Menù Notizie

Spezia, Moutinho e Muhl con le valigie in mano: entrambi sono destinati all'estero

di Tommaso Maschio
Foto

In casa Spezia continua il lavoro di sfoltimento della rosa con due difensori come Joao Moutinho e Lukas Muhl pronti a fare le valigie e salutare la Liguria. Il primo, arrivato nel dicembre 2023, ha trovato pochissimo spazio con il club finendo ai margini nel corso dell’ultima annata, anche se ha ancora un contratto pesante ereditato dalla Serie A: il portoghese infatti guadagna 465 mila euro a stagione (erano 660 mila in massima categoria) e appesantisce di molto il monte ingaggi del club.

Sfumate varie piste ora lo Spezia, come riporta Il Secolo XIX, starebbe cercando di piazzare il giocatore in Major League Soccer – da cui venne prelevato un anno e mezzo fa – con un possibile ritorno all’Orlando City o l’approdo al Chicago Fire, anche se il mancino vorrebbe tornare a giocare in patria dove però poche squadre possono permettersi il suo ingaggio attuale.

Per il centrale tedesco classe ‘97, arrivato lo scorso anno, invece si starebbe facendo sempre più concreta l’ipotesi di un ritorno in patria per giocare in un club di ZweiteLiga (la seconda divisione), ma prima dovrà trovare un accordo con lo Spezia per risolvere il suo contratto in scadenza nel 2025. Un addio praticamente indolore, viste le appena 13 presenze con gli Aquilotti in cui ha mostrato di essere lento e macchinoso. Con il suo addio, unito alle partenze di Nikolaou, probabilmente insieme a Serpe e Gelashvili si materializza un vuoto nel reparto difensivo centrale, motivo per cui le valutazioni sul suo trasferimento da parte di Macia potrebbero avere tempi tecnici allungati.

Altre notizie
Domenica 7 Luglio 2024
09:48 Rassegna stampa Napoli, martedì comincia il primo raduno di Conte: 7 assente, ma Osimhen ci sarà 09:45 Rassegna stampa Retroscena Buongiorno: il Torino ha chiesto al Napoli un giovane come contropartita 09:43 Rassegna stampa Chiesa alla Roma, Capello: "Lo vedrei bene in qualsiasi squadra" 09:38 Rassegna stampa Jacobelli su Tuttosport: "Nel Palazzo si respira la sensazione che non sia successo nulla" 09:33 Rassegna stampa Il Corriere di Bologna: "Ferguson saluta Zirkzee e Calafiori: «Due ottimi acquisti per chiunque»"
09:32 Altre Notizie Danilo Pagni: "Alla Fiorentina serve un protocollo di lavoro, non capisco un solo anno a Goretti" 09:30 Serie A Milan, Zirkzee si complica sempre di più: Man United in vantaggio. Morata diventa il piano A? 09:28 Rassegna stampa Il Corriere di Bergamo in prima pagina: "Atalanta in pole sulla Viola per Brescianini" 09:23 Rassegna stampa Niente Arabia Saudita per Pioli? I dubbi di Benzema bloccano l'accordo con l'Al Ittihad 09:18 Rassegna stampa Le aperture portoghesi - Coates lascia lo Sporting: il motivo. Portogallo, Ronaldo non s'arrende 09:16 Altre Notizie Chiesa fuori dai piani della nuova Juventus 09:13 Rassegna stampa Inter, raduno con rinnovo. Inzaghi è pronto per vincere ancora 09:12 Storie di Calcio La classe e l'eleganza del numero 10: la storia di Michel Platini 09:08 Rassegna stampa Torino, patto Vagnati-Vanoli per Laurienté: contatti col Sassuolo, ma servirà tempo 09:03 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Sfida a Mbappé, la finale passa dalla Francia 09:00 Serie ATMW Cagliari, occhi su Palomino per la difesa 08:58 Rassegna stampa Le aperture francesi - Mbappé-Griezmann, le due star in panne. Ma i Bleus sono uniti 08:53 Rassegna stampa Il Bari piomba su Stankovic, il Palermo accoglie Gomis. S'infiamma il mercato di B 08:48 Rassegna stampa Napoli, Il Roma di spalla: "Conte ha fretta, vuole subito Lukaku" 08:43 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo: "La Juventus su Koopmeiners, ma ballano 15 milioni" 08:38 Rassegna stampa Buongiorno-Napoli, oggi si chiude definitivamente: incontro Manna-Riso. Tutti i dettagli 08:33 Serie A La Roma aspetta il sì di Chiesa. Sull'azzurro c'è anche l'Aston Villa 08:30 Serie A Hellas Verona: partenza veloce per il calciomercato 08:28 Rassegna stampa Il Giornale in prima pagina: "Inghilterra avanti ai rigori. Ora la semifinale contro l'Olanda" 08:23 Rassegna stampa Il mondo di Ronaldo ai titoli di coda, l'ex re sceglie Mbappé come erede 08:18 Rassegna stampa Juventus, ora Szczesny deve scegliere il suo futuro: due opzioni sul tavolo 08:15 Serie A La Juventus non molla Koopmeiners. Niente sconti, l'Atalanta chiede almeno 60 milioni 08:13 Rassegna stampa Un colosso per l'Inter. Nel mirino c'è Kim, se parte De Vrij si pensa all'ex Napoli 08:08 Rassegna stampa Il Gazzettino: "I rigori stavolta premiano gli inglesi. L'Olanda elimina la Turchia" 08:03 Rassegna stampa Il Milan riparte dopo l'addio di Pioli: "Il Diavolo veste Fonseca"