Menù Notizie

Carvajal: "Non sto pensando di lasciare il Real Madrid. Joselu via? Mi spiace, è la mia famiglia"

di Yvonne Alessandro
Foto
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com

Nel corso dell'avvicinamento alla prima sfida da dentro-fuori di questi Europei per la Spagna, Dani Carvajal ha rilasciato un'intervista in giornata al quotidiano AS per raccontare cosa lo attenderà una volta terminato il viaggio in Germania. Il terzino destro di 32 anni ha parlato infatti del suo futuro, in merito alla richiesta del Real Madrid di rinnovare il contratto: "Al momento non sto pensando di lasciare Madrid, tutt'altro. La mia percezione soggettiva è che il giorno in cui non potrò più dare il mio contributo, mi farò da parte. Ma sono molto felice. Penso di poter dare molto al club, alla squadra. E sono più eccitato che mai".

In quanto a partenze però, oltre al ritiro di Toni Kroos e l'addio in forse di Luka Modric, Joselu certamente lascerà Madrid. L'attaccante di 34 anni con cui Carvajal ha un rapporto d'amicizia molto stretto: "Joselu è la mia famiglia. È una persona molto speciale. Mi dispiace per lui perché siamo stati insieme tutto il giorno e abbiamo fatto dei progetti. I bambini che giocano, le vacanze, gli allenamenti insieme, i viaggi... Ma capisco anche la sua situazione".

Infatti dalla prossima stagione la squadra di Carlo Ancelotti sarà piena di stelle, specialmente in attacco. E Joselu difficilmente troverebbe spazio: "Alla fine, la vita lo ha premiato - ha detto lo spagnolo - per il lavoro che ha fatto in tutta la sua carriera. È arrivato al Real Madrid. Ha vinto un campionato, una Champions League ed è stato importante... Capisco la sua posizione. Sta arrivando Mbappé, Endrick in attacco e potrebbe avere un livello di partecipazione inferiore. Riceve un'offerta poco vantaggiosa e questo è comprensibile", la chiosa.

Altre notizie
Domenica 30 Giugno 2024
11:34 Serie B Sampdoria, la contropartita della Fiorentina per arrivare ad Audero 11:30 Serie AUfficiale Bonaventura lascia la Fiorentina a scadenza: "Resterai nella storia, Jack" 11:28 Il Due di Piccari Si salva uno solo: Spalletti senza idee e giocatori senza carattere. Serve un cambio radicale 11:26 Euro 2024 Germania, Gundogan: "Con la Danimarca gara da ricordare. ma siamo stati fortunati" 11:23 Serie A Le pagelle di Mancini - Quando fa a sportellate con Embolo quasi sempre ha la peggio
11:19 Serie B Bari, Maita stupito dai rumors sul Cesena. Colloquio con Magalini 2 giorni fa: il punto 11:15 Serie A Inter, bufera social dopo i complimenti a Sommer per il passaggio del turno 11:11 Calcio esteroUfficiale Da Hermoso e Depay: l'Atletico Madrid saluta tre calciatori in scadenza di contratto 11:08 Serie A Le pagelle di Scamacca - Irritante, sul Tg3 uno speciale “Chi l'ha visto” 11:06 Altre NotizieTMW Sampdoria, in arrivo dal Palermo Stefano Di Benedetto per l’Under 18 11:04 Serie C Bando per il titolo dell'Ancona, il pres. dell'Arezzo: "Smentisco l'interesse a partecipare" 11:00 Serie A Da Correa a Carboni e gli altri giovani. Inter, ora è il momento delle cessioni 10:56 Serie A Annoni: "Torino, Juric mi ha deluso. A Vanoli servono 3 calciatori per arrivare in Europa" 10:53 Serie A Le pagelle di Di Lorenzo - Un caso di nepotismo, perché le ha giocate tutte? 10:49 Serie B Cesena, Shpendi: "Stagione perfetta. Vincere in prima squadra ha tutto un altro sapore" 10:45 Serie AEsclusiva TMW Amoruso: "Fino a pochi anni fa nessuno sarebbe stato titolare dell'Italia. Spalletti? Avanti con lui" 10:41 Serie A L'assist di Conte e l'accordo col Nizza: Thuram sarà il secondo colpo della Juventus 10:38 Serie A Le pagelle di Donnarumma - Ipnotizza Embolo, l'unico all'altezza della sua fama 10:34 Serie B Pisa, Kutuzov benedice Inzaghi: "La piazza giusta. Reggina e Brescia? Ha avuto sfortuna" 10:30 Serie A Juventus, addio Rabiot ad un passo. Il francese non ha ancora risposto alla proposta di rinnovo 10:27 Serie A Al Ahli pronto ad accontentare il Napoli e pagare la clausola di Osimhen: settimana decisiva 10:23 Serie A Le pagelle di Spalletti - Presi a pallate dalla Svizzera, piovono insufficienze gravi 10:19 Serie B Salernitana, che confusione: rischia di slittare anche il ritiro. E Sottil riflette 10:15 Serie A Juventus, secondo indizio social: dopo Douglas Costa ecco... Danilo Luiz 10:12 Serie AUfficiale Napoli, in sei vanno via: da Demme a Zielinski, il club saluta i calciatori in scadenza 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, le 11 sorprese ottavi Euro2024 10:08 Serie B Sassuolo, via anche la bandiera Ferrari: Parma, Venezia e Palermo interessate 10:04 Serie B Conferme sul maxi-scambio: Palermo e Spezia possono chiudere una trattativa per 3 giocatori 10:00 Serie A Milan, interesse del Newcastle per Thiaw: da escludere uno scambio con Trippier 09:58 Rassegna stampa Napoli, avanti con Meret: la prossima settimana il rinnovo. E Caprile rientra per restare