:04 Serie ATMW La Juventus vince la Coppa Italia, le foto più belle della premiazione e della festa bianconera