Menù Notizie

Brasile, Danilo: "Momento difficile. Neymar? Non possiamo pensarci, ora serve vincere"

di Alessio Del Lungo
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Danilo, difensore del Brasile e capitano della Seleçao, è intervenuto ai microfoni dei media locali dopo la sconfitta contro il Paraguay, mettendoci la faccia e cercando di spiegare i perché del ko dei verdeoro: "Dobbiamo avere l'umiltà di ammettere che è un momento difficile. Sappiamo tutti che siamo in una fase di transizione, ci sono tanti giovani... Vinicius per esempio è alla prima fase di gare di qualificazione da protagonista. Non è facile, è un gioco diverso, i calciatori tengono molto la palla. Non possiamo usarla come scusa, dobbiamo trovare gli strumenti per superare il problema e trovare i risultati".

Il Paraguay ha comunque giocato una partita molto intensa, cosa che però non consola Danilo: "Dobbiamo trovare gli strumenti per vincere al di là di questo poiché questa è la dinamica delle qualificazioni, sarà sempre così, ovunque giochi. E non possiamo attaccarci a questo, perché se perdiamo energie con tutto questo, ci mancheranno poi le energie per fare ciò che è necessario, ovvero vincere le partite. E vincere le partite dà tranquillità, è tutto un ciclo di tranquillità per allenarsi meglio, per prepararsi meglio. E cioè, come ho detto, dobbiamo avere l’umiltà di accettare che questo è un momento complicato, un momento di instabilità. Dobbiamo trovare gli strumenti per uscire da questo momento il prima possibile perché siamo in una zona scomoda".

I sentimenti nello spogliatoio sono abbastanza prevedibili: "C'erano indignazione e frustrazione, non può essere diversamente. Certo ci deve essere tristezza, ma una tristezza che ti spinge a migliorare. Ed è quello che stiamo cercando di fare. Non ha senso stare qui a dare spiegazioni, a parlare, a cercare argomenti. Dobbiamo scendere in campo, vincere e conquistare i tre punti e solo allora le cose potranno migliorare. Neymar di nuovo con noi? Ci parlo, ma è un essere umano. Spero che guarisca al più presto possibile così da poter giocare di nuovo a calcio. Come ho detto, non possiamo continuare a pensare a quando tornerà Neymar. Dobbiamo trovare gli strumenti con questo gruppo, con queste persone, per poter vincere le partite".

Altre notizie
Martedì 17 Settembre 2024
16:38 Serie A Non solo Cagliari-Napoli, le decisioni del Giudice Sportivo: 2 squalificati, una giornata a De Rossi 16:34 Calcio femminile Juventus Womens, Girelli: "C'è entusiasmo. Giocare allo Stadium mette i brividi" 16:30 Serie A Giudice Sportivo, maxi-multe (e diffide) a Cagliari e Napoli per gli scontri tra tifosi. Le motivazioni 16:26 Serie A Milan, la prima in Youth League è uno 0-0 contro il Liverpool: a secco Camarda e Ibra 16:23 Serie A Lecce ancora senza Banda, Kaba e Sansone. Ma con il Parma mister Gotti ritrova Dorgu
16:19 Calcio femminile Juventus Women, Canzi: "Superare il PSG? Si può fare! Abbiamo un cuore" 16:15 Serie A De Silvestri in conferenza prima dell'esordio Champions: "Mi sento un bolognese a tutti gli effetti" 16:11 Calcio estero Quique Setien: "Raul Albiol e Parejo sono stati in tribunale per dire atrocità contro di me" 16:08 Serie A Una notte indimenticabile per Yildiz. La Juventus si augura sia solo la prima di tante 16:04 Serie C Serie C, 5ª giornata: le designazioni arbitrali. Pescara-Perugia a Di Francesco 16:01 Editoriale I primi dubbi: quattro nuovi allenatori di Serie A sono già nel mirino della critica. E ai box ci sono ottimi tecnici che scalpitano: da Juric a Sarri, chi è pronto a subentrare 16:00 Serie A Orsolini: "Quello fatto finora è una fiamma che deve accendere il fuoco della nuova stagione" 15:57 Serie A La Juve batte il PSV, ma è solo Youth League. Ok lo Young Boys, pari tra Sporting e Lille 15:53 Serie A Guardiola: "Ho rivisto ieri per la prima volta la finale di Istanbul. Haaland? Semplicemente fantastico" 15:49 Serie B Catanzaro in attesa della Cremonese. Noto: "Sorpreso che Vandeputte non stia giocando" 15:46 Altre NotizieTMW Radio Braglia: "Milan, serve la partita della vita. Mi fido più di Theo che di Leao" 15:45 Serie A I Friedkin con De Rossi. Ma delle ultime 10 partite di Serie A la Roma ne ha vinta una 15:42 Calcio esteroUfficiale Un clamoroso ritorno a 35 anni: Carlos Vela firma ancora per il Los Angeles FC 15:38 Serie A Gentile: "Ottimista sulla Juve, diamo tempo a Motta. Vlahovic? Prima o poi verrà fuori il potenziale" 15:34 Serie B Foschi: "Fra Cesena e Palermo tifo i secondi. I rosanero sono tutto per me" 15:32 Serie ATMW Milan, c'è Zlatan Ibrahimovic ad assistere alla Youth League contro il Liverpool 15:32 Altre NotizieTMW Radio Di Gennaro: "Milan, in queste partite devono uscire fuori i campioni" 15:30 Serie ALive TMW Bologna, Italiano: "Sarà un percorso bellissimo". Orsolini: "Non servono motivazioni" 15:30 Serie A Salutate la nuova scoperta di Sogliano: tra un Livramento e un Mosquera ecco Tengstedt 15:26 Calcio estero Argentina, Scaloni: "Di Maria e Messi sono insostituibili: giocatori unici, dovremo cambiare" 15:25 Le Statistiche La Cremonese punterà sul fattore ex a Catanzaro? 15:23 Serie A Kabasele si gode l'Udinese: "Lo scorso anno è stato bruttissimo, ma ora possono sognare" 15:19 Calcio femminile Roma, Spugna: "Col Servette sfida molto importante. Vogliamo la fase a gironi della UWCL" 15:15 Serie ATMW Torino, esami strumentali per Coco e Vojvoda: i tempi di recupero previsti 15:12 Calcio estero Fermin Lopez parzialmente in gruppo, il Barça spera di averlo a disposizione per Monaco