Menù Notizie

Bellingham: "Ho trascorso tre anni molto belli a Dortmund. Lì ho avuto responsabilità da leader"

di Yvonne Alessandro
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Durante un'apparizione su 'Lions Den', collegato da EE, Jude Bellingham ha raccontato di quali ambizioni aleggino nello spogliatoio dell'Inghilterra per questi Europei di Germania. Non solo, perché a ripercorrere i propri passi in carriera prima dell'esplosione al Real Madrid, il classe 2003 ha riaperto il cassetto dei ricordi per spendere parole importanti sulla sua esperienza precedente al Borussia Dortmund.

Il centrocampista inglese ha raccontato gli anni vissuti in giallonero, che rimarranno indelebili: "Ho trascorso tre anni molto belli qui a Dortmund, mi sono divertito molto e ho imparato a conoscere una cultura calcistica diversa. È stata una parte fondamentale del mio percorso fino ad ora e ho imparato molto, non solo in campo ma anche fuori dal campo".

Un processo di crescita che ha portato Bellingham al talento cristallino che tutti conosciamo oggi: "Per la prima volta ho avuto maggiori responsabilità come leader all'interno di una squadra, quindi sono stato grato per tutto quello che è successo lì", i ringraziamenti spesi per la società BVB. Passando poi alle emozioni provate girando gli stadi della Germania in occasione di Euro 2024: "L'atmosfera è diversa rispetto a Dortmund ed è sempre interessante quando si va in città diverse in Germania, perché si basa sempre sulla gente e sui lavori. Dortmund era molto industriale, mentre qui siamo un po' più tranquilli, ma è un bel posto per avere un campo base. Viaggiare per la Germania e giocare in stadi in cui ho già giocato in passato è stato bello".

Altre notizie
Domenica 30 Giugno 2024
11:46 Euro 2024Live TMW Europeo flop dell'Italia: tra poco la conferenza stampa di Gabriele Gravina 11:45 Euro 2024Live TMW Europeo flop dell'Italia: tra poco la conferenza stampa di Luciano Spalletti 11:45 Serie AEsclusiva TMW Graziani: "Italia in balia di se stessa, non si salva niente. Ma Spalletti deve restare" 11:41 Calcio esteroUfficiale Atletico Madrid, non tutti quelli in scadenza vanno via: Azpilicueta rinnova fino al 2025 11:38 Serie A Le pagelle di Darmian - Ci ha capito davvero poco, irriconoscibile come tutti gli interisti
11:34 Serie B Sampdoria, la contropartita della Fiorentina per arrivare ad Audero 11:30 Serie AUfficiale Bonaventura lascia la Fiorentina a scadenza: "Resterai nella storia, Jack" 11:28 Il Due di Piccari Si salva uno solo: Spalletti senza idee e giocatori senza carattere. Serve un cambio radicale 11:26 Euro 2024 Germania, Gundogan: "Con la Danimarca gara da ricordare. ma siamo stati fortunati" 11:23 Serie A Le pagelle di Mancini - Quando fa a sportellate con Embolo quasi sempre ha la peggio 11:19 Serie B Bari, Maita stupito dai rumors sul Cesena. Colloquio con Magalini 2 giorni fa: il punto 11:15 Serie A Inter, bufera social dopo i complimenti a Sommer per il passaggio del turno 11:11 Calcio esteroUfficiale Da Hermoso e Depay: l'Atletico Madrid saluta tre calciatori in scadenza di contratto 11:08 Serie A Le pagelle di Scamacca - Irritante, sul Tg3 uno speciale “Chi l'ha visto” 11:06 Altre NotizieTMW Sampdoria, in arrivo dal Palermo Stefano Di Benedetto per l’Under 18 11:04 Serie C Bando per il titolo dell'Ancona, il pres. dell'Arezzo: "Smentisco l'interesse a partecipare" 11:00 Serie A Da Correa a Carboni e gli altri giovani. Inter, ora è il momento delle cessioni 10:56 Serie A Annoni: "Torino, Juric mi ha deluso. A Vanoli servono 3 calciatori per arrivare in Europa" 10:53 Serie A Le pagelle di Di Lorenzo - Un caso di nepotismo, perché le ha giocate tutte? 10:49 Serie B Cesena, Shpendi: "Stagione perfetta. Vincere in prima squadra ha tutto un altro sapore" 10:45 Serie AEsclusiva TMW Amoruso: "Fino a pochi anni fa nessuno sarebbe stato titolare dell'Italia. Spalletti? Avanti con lui" 10:41 Serie A L'assist di Conte e l'accordo col Nizza: Thuram sarà il secondo colpo della Juventus 10:38 Serie A Le pagelle di Donnarumma - Ipnotizza Embolo, l'unico all'altezza della sua fama 10:34 Serie B Pisa, Kutuzov benedice Inzaghi: "La piazza giusta. Reggina e Brescia? Ha avuto sfortuna" 10:30 Serie A Juventus, addio Rabiot ad un passo. Il francese non ha ancora risposto alla proposta di rinnovo 10:27 Serie A Al Ahli pronto ad accontentare il Napoli e pagare la clausola di Osimhen: settimana decisiva 10:23 Serie A Le pagelle di Spalletti - Presi a pallate dalla Svizzera, piovono insufficienze gravi 10:19 Serie B Salernitana, che confusione: rischia di slittare anche il ritiro. E Sottil riflette 10:15 Serie A Juventus, secondo indizio social: dopo Douglas Costa ecco... Danilo Luiz 10:12 Serie AUfficiale Napoli, in sei vanno via: da Demme a Zielinski, il club saluta i calciatori in scadenza