Menù Notizie

Bayern in campo domani, Kompany: "Tutto sul Werder Brema. E i ragazzi lottano per un posto"

di Yvonne Alessandro
Foto

Giornata di conferenza stampa anche in casa Bayern Monaco, in vista dell'impegno di Bundesliga di domani contro il Werder Brema. A fare gli onori di casa e presentare l'imminente match per i bavaresi Vincent Kompany, tecnico in capo da quest'estate: "Rimane una partita speciale”, dice l'ex difensore dell'Amburgo, che da giocatore è rimasto senza vittorie contro i rivali del nord e ha visto il Werder duellare con il Bayern in testa alla classifica nel 2006-07.

Dall'inizio della stagione fino a questo imminente impegno, i Die Roten hanno messo a segno un ruolino di marcia invidiabile da 5 vittorie di fila (compresa DFB Pokal e Champions) e non intende rimanere a bocca asciutta proprio domani. Con tre punti gli uomini di Kompany potrebbero anche festeggiare all'Oktoberfest: "Vivere un po' di cultura bavarese", ha detto il belga con la sua famiglia. "Non vediamo l'ora, ci saremo. Ma ho ancora 24 ore di tempo in cui tutto si concentra sulla partita e sul Werder Brema”.

In merito alle possibili rotazioni che il tecnico belga effettuerà dopo aver stracciato la Dinamo Zagabria 9-2, ha optato per rimanere sul vago: "Difficile dirlo. È normale che vogliamo utilizzare tutta la squadra. Crediamo anche che non sia possibile senza questa squadra. Per questo non posso dire se domani cambierò tutto. Ma non c'è dubbio che abbiamo bisogno di tutta la squadra. Che non la vediamo solo come un lusso, ma come qualcosa di necessario per raggiungere i nostri obiettivi. I nomi non sono così importanti per noi. Solo che i ragazzi lottano per un posto".

Al momento, spiega Kicker, non sono necessarie modifiche, ma sono ovviamente ipotizzabili sostituzioni individuali: Leroy Sané si è avvicinato all'undici titolare dopo il suo rientro, Joao Palhinha spinge per avere più minuti e anche Thomas Müller è sempre candidato alla formazione titolare. Ma considerati i tre giorni e mezzo di tempo e della settimana di pausa prima del big match col Leverkusen, ci sono poche possibilità affinché coach Kompany stravolga tutto il suo indici.

Altre notizie
Venerdì 20 Settembre 2024
21:19 Serie B Modena-Juve Stabia, i convocati di Bisoli: assenti lo squalificato Caldara e Caso 21:15 Serie A Evani: "Per Fonseca spero in una svolta come per il Milan di Sacchi. Ve la racconto" 21:12 Calcio estero Boom Olise, Kompany entusiasta: "Farà altri passi, lo tengo d'occhio. In forma dalle Olimpiadi" 21:08 Serie A De Rossi esonerato dalla Roma. Cioffi: "Sono scelte forti che vanno rispettate" 21:07 Serie ALive TMW Cagliari, Giulini: "Squadra in ritiro da domani. Forse il problema sono io"
21:04 Serie B Sampdoria-SudTirol, i convocati di Valente: Simone Davi unico assente 21:04 Serie ALive TMW Cagliari, Nicola: "Abbiamo sbagliato tutto" 21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Balotelli si offre (di nuovo) alla Serie A. L'Empoli vince e convince a Cagliari 20:59 Serie A Risposta immediata del Verona: perla di Kastanos dalla distanza per l'1-1 col Torino 20:57 Serie A La scelta di Vanoli paga subito: il Torino passa a Verona col ritorno al gol di Sanabria 20:55 Serie ALive TMW Empoli, D'Aversa: "Vittoria meritata contro un avversario difficile" 20:53 Serie A Sensini a RFV sui nuovi argentini viola: "Moreno può fare il libero, Valentini ha esperienza" 20:50 Serie AProbabili formazioni 5^ di Serie A, LIVE! Gatti recuperato. Nella Lazio tocca a Noslin dal 1' 20:49 Serie B Palermo-Cesena, i convocati di Dionisi: out Lund e Di Francesco, c'è Baniya 20:46 Altre Notizie Cagliari-Empoli 0-2: il tabellino della gara 20:45 Serie A Verona, Coppola prima del Torino: "Chi vincerà più duelli si porterà via i tre punti" 20:43 Serie A Torino, Sanabria preferito ad Adams. Vanoli: "Ho 4 punte forti ed è giusto giochino tutte" 20:42 Serie A Verona, Zanetti: "Assenze pesanti, ma abbiamo altri giocatori che possono mostrarsi" 20:41 Serie A Torino, Tameze: "Conosco l'ambiente Verona, quando si viene qui è sempre tosta" 20:40 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: Empoli al secondo posto. Cagliari penultimo 20:38 Serie A Le pagelle del Cagliari - Mina unico che resiste, Makoumbou insufficiente 20:34 Serie B Palermo-Cesena, i convocati di Mignani: assente Berti. In avanti torna Tavsan 20:33 Serie A Torino, Vanoli: "Mi aspetto un passo in avanti. Alti e bassi? Vanno superati da squadra" 20:30 Serie A Le pagelle dell'Empoli - Esposito segna e convince, bene anche Anjorin e Vasquez 20:30 Serie A Hellas Verona, Zanetti: "Tengstedt è forte e deve entrare pesantemente in questo club" 20:27 Calcio estero Libertadores, Vidal ci crede: "River? Sarà guerra. Tornato ad essere il giocatore aggressivo" 20:25 Serie A Empoli corsaro a Cagliari: 0-2, decidono Colombo ed Esposito. Fischi per i sardi 20:23 Serie A Torino, Tameze: "Felice di tornare a Verona. Lavoriamo tanto e cresceremo di sicuro" 20:19 Serie B Pisa, Inzaghi: "Col Brescia vinceremo se saremo 23 leoni. Bonfanti? Deve fare 20 gol" 20:15 Serie A Verona, Coppola: "Toro grande squadra. Difesa a 3 o a 4? Ci troviamo bene in entrambe"