Menù Notizie

Benrahma al Lione è ancora possibile: "La FIFA ha accettato la documentazione"

di Michele Pavese
Foto
© foto di Federico De Luca 2023 @fdlcom

La notizia è arrivata nel bel mezzo della conferenza stampa convocata per fare il punto al termine del mercato invernale. Il direttore generale Laurent Prud'homme e il proprietario John Textor hanno annunciato che Saïd Benrahma potrebbe vestire la maglia del Lione nonostante l'intoppo causato dai sistemi informatici del West Ham che sono andati in tilt negli ultimi minuti.

Ieri sera, in un comunicato diffuso pochi minuti dopo la chiusura del mercato, il Lione si era rammaricato e aveva denunciato l'atteggiamento del West Ham, annunciando di voler fare ricorso per convalidare l'ingaggio dell'attaccante 28enne. Il club si è rivolto alla FIFA, che potrebbe incredibilmente dargli ragione: "Sembra che la FIFA per il momento abbia accettato la documentazione. I nostri sforzi stanno dando i loro frutti. Ora spetta alla federazione inglese convalidare con la federazione francese", ha rivelato Prud'homme. Poco prima aveva fornito un resoconto dettagliato dei passaggi che hanno portato a questo grosso intoppo.

"Eravamo in contatto con la Ligue 1 e la DNCG. Tutto era pronto; nel dettaglio, ieri sera sono stati firmati tutti i documenti. Il contratto di lavoro di Benrahma è stato firmato da lui stesso, l'accordo di trasferimento è stato firmato da West Ham e Lione e il giocatore aveva firmato la sospensione del contratto di lavoro con il West Ham. Sono stati firmati anche i contratti con gli agenti, era tutto in ordine. Tutti questi documenti sono stati inviati al West Ham in tempo.

Una volta firmati tutti questi documenti, le informazioni devono essere inserite in un sistema informatico gestito dalla FIFA. Tutti i documenti sono stati inviati alla LFP (lega calcio francese). Abbiamo inserito i dati nel sistema TMS, poi abbiamo aspettato. Il riscontro delle informazioni doveva avvenire entro le 23:59. Eravamo con David Friio, il giocatore e la sua famiglia. Alle 23:59 ci siamo resi conto che il West Ham non aveva nemmeno provato a inserire le informazioni nel sistema TMS".

Secondo Prud'homme, Benrahma era inconsolabile: "È stato davvero impressionante vedere il giocatore e sua madre in lacrime. Sognavano di giocare nell'OL. Lo sognano ancora, ma potete immaginare lo sgomento della famiglia".

Altre notizie
Mercoledì 15 Maggio 2024
21:08 Serie A Filippo Galli a Scanner: "Vi spiego la mia idea sui giovani. Il sistema italiano non aiuta" 21:04 Serie CTMW Radio Paci sui playoff di Serie C: "Stupito dalla Carrarese, squadra solida che gioca bene" 21:00 Serie A TOP NEWS ore 21 - Finale di Coppa Italia, le formazioni ufficiali. Odgaard resta al Bologna 20:59 Serie A La Dea Atalanta contro la zebra tristellata della Juve: le coreografie della finale di Coppa Italia 20:56 Serie A Ferrara: "Mi spiace se un mio post ha generato equivoci. Finale? Juve più abituata"
20:52 Serie A Di Biagio: "Per me Gasperini è già un vincente. La Juve può dargli fastidio" 20:51 Serie A Casini su Atalanta-Juve: "Molto contento, finale legata a un progetto di sostenibilità" 20:49 Serie A Ravanelli: "Juve bruttissima contro la Salernitana. Stasera tiri fuori l'orgoglio..." 20:47 Serie A Spalletti: "Squadre diverse, finale apertissima. La Juve ha un motore spaventoso" 20:45 Serie A Juventus, Giuntoli: "Vincere aiuta a vincere. Koopmeiners? Vogliamo pensare ai nostri" 20:42 Calcio estero Nizza-PSG, le formazioni ufficiali: Gonçalo Ramos guida l'attacco di Luis Enrique 20:38 Serie A Coppa Italia, 47 telecamere all'Olimpico: la finale sarà trasmessa in oltre 180 Paesi 20:34 Serie A Juventus, Danilo: "La Coppa Italia darebbe un senso importante alla stagione" 20:30 Serie A Atalanta, Percassi: "Siamo arrivati qui con grande merito, rappresenteremo al meglio la città" 20:28 Serie A Giuntoli sul futuro: "Dobbiamo ancora fare il punto con Allegri e con la proprietà" 20:27 Calcio estero Man' United-Newcastle, le formazioni ufficiali: Ten Hag con Bruno Fernandes in avanti 20:23 Serie A Atalanta, Scamacca: "Che brutto non esserci... Ci tenevo a dare il mio supporto" 20:19 Serie C Al via il nuovo contest social della Lega Pro: nasce la Mascotte League 20:15 Serie A Inter, a cinque giorni dalla scadenza rischia di saltare il rifinanziamento di Pimco 20:12 Calcio estero Brighton-Chelsea, le formazioni ufficiali: De Zerbi schiera Joao Pedro, Jackson dal 1' 20:08 Serie A Rose si sfila dalla lista dei candidati alla panchina del Milan: "Rimango a Lipsia" 20:05 Serie A Finale di Coppa Italia, le formazioni ufficiali di Atalanta-Juve: sorpresa De Roon, c'è Nicolussi 20:04 Serie B Modena, Palumbo: "Fino a dicembre ci siamo divertiti poi con la Feralpi è iniziato il tunnel" 20:00 Serie ATMW News Conte, Fonseca, Conceicao: le ultime sulle panchine da Napoli a Milano 19:57 Euro 2024 Germania, salgono le quotazioni di Nubel: per lui sarebbe la prima convocazione in nazionale 19:53 Serie AUfficiale Il Bologna ha riscattato l'attaccante Odgaard. All'AZ Alkmaar 3.5 milioni di euro 19:49 Serie B Playoff Serie C, 1° turno fase nazionale: le designazioni per le gare di ritorno 19:45 Serie A Napoli, ancora terapie per Osimhen. Lindstrom è rientrato in gruppo 19:42 Calcio estero Clamoroso in Premier League! Il 6 giugno i club decideranno se abolire o meno il VAR 19:38 Serie ATMW Abodi: "Authority di controllo sarà esterna sia al governo che alla Figc"