Menù Notizie

Brighton, mossa "alla Carboni": Buonanotte in prestito, ma firma anche il rinnovo

Ufficiale
di Daniele Najjar
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Facundo Buonanotte è stato ufficializzato ieri come nuovo arrivo in casa del Leicester: lasciando il Brighton, si è unito al suo nuovo club in prestito per una stagione, fino al 30 giugno 2025. Come spiega il Brighton in un comunicato però, per lui è stato finalizzato anche un accordo per il rinnovo di contratto: "Il nuovo contratto del nazionale argentino scade nel giugno 2028" - scrive il club fino all'anno scorso allenato da Roberto De Zerbi.

Una mossa già vista di recente in Italia, con l'Inter che ha mandato Valentin Carboni in prestito con diritto di riscatto e contro-riscatto al Marsiglia, ma solamente dopo avergli prolungato l'accordo in nerazzurro. Una sorta di atto di fiducia, per non rischiare di perdere il controllo sul giocatore. Il nazionale argentino ha collezionato 27 presenze in Premier League la scorsa stagione, segnando tre gol.

Il direttore tecnico David Weir ha affermato: "Facundo ha avuto un anno di grande successo la scorsa stagione e ora ha un'eccellente opportunità di giocare regolarmente in Premier League. Questo nuovo contratto è un riflesso della stagione che ha avuto Facundo e del fatto che vediamo il suo futuro a lungo termine qui. Il responsabile dello sviluppo del Pathway Gordon Greer e il suo team monitoreranno attentamente Facundo e gli auguriamo la migliore fortuna per la stagione. Il diciannovenne si è unito a noi dal Rosario Central nel gennaio 2023 e da allora ha collezionato 50 presenze in tutte le competizioni.
La sua crescita con l'Albion è stata riconosciuta dalla nazionale argentina nel giugno 2023, quando ha fatto il suo debutto internazionale nella vittoria per 2-0 contro l'Indonesia".

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
18:19 Calcio femminileTMW Samp, Fallico: "Dopo l'Inter serviva reagire e l'abbiamo fatto. Ora continuiamo così" 18:15 Serie ATMW Berenbruch sugli scudi all'Inter. L'agente: "È come Barella. Avrà le luci della ribalta" 18:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Arsenal: Gasp si affida a Retegui e Lookman 18:12 Calcio estero Youth League, al Bologna di Rivalta va peggio rispetto a quello di Italiano: 3-4 con lo Shakhtar 18:11 Serie A Castellanos a parte, l'attaccante della Lazio va verso il forfait con la Fiorentina
18:09 Serie A Inter tornata a Milano dopo il debutto in Champions, Lautaro è pronto per il derby 18:08 Serie A Buone notizie per Scamacca, l'attaccante è tornato a calciare: può rientrare ad inizio 2025 18:04 Serie B Sudtirol, Valente: "Samp da affrontare come la Reggiana. Da valutare Ceppitelli" 18:00 Serie A Il derby è l'ultima spiaggia per Fonseca? Oggi a Milanello colloquio con Ibrahimovic 17:57 Serie A Stella Rossa-Benfica, le formazioni ufficiali: Krunic sfida Di Maria. Radonjic in panchina 17:53 Serie A Verona in campo domani dopo il posticipo di lunedì. Zanetti: "Nessun alibi alla squadra" 17:52 Serie A Feyenoord-Bayer Leverkusen, le formazioni ufficiali: dal 1' c'è l'ex Fiorentina Hancko 17:49 Serie A Ripresa e conclusa oggi Bologna-Shakhtar Donetsk di Youth League. Vittoria ucraina 17:45 Serie A Conte su Motta: "Raccoglie un'eredità pesante. Juve come Milan e Inter: devi vincere" 17:41 Calcio esteroUfficiale Wolverhampton, blindato il portiere Bentley con il rinnovo. La nuova scadenza 17:38 Serie A TOP NEWS ore 17 - Conte parla della sfida alla Juventus. Nico si presenta in bianconero 17:34 Serie CTMW Radio Varrà: "Il Cerignola non mi sorprende, stanno investendo per crescere" 17:32 Altre Notizie Il Roma Club Montecitorio dopo l'esonero di De Rossi: "Ora la società parli" 17:30 Serie A Risposta durissima di Fabiani a Luis Alberto: "Affermate stupidaggini e nefandezze" 17:26 Calcio estero Eriksen si vede ancora allo United: "Nessuno mi ha detto di andarmene da qui" 17:23 Serie A Torino, Vanoli: "Primi per una notte, ci abbiamo pensato. Ma non dobbiamo distrarci" 17:19 Calcio estero Leverkusen, Xabi Alonso: "Contento che siamo tornati in Champions. Gimenez? Una minaccia" 17:15 Serie ATMW Pasqualin: "Milan, Fonseca è a rischio. Inter favorita per lo Scudetto, tutti sono d'accordo" 17:11 Altre Notizie Nasce l`area psicologica della Lazio. Il comunicato del club biancoceleste 17:08 Serie ATMW Fiorentina, sfumato Mangala. L'intermediario: "Aveva detto sì, stava per partire per Firenze" 17:04 Serie CEsclusiva TMW Dg Picerno su Argurio: "Sono sconvolto. Perdiamo un professionista esemplare" 17:02 Serie ATMW Genoa, Gollini: "Qua si fa calcio ad alto livello: mi piacerebbe restare molti anni" 17:00 Serie A Maignan e non solo, Le ultime sul Milan: Ibrahimovic a Milanello da questa mattina 16:56 Calcio estero San Lorenzo, pugno di ferro: chieste le dimissioni di Ortigoza per violenza sull'ex compagna 16:53 Serie AEsclusiva TMW Pellegrini: "L'Inter deve vincere la Champions. Lautaro tornerà ai suoi livelli"