Menù Notizie

BVB, Brandt: "Reus e Hummels non ci sono più, molte cose cambieranno. Dobbiamo crescere"

di Yvonne Alessandro
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Archiviata la delusione per la finale di Champions League persa contro il Real Madrid a Wembley, Julian Brandt è pronto a ripartire con indosso la maglia numero dieci del Borussia Dortmund. Il trequartista 28enne vuole fare molto meglio con i gialloneri rispetto alla scorsa stagione, ma questa volta in panchina ci sarà Nuri Sahin e nel gruppo mancheranno due spine dorsali del club come Reus e Hummels.

Grandi cambiamenti. "Credo che quest'anno le cose cambieranno un po'. Abbiamo perso alcuni ragazzi - i contratti sono scaduti. Marco Reus non c'è più, Mats Hummels non c'è più. Non erano solo giocatori importanti, ma anche persone importanti per la nostra squadra. E naturalmente - le parole del tedesco riprese da Sky Sports DE - ora dobbiamo occupare questi posti vacanti. Ma sono sicuro che abbiamo uno o due ragazzi che possono farlo. E per me non si tratta solo di ripetere quello che ho detto durante la preparazione dell'anno scorso: 'Fare il massimo, essere ancora più bravi di prima e, naturalmente, crescere con la squadra'".

Tutti devono dare di più. "L'estate non è stata proprio tranquilla e quindi ora accadranno molte cose, molte cose cambieranno e io voglio far parte della squadra, migliorare un po' e crescere. Non sono ancora così vecchio. Ho ancora qualche anno a disposizione. Sono il più grande critico di me stesso. Cerco di svilupparmi ulteriormente. Non solo in campo, ma anche fuori dal campo, anche in termini di carattere. Di conseguenza, quest'anno vedo come un'opportunità la situazione in cui ci troviamo, con uno o due giocatori di punta in meno in questa stagione. Naturalmente, anche io mi considero in dovere di farlo. Ma Nuri Sahin si aspetta lo stesso da me", la chiosa.

Altre notizie
Martedì 17 Settembre 2024
23:12 Serie A Solo fischi per il Milan. A San Siro scatta la contestazione: "Ci avete rotto il ca***" 23:08 Serie A Le pagelle del Milan - Pulisic illude, Leao assente ingiustificato. Derby già decisivo per Fonseca 23:08 Serie A Le pagelle del Liverpool - Konaté e Van Dijk muri goleador, Diogo Jota non in serata 23:06 Calcio estero Questo Sporting è imbattibile: Lille piegato 2-0, sesta vittoria di fila in stagione per i Leoni 23:04 Serie A Lo Stoccarda c'è, ma vince il Real: 3-1 a Madrid. A segno Mbappe e Endrick
23:02 Calcio estero Clamoroso Bayern, nove gol contro la Dinamo Zagabria! Poker di Harry Kane 23:00 Serie A Sconfitta e contestazione. Il Liverpool rimanda Fonseca all'inferno, a San Siro finisce 1-3 22:56 Calcio estero Eurorivali - Troppo facile per The New Saints, basta un gol per i quarti di Welsh League Cup 22:53 Serie A Shakhtar, Pusic: "Il Bologna ha ceduto, ma ha anche preso giocatori forti. Squadra completa" 22:49 Serie CTMW Radio Alcione, Palombi: "Società serie e ambiziosa, in Serie C possiamo dire la nostra" 22:45 Serie A Inter, Inzaghi: "Lautaro è il nostro capitano. Tornerà a segnare e farà tanti gol" 22:41 Calcio esteroUfficiale Oltre 400 partite in Spagna, ora torna in Uruguay dopo 13 anni: Suarez è del Penarol 22:38 Serie A Lazio, apprensione per Castellanos: domani l'attaccante svolgerà gli esami strumentali 22:34 Calcio femminile Roma Femminile, Glionna: "Vogliamo i gironi di Champions con tutte le nostre forze" 22:31 Serie A Il Liverpool scappa via al 67': Szoboszlai in contropiede fa 3-1, Milan in affanno 22:30 Serie A Damiani sui rinnovi di Kvaratskhelia e Meret: "Alla fine si troverà l'accordo con il Napoli" 22:27 Calcio estero Super Lig, recupero terzo turno: Galatasaray inarrestabile, Mourinho viene scavalcato 22:23 Serie A Retroscena Osimhen, ad agosto ci ha provato anche il Milan. Ibrahimovic: "Sto zitto..." 22:19 Serie C Ternana, tempo di cambiamenti: sollevato dall'incarico il direttore operativo D'Aniello 22:15 Serie A Inter, Inzaghi: "Guardiola il miglior allenatore al mondo. Per me è un'ispirazione" 22:13 Serie A Al terzo infortunio Maignan alza bandiera bianca: fuori il francese, entra Torriani 22:12 Calcio estero Eurorivali - Il Twente ritrova il sapore di vittoria: Van Persie e l'Heerenveen a picco 2-0 22:08 Serie A Bologna in Champions, Italiano: "Non vogliamo fare le comparse, ma mettere in difficoltà tutti" 22:04 Serie ATMW Yildiz: "Godo per aver realizzato un gol alla Del Piero. Stasera dormirò col premio" 22:00 Serie B Bari, buone notizie per Longo: Sibilli ha lavorato regolarmente con il gruppo 21:56 Serie A Bayern in discesa, Real ancora sullo 0-0 e il solito Gyokeres: i parziali Champions al 45' 21:56 Serie A Bor.Dortmund, l'AD: "Anche Bologna è una sfida. Obiettivo? Agli ottavi in qualsiasi modo" 21:53 Serie A "Volevo tornare all'Ajax e l'ho detto". Lo sfogo di Klaassen, senza mai citare l'Inter 21:51 Serie A Pulisic illude, i centrali del Liverpool puniscono il Milan: a San Siro è 1-2 all'intervallo 21:49 Serie CTMW Radio Arezzo, Lazzarini: "Non ci nascondiamo, vogliamo arrivare il più in alto possibilie"