Menù Notizie

Bayern Monaco-Borussia Dortmund 4-2, le pagelle: Muller decisivo, che papera Kobel

di Giampaolo Gaias
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Bayern Monaco-Borussia Dortmund 4-2

BAYERN MONACO

Sommer 6 - Per gran parte della partita è spettatore non pagante. Nel finale avrebbe potuto far qualcosa in più, soprattutto sul gol di Malen.

Pavard 6,5 - Gioca una buona partita, in assoluto controllo. Non soffre mai in fase difensiva.

De Ligt 7 - Non sbaglia, praticamente la partita quasi perfetta.

Upamecano 6,5 - Da un suo lancio arriva la papera di Kobel. Per il resto mette la museruola ad Haller.

Davies 7 - Spinge con costanza e non soffre mai in fase difensiva. Dall'80' Cancelo s.v.

Kimmich 7 - Giocatore totale. Recupera palloni, imposta, si inserisce. Prezioso.

Goretzka 6,5 - Solita partita di grande precisione ed energia. Esce stremato. Dall'86' Gravenberch s.v.

Sanè 7 - Quando accelera è imprendibile. Grande giocati, gli è mancato solo il gol.

Muller 7 - Segna due gol ed è sempre al posto giusto nel momento giusto. Esce applauditissimo. Dal 69' Gnabry 5,5 - Entra scarico e commette fallo da rigore. Poi trova un gol ma gli viene annullato per offside.
.
Coman 7 - Un gol e tante occasioni mancate di poco. Quando sta bene, e purtroppo non succede con continuità, è veramente un valore aggiunto. Dall'80' Musiala s.v.

Chupo-Moting 6,5 - Timbra il cartellino ma gli viene annullato un gol per fuorigioco. Ormai è un centravanti completo. Dal 69' Manè 5,5 - Entra a partita chiusa e sbaglia un gol facile.

Thomas Tuchel 6,5 - Esordio migliore non poteva sognare. Difficile dire quali sono i suoi meriti in pochi giorni, ha sicuramente ereditato una squadra fortissima e oggi l'ha fatta rendere al meglio.

BORUSSIA DORTMUND

Kobel 3,5 - La clamorosa papera sul primo gol fa crollare tutte le certezze sue e della squadra. Esce di partita e non è impeccabile nemmeno in altre occasioni.

Wolf 4 - Partita da archiviare subito. Non azzecca nulla, come tanti altri.

Sule 4 - Il tridente del Bayern lo affossa per tutto l'incontro e lui non riesce a mettere mai una pezza.

Schlotterberck 5 - Esce per infortunio al minuto 44 quando la frittata era già fatta. Dal 44' Hummels 5 - Entra a partita compromessa e prova a dare una mano con la sua esperienza ma neanche lui è in giornata.

Ryerson 4 - Sbaglia tutto ciò che si può sbagliare. Da un suo pallone perso in uscita arriva il gol di Muller. Dal 46' Ozcan 5 - Meno peggio del compagno ma perché il Bayern ha rallentato i ritmi.

Brandt 4 - Non sta bene e si vede. Impalpabile e fuori dalla partita. Dal 46' Malen 5,5 - Un gollonzo nel finale vale il 4-2. Ci aveva provato altre due volte spendendo il pallone alle stelle.

Bellingham 5,5 - Forse il meno peggio dei suoi ma neanche lui arriva alla sufficienza. Troppo poco il rigore procuratore che Can trasforma.

Can 5 - Un gol su rigore e tanto nervosismo. Il centrocampo bavarese lo affossa.

Guerreiro 4 - Anche lui mai in partita. Irriconoscibile come molti dei suoi compagni.

Reus 4,5 - Un tiro chiuso da De Ligt e poco altro. Il capitano non è in giornata. Dal 61' Dahoud 4,5 - Non migliora il rendimento del compagno.

Haller 4 - Non la vede praticamente mai e non solo per colpa sua. Dal 61' Moukoko 5 - Si impegna ma non ha palloni giocabili.

Edin Terzic 4 - La papera del suo portiere cambia tutti i piani della partita ma una squadra capolista, in una partita così importante, non può uscire dal match per un gol subito. Nulla è però compromesso e la vetta dista solo due punti.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Milan-Genoa e Roma-Juventus 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Gianluca Gaetano, l'esplosione da un momento all'altro. È finalmente pronto per il Napoli? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 5 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 maggio
00:56 I fatti del giorno La corsa salvezza è più accesa che mai: la classifica e i calendari a confronto 00:53 I fatti del giorno Dica 36! Real Madrid ancora campione di Spagna: 28esimo trofeo per Re Carlo Ancelotti 00:49 I fatti del giorno Se il Sassuolo giocasse sempre con l'Inter… Campioni d'Italia ko, si riapre la corsa salvezza 00:45 I fatti del giorno La Lazio butta via una grande occasione. La Champions League ora è una chimera 00:41 I fatti del giorno Un crocevia fondamentale per la Champions. La vigilia di Roma e Juventus 00:38 I fatti del giorno Quasi un ultimo giorno di scuola. Milan, Pioli dribbla il futuro ma il suo destino è oramai segnato 00:34 I fatti del giorno Gilardino e il Genoa, un matrimonio che prosegue. I dettagli del rinnovo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Colpaccio Sassuolo con l'Inter, Ancelotti festeggia il titolo 00:26 Calcio estero Pjanic dice addio alla nazionale bosniaca: "Una delle decisioni più difficili mai prese" 00:23 Serie A Genoa e Samp, il Comune pensa a un terzo gestore per Marassi: sopralluogo Cds 00:19 Serie A Lozano ricorda lo Scudetto col Napoli: "E' già passato un anno, che bel momento" 00:15 Serie A L'ex collaboratore di Pioli: "Una garanzia per ogni club, come uomo somiglia a Spalletti" 00:14 Calcio femminile Leggenda Barcellona femminile, è ancora campione di Spagna! Quinto titolo consecutivo 00:12 Serie A Bruno Giordano: "Rifiutai Roma e Juventus, andai al Napoli e fu la scelta migliore" 00:10 Calcio estero Ancelotti: "L'abbiamo fatto di nuovo! Il Real ha dimostrato perché è il miglior club al mondo" 00:08 Serie A Montella esalta Calhanoglu: "Oggi Hakan è il centrocampista più forte del mondo" 00:04 Serie B Pisa, oggi sarà il 'Masucci day': l'attaccante giocherà la sua ultima in nerazzurro 00:00 A tu per tu …con Dario Canovi 00:00 Accadde Oggi... 5 maggio 2002, il suicidio dell'Inter: la Lazio vince, Ronaldo piange e la Juve è campione d'Italia 00:00 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto
Sabato 4 Maggio 2024
23:59 Serie A Costacurta: "Milan, capisco Conceicao ma non Fonseca. I tifosi devono sognare" 23:56 Serie C Cesena, Toscano: "Con Mantova e Juve Stabia bella sfida. Soprattutto con noi stessi" 23:56 Calcio estero Liga Portugal, tris del Porto contro il Chaves. Lo Sporting aspetta il Benfica 23:55 Serie A Inter, Pavard: “Potevamo fare meglio. Felice per la seconda stella e ora altri 9 punti” 23:54 Serie A Napoli, su Osimhen non solo PSG: il Chelsea può giocarsi la carta Lukaku, pallino di Manna