Menù Notizie

Benfica-Dinamo Kiev 2-0, il grande ex Yaremchuk:" Che emozioni al da Luz! Sono in un top club"

di Alessandro Di Nardo
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Notte di festa all’Estadio da Luz: grazie al 2-0 con cui il Benfica ha superato la Dinamo Kiev e alla contemporanea sconfitta del Barcellona a Monaco i lusitani passano agli ottavi per la prima volta dopo cinque anni. Gran protagonista del match Roman Yaremchuk, attaccante ucraino che era l’osservato speciale già da prima del fischio d’inizio, visto che si trovava di fronte la squadra che lo aveva lanciato nel grande calcio (otto anni, tra giovanili e prima squadra, nella Dinamo per il classe ’95). Contro la Dinamo è arrivato il più classico dei gol dell’ex per Yaremchuk. Che a fine partita ha commentato così il risultato storico della sua squadra: “Penso sia molto importante che siamo passati; il Benfica è un gran club e noi vogliamo essere sempre al top e confrontarci contro i migliori, come si è visto col Bayern e con il Barcellona. Si sentiva sia nell'atmosfera di stasera allo stadio come lo si sente anche al centro di allenamento: questa è una società storica, una grande squadra”.

Non le hanno pesato le esclusioni delle ultime partite?
“Come dicevo gioco in una grande squadra e questo significa che ci sono tanti giocatori forti, soprattutto in attacco. Ho tanti compagni di reparto fortissimi, io voglio solo fare il meglio per la squadra. Certo l’adattamento dopo l’arrivo dal calcio belga non è stato veloce ma sto lavorando duramente e voglio ancora migliorare”.

Quello di oggi è il primo gol dopo un digiuno che durava da fine settembre…
“Sono concento che abbiate tenuto il conto di quanto tempo sono stato senza segnare ma adesso voglio concentrarmi sulla squadra e sul fare bene come collettivo”.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
07:08 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport: "Max, avviso alla Juventus e all'erede" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in prima pagina: "Il Governo controllerà i club" 07:00 Serie A Inter, il ko della malizia negli occhi di chi guarda. Inzaghi, hai già vinto: ora divertiti 06:45 Serie A Juve a caccia di punti Champions: la vittoria in trasferta manca da gennaio 06:15 Serie A Sassuolo-Inter 1-0, le pagelle: Laurienté da 7, Dumfries da 5. Ballardini può sperare
06:05 Serie A Monza-Lazio 2-2, le pagelle: Djuric implacabile, ingenuità da parte di Donati e Casale 05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Milan-Genoa e Roma-Juventus 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Gianluca Gaetano, l'esplosione da un momento all'altro. È finalmente pronto per il Napoli? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 5 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 maggio 00:56 I fatti del giorno La corsa salvezza è più accesa che mai: la classifica e i calendari a confronto 00:53 I fatti del giorno Dica 36! Real Madrid ancora campione di Spagna: 28esimo trofeo per Re Carlo Ancelotti 00:49 I fatti del giorno Se il Sassuolo giocasse sempre con l'Inter… Campioni d'Italia ko, si riapre la corsa salvezza 00:45 I fatti del giorno La Lazio butta via una grande occasione. La Champions League ora è una chimera 00:41 I fatti del giorno Un crocevia fondamentale per la Champions. La vigilia di Roma e Juventus 00:38 I fatti del giorno Quasi un ultimo giorno di scuola. Milan, Pioli dribbla il futuro ma il suo destino è oramai segnato 00:34 I fatti del giorno Gilardino e il Genoa, un matrimonio che prosegue. I dettagli del rinnovo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Colpaccio Sassuolo con l'Inter, Ancelotti festeggia il titolo 00:26 Calcio estero Pjanic dice addio alla nazionale bosniaca: "Una delle decisioni più difficili mai prese" 00:23 Serie A Genoa e Samp, il Comune pensa a un terzo gestore per Marassi: sopralluogo Cds 00:19 Serie A Lozano ricorda lo Scudetto col Napoli: "E' già passato un anno, che bel momento" 00:15 Serie A L'ex collaboratore di Pioli: "Una garanzia per ogni club, come uomo somiglia a Spalletti" 00:14 Calcio femminile Leggenda Barcellona femminile, è ancora campione di Spagna! Quinto titolo consecutivo 00:12 Serie A Bruno Giordano: "Rifiutai Roma e Juventus, andai al Napoli e fu la scelta migliore" 00:10 Calcio estero Ancelotti: "L'abbiamo fatto di nuovo! Il Real ha dimostrato perché è il miglior club al mondo" 00:08 Serie A Montella esalta Calhanoglu: "Oggi Hakan è il centrocampista più forte del mondo" 00:04 Serie B Pisa, oggi sarà il 'Masucci day': l'attaccante giocherà la sua ultima in nerazzurro 00:00 A tu per tu …con Dario Canovi