Menù Notizie

Bayern Monaco-Borussia Dortmund 3-2, le pagelle: Kimmich decisivo, Haaland caparbio

di Alessandro Paoli
Foto
© foto di J.M.Colomo

Bayern Monaco-Borussia Dortmund 3-2
Marcatori: 18' Tolisso (Bayern Monaco), 32' Müller (Bayern Monaco), 39' Brandt (Borussia Dortmund), 55' Håland (Borussia Dortmund), 82' Kimmich (Bayern Monaco)

BAYERN MONACO

Neuer 6 - Nega la doppietta ad Håland con un intervento decisivo rimediando, per sua fortuna, alle due reti subite.

Pavard 6 - Sorveglia l'out di destra non commettendo grosse sbavature in fase difensiva (dal 76' Richards sv - Subentra a Pavard donando nuova linfa alla fascia destra del Bayern).

Süle 5,5 - Spalleggia Javi Martínez al centro della difesa bavarese soffrendo l'attacco della profondità da parte di Håland.

Javi Martínez 5,5 - Indossa i panni del difensore centrale patendo, diverse volte, l'intraprendenza offensiva degli attaccanti del BVB (dall'83' Musiala sv - Sostituisce Javi Martínez regalando energie fresche alla formazione di Flick nei minuti finali).

Lucas Hernández 6 - Lavora diligentemente lungo la corsia di sinistra attaccando e difendendo con la medesima abnegazione.

Kimmich 7,5 - Abbina quantità e qualità lungo la mediana del Bayern firmando rapacemente la rete del definitivo 3-2.

Tolisso 7 - Mette la propria firma sull'1-0 bavarese giocando piuttosto generosamente in mezzo al campo.

Coman 5,5 - Fatica, il più delle volte, a saltare l'uomo non creando grossi pericoli alla retroguardia nerogialla (dal 54' Gnabry 5,5 - Prende il posto di uno spento Coman disputando una prestazione, più o meno, simile).

Müller 7 - Supporta positivamente la manovra offensiva degli uomini di Flick apponendo la propria firma sulle rete del raddoppio.

Davies 6,5 - Veste i panni dell'attaccante esterno recapitando a Müller l'assist del 2-0.

Lewandowski 6,5 - Svaria lungo l'intero fronte d'attacco bavarese preferendo, per una volta, la rifinitura alla finalizzazione (dall'83' Zirkzee sv - Subentra a Lewandowski, autore dell'assist dell'1-0, non riuscendo, nel poco tempo concessogli, a mettersi in evidenza).

BORUSSIA DORTMUND

Hitz 5 - Incassa tre reti non risultando totalmente esente da colpe in almeno due occasioni.

Emre Can 5,5 - Gioca nel ruolo di difensore centrale di sinistra subendo, diverse volte, gli attaccanti del Bayern.

Hummels 5,5 - Guida la retroguardia di Favre commettendo, ahilui, qualche sbavatura sotto l'aspetto difensivo (dal 76' Piszczek sv - Subentra ad Hummels apportando energie fresche alla difesa nerogialla).

Akanji 6 - Gioca al fianco di Hummels ridimensionando le ambizioni offensive bavarese dalle sue parti.

Meunier 5,5 - Corre lungo la fascia destra sprecando, ad inizio ripresa, una clamorosa palla gol (dal 67' Schulz 5,5 - Sostituisce Meunier disputando una prestazione piuttosto anonima).

Dahoud 6 - Distribuisce ordinatamente il gioco cercando, e non trovando, la giocata decisiva.

Delaney 5 - Macchia la sua partita, caratterizzata dall'assist del 2-2, perdendo colpevolmente il pallone da cui nasce la rete decisiva di Kimmich.

Passlack 5,5 - Percorre regolarmente la corsia mancina non prendendosi particolari responsabilità in nessuna delle due fasi.

Brandt 7 - Capitalizza l'unica vera palla gol della sua gara apponendo la propria firma sulla prima rete del BVB (dal 76' Bellingham sv - Prende il posto di Brandt faticando, per questioni di tempo, a mettersi in evidenza).

Reus 6,5 - Regala lampi della sua classe impegnando, un paio di volte, l'estremo difensore avversario Neuer (dal 72' Reyna 5,5 - Subentra a Reus tenendoci nascoste le sue acclarate qualità).

Håland 8 - Lotta incessantemente contro l'intera difesa del Bayern rendendosi protagonista di un gol ed un assist (dal 67' Reiner 5,5 - Sostituisce Håland sbattendo sistematicamente addosso ai difensori bavaresi).

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
07:33 Rassegna stampa La Roma attende la Juve in un Olimpico tutto esaurito, Il Romanista: Spalla a spalla" 07:30 Serie A In un San Siro grigio il Milan di Pioli tenterà di strappare l'ultimo mini-obiettivo 07:28 Rassegna stampa Napoli oggi in campo a Udine, Il Mattino titola: "La lezione dello scudetto" 07:23 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Roma e Juventus per la Champions e per una volta senza veleni" 07:18 Rassegna stampa La Repubblica titola in prima pagina: "Sul calcio le mani del Governo"
07:15 Serie A Monza, tante cose buone. E un futuro da delineare adesso 07:13 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport su Roma-Juventus: "Champions qui" 07:08 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport: "Max, avviso alla Juventus e all'erede" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in prima pagina: "Il Governo controllerà i club" 07:00 Serie A Inter, il ko della malizia negli occhi di chi guarda. Inzaghi, hai già vinto: ora divertiti 06:45 Serie A Juve a caccia di punti Champions: la vittoria in trasferta manca da gennaio 06:15 Serie A Sassuolo-Inter 1-0, le pagelle: Laurienté da 7, Dumfries da 5. Ballardini può sperare 06:05 Serie A Monza-Lazio 2-2, le pagelle: Djuric implacabile, ingenuità da parte di Donati e Casale 05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Milan-Genoa e Roma-Juventus 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Gianluca Gaetano, l'esplosione da un momento all'altro. È finalmente pronto per il Napoli? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 5 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 maggio 00:56 I fatti del giorno La corsa salvezza è più accesa che mai: la classifica e i calendari a confronto 00:53 I fatti del giorno Dica 36! Real Madrid ancora campione di Spagna: 28esimo trofeo per Re Carlo Ancelotti 00:49 I fatti del giorno Se il Sassuolo giocasse sempre con l'Inter… Campioni d'Italia ko, si riapre la corsa salvezza 00:45 I fatti del giorno La Lazio butta via una grande occasione. La Champions League ora è una chimera 00:41 I fatti del giorno Un crocevia fondamentale per la Champions. La vigilia di Roma e Juventus 00:38 I fatti del giorno Quasi un ultimo giorno di scuola. Milan, Pioli dribbla il futuro ma il suo destino è oramai segnato 00:34 I fatti del giorno Gilardino e il Genoa, un matrimonio che prosegue. I dettagli del rinnovo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Colpaccio Sassuolo con l'Inter, Ancelotti festeggia il titolo 00:26 Calcio estero Pjanic dice addio alla nazionale bosniaca: "Una delle decisioni più difficili mai prese" 00:23 Serie A Genoa e Samp, il Comune pensa a un terzo gestore per Marassi: sopralluogo Cds 00:19 Serie A Lozano ricorda lo Scudetto col Napoli: "E' già passato un anno, che bel momento"