Menù Notizie

Come un gol al 95': il Vitesse evita il fallimento a pochi secondi dalla deadline

di Michele Pavese
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il Vitesse festeggia per un gol all'ultimo minuto nella partita più importante. Non una di campionato o di Coppa, ma quella per la sopravvivenza del club, retrocesso in seconda divisione dopo una stagione davvero drammatica: l'imprenditore Guus Franke ha raggiunto un accordo con il precedente proprietario, l'americano Coley Parry, per l'acquisizione del club Arnhem a pochi secondi dalla scadenza imposta dalla Federazione.

In extremis, a pochi istanti dalla mezzanotte di ieri, tutti i documenti richiesti sono stati presentati alla Federcalcio olandese. L'impresa sembrava disperata, perché nel tardo pomeriggio le parti erano ancora lontane dal trovare l'intesa. "Sono rimasto profondamente deluso dal fatto che, nonostante gli sforzi di tante persone, non eravamo ancora riusciti a raggiungere questo obiettivo. La cosa continuava a tormentarmi e i tifosi erano dalla mia parte. Poi ho deciso di prendere in mano il telefono ancora una volta e di segnare un gol all'ultimo secondo dei minuti di recupero", ha detto Franke, che ha dovuto accollarsi un debito di oltre 15 milioni.

I tifosi, che si erano radunati presso il centro di allenamento del club a Papendal, hanno sofferto fino all'ultimo ma alla fine hanno potuto festeggiare. Come se avessero appena conquistato la Champions League, tra cori e fumogeni: il Vitesse è salvo, ora comincia una nuova era.

Altre notizie
Giovedì 4 Luglio 2024
16:06 Serie CUfficiale Si è concluso il contratto in essere. E Arrondini saluta il Carpi 16:04 Serie B Spezia, Moutinho e Muhl con le valigie in mano: entrambi sono destinati all'estero 16:00 Serie A Colombo cerca squadra, anche l'Hellas Verona ha allacciato i contatti con gli agenti 15:59 Altre NotizieTMW Radio Cucciari: "Roma, fiducia in De Rossi. E Chiesa sarebbe il top" 15:57 Calcio estero 100 milioni per Neves? Il Psg dice no e bussa al Bayern per Kimmich
15:55 Serie BUfficiale Juve Stabia, rinnovo fino al giugno 2026 per il portiere Matteo Esposito 15:53 Serie A Altra pretendente in Serie A per Rabiot: l'ex Juventus finisce sul taccuino della Roma 15:51 Serie BUfficiale Reggiana, si completa l'area tecnica. Nominati i collaboratori del neo Ds Pizzimenti 15:50 Serie ATMW Lazio, Crespi verso il prestito. Il Sudtirol è in pole position 15:48 Serie C Avellino, Perinetti: "Offerte per Costa e Tribuzzi. Sounas? Ci piace. Vediamo cosa accade" 15:45 Serie A Venezia, per la retroguardia si guarda al Verona: duello con la Lazio per Dawidowicz 15:41 Calcio estero Luca Zidane cambia squadra: il figlio di Zinedine sarà presto il nuovo portiere del Granada 15:38 Serie A Napoli, rinnovo in vista per Kvaratskhelia: 5,5 milioni a stagione e clausola da 130 15:34 Serie B Da Lapadula a Cerri, il Bari sfoglia la margherita per l'attacco. Ma gli ostacoli non mancano 15:32 Altre NotizieTMW Radio Pizzi: "Atalanta, Zaniolo non è un colpo per sostituire Koopmeiners" 15:30 Serie A Ibrahimovic: "Jimenez vice-Theo. Camarda? Va protetto e preparato per la prima squadra" 15:26 Calcio esteroUfficiale Bournemouth, la bandiera non si ammaina: rinnovo di contratto per Lewis Cook 15:23 Serie A Napoli, Di Lorenzo verso il sì a Conte: il tecnico lo ha quasi convinto a restare 15:19 Calcio estero West Ham, colpo in difesa: accordo con il Wolverhampton per Kilman, cifre e dettagli 15:15 Serie A Fiorentina, c'è distanza col Wolfsburg per Vranckx: può pesare la voglia di A del belga 15:13 Serie ATMW Atalanta, aggiunte a centrocampo: trattativa per Brescianini, piace Sulemana 15:11 Serie CTMW Latina, accordo con l'erede di Fontana: panchina pontina affidata a Padalino 15:08 Serie A Il Bologna vuole Cambiaghi ma senza aste. Tra le alternative anche un ex Lecce 15:04 Serie C Il 'Chinetti' di Solbiate Arno la casa del Milan Futuro. Prime gare però a Busto Arsizio 15:00 Serie A Buongiorno-Napoli, parla Cairo: "Prima di qualsiasi decisione devo parlare con lui" 14:57 Euro 2024 Inghilterra, Palmer e l'idolo Rooney: "Lo ammiravo ogni settimana" 14:53 Serie ATMW Un nuovo Kvara in Serie A? Tre squadre su Davitashvili, entourage in arrivo in Italia 14:49 Calcio femminile Italia, Soncin: "Il nostro unico obiettivo è andare agli Europei senza passare dai play off" 14:45 Serie ATMW Campionato o Champions? Vieri: "L'Inter deve pensare a vincere tutte le gare, come le big" 14:43 Serie A Ora è ufficiale, Rocchi rimane responsabile CAN. Confermato fino al 2026