Menù Notizie

Calendario folle, Xabi Alonso sta con Rodri: "Ha assolutamente ragione, ci sono troppe partite"

di Yvonne Alessandro
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

"Non so se scioccato è la parola giusta, ma sono rimasto particolarmente sorpreso da come abbiamo subito gol stasera. In questa competizione ciò non è possibile. Il Bayer Leverkusen ci ha punito severamente". Ha parlato così del ko per 4-0 incassato ieri dalle Aspirine il tecnico del Feyenoord, Brian Priske, nel post-partita dell'esordio in Champions League. Ragion per cui non potrebbe essere più soddisfatto Xabi Alonso, che non stava nella pelle per il ritorno del club nel torneo prestigioso.

Ma l'allenatore basco ieri ha deciso di ritagliare un momento per mostrare sostegno e solidarietà a Rodri, centrocampista del Manchester City che si è lamentato pubblicamente del calendario insensato di questa stagione, del rischio infortuni a cui sono sottoposti i giocatori e della possibilità di arrivare a scioperare contro partite ormai troppo ravvicinate anche con gli impegni di Nazionale.

La dichiarazione. "Capisco Rodri e gli altri giocatori. Capisco che sia arrivato un momento in cui i giocatori sentono che ci sono troppe partite", ha detto Xabi Alonso durante la conferenza stampa in vista della sfida di domenica dei campioni di Germania con il Wolfsburg. "I giocatori devono essere ascoltati, devono essere coinvolti in questo tipo di decisioni. Perché tutti vogliamo il bene del calcio", ha sottolineato il tecnico. Concludendo che Rodri ha "assolutamente ragione".

Altre notizie
Venerdì 20 Settembre 2024
21:08 Serie A De Rossi esonerato dalla Roma. Cioffi: "Sono scelte forti che vanno rispettate" 21:07 Serie ALive TMW Parla Giulini dopo la sconfitta contro l'Empoli: "Ci dispiace, siamo delusi" 21:04 Serie B Sampdoria-SudTirol, i convocati di Valente: Simone Davi unico assente 21:04 Serie ALive TMW Cagliari, Nicola: "Abbiamo sbagliato tutto" 21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Balotelli si offre (di nuovo) alla Serie A. L'Empoli vince e convince a Cagliari
20:59 Serie A Risposta immediata del Verona: perla di Kastanos dalla distanza per l'1-1 col Torino 20:57 Serie A La scelta di Vanoli paga subito: il Torino passa a Verona col ritorno al gol di Sanabria 20:55 Serie ALive TMW Empoli, D'Aversa: "Vittoria meritata contro un avversario difficile" 20:53 Serie A Sensini a RFV sui nuovi argentini viola: "Moreno può fare il libero, Valentini ha esperienza" 20:50 Serie AProbabili formazioni 5^ di Serie A, LIVE! Gatti recuperato. Nella Lazio tocca a Noslin dal 1' 20:49 Serie B Palermo-Cesena, i convocati di Dionisi: out Lund e Di Francesco, c'è Baniya 20:46 Altre Notizie Cagliari-Empoli 0-2: il tabellino della gara 20:45 Serie A Verona, Coppola prima del Torino: "Chi vincerà più duelli si porterà via i tre punti" 20:43 Serie A Torino, Sanabria preferito ad Adams. Vanoli: "Ho 4 punte forti ed è giusto giochino tutte" 20:42 Serie A Verona, Zanetti: "Assenze pesanti, ma abbiamo altri giocatori che possono mostrarsi" 20:41 Serie A Torino, Tameze: "Conosco l'ambiente Verona, quando si viene qui è sempre tosta" 20:40 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: Empoli al secondo posto. Cagliari penultimo 20:38 Serie A Le pagelle del Cagliari - Mina unico che resiste, Makoumbou insufficiente 20:34 Serie B Palermo-Cesena, i convocati di Mignani: assente Berti. In avanti torna Tavsan 20:33 Serie A Torino, Vanoli: "Mi aspetto un passo in avanti. Alti e bassi? Vanno superati da squadra" 20:30 Serie A Le pagelle dell'Empoli - Esposito segna e convince, bene anche Anjorin e Vasquez 20:30 Serie A Hellas Verona, Zanetti: "Tengstedt è forte e deve entrare pesantemente in questo club" 20:27 Calcio estero Libertadores, Vidal ci crede: "River? Sarà guerra. Tornato ad essere il giocatore aggressivo" 20:25 Serie A Empoli corsaro a Cagliari: 0-2, decidono Colombo ed Esposito. Fischi per i sardi 20:23 Serie A Torino, Tameze: "Felice di tornare a Verona. Lavoriamo tanto e cresceremo di sicuro" 20:19 Serie B Pisa, Inzaghi: "Col Brescia vinceremo se saremo 23 leoni. Bonfanti? Deve fare 20 gol" 20:15 Serie A Verona, Coppola: "Toro grande squadra. Difesa a 3 o a 4? Ci troviamo bene in entrambe" 20:12 Calcio estero Newcastle, Howe interviene su Tonali: "Sandro sta molto meglio, sta spingendo per essere titolare" 20:08 Serie A Sebastiano Esposito torna al gol a Cagliari: interrotto un digiuno in A che durava da 1735 giorni 20:04 Serie B Catanzaro-Cremonese, le formazioni ufficiali: gli ex Fulignati e Vandeputte dal 1°