Menù Notizie

Austria, Rangnick: "Arnautovic convocato? Non mi ha detto di voler lasciare la Nazionale"

di Daniele Najjar
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

La Nazionale austriaca si prepara ad iniziare il ritiro, che avverrà dopo la disputa delle partite di campionato nei vari paesi nel corso di questo weekend, in vista delle sfide contro Slovenia e Norvegia, valide per la Nations League. L'allenatore Ralf Rangnick ha parlato in conferenza stampa, rispondendo anche a chi gli chiedeva della presenza di Marko Arnautovic nella lista. Non che fosse in dubbio dal punto di vista tecnico, ma il centravanti dell'Inter, leader della squadra austriaca, dopo l'eliminazione dall'Europeo in Germania aveva lasciato aperta ogni ipotesi sul proprio futuro con la squadra.

Il ct ha invece spiegato: "Sono in contatto regolarmente con i miei giocatori e ho da poco parlato al telefono con Marko. Non mi ha mai lasciato intendere di doverlo salutare per un eventuale addio, quindi era chiaro per me che Marko avrebbe ricevuto di nuovo una convocazione da parte mia e che l'avrebbe accettata. Sicuramente avremo tempo di parlare e capire come si sentirà in vista dei Mondiali, ma per i prossimi due impegno è sempre stato chiaro che sarebbe stato in gruppo, anche per gli infortuni di Entrup e Gregoritsch”.

Intanto Arna cerca spazio nell'Inter e nell'ultima uscita contro il Lecce ha ben impressionato entrando nella ripresa. Questo il giudizio su di lui da parte di Simone Inzaghi, domenica nel post-partita: "Arnautovic? A me è piaciuto, ma mi sta piacendo dal 13 luglio, ha lavorato molto bene lui come Thuram ed è entrato molto bene Arnautovic. Ho avuto ottime risposte dagli attaccanti come dal resto della squadra".

Altre notizie
Mercoledì 18 Settembre 2024
19:49 Serie A Manchester City-Inter, le formazioni ufficiali: rivoluzione Inzaghi, fuori Lautaro 19:45 Serie ATMW Genoa, Sabelli: "Con la Roma secondo tempo a una porta sola. Il gruppo è forte" 19:42 Calcio estero Atletico Madrid, Simeone: "Devi vincere e fare punti. Il Lipsia? Squadra che gioca bene" 19:38 Serie A Il Bologna ringrazia Skorupski: rigore parato, il primo tempo con lo Shakhtar finisce 0-0 19:34 Calcio femminile Women's Champions League, le formazioni ufficiali di Fiorentina-Wolfsburg
19:30 Serie A Rosella Sensi: "Fa davvero molto male vedere De Rossi allontanato da Trigoria" 19:30 Serie ALive TMW Arsenal, Arteta: "Difficilissimo giocare contro l'Atalanta, lo scorso anno percorso straordinario" 19:27 Serie A Domani Atalanta-Arsenal, Gasperini ne chiama 23: c'è Zaniolo, assenti in quattro 19:23 Serie A Cahill: "Sarri era molto superstizioso e molto particolare. Mi ha fatto impazzire" 19:20 Serie ALive TMW Arsenal, Jorginho: "Atalanta? Stanno mostrando quanto il calcio italiano sia forte" 19:19 Serie B SudTirol per il sociale per il CleanUP Days 2024: delegazione del club per ripulire i boschi 19:15 Serie ATMW Inter, i tifosi riscaldano le vie del centro di Manchester: le immagini del corteo 19:11 Serie ATMW L'Inter batte il City in Youth League, Zanchetta: "Per noi conta la crescita dei ragazzi" 19:08 Serie AVideo Roma, agitazione all'esterno di Trigoria per l'esonero di De Rossi. Tifosi contro Pellegrini 19:04 Serie CUfficiale Perugia, primo contratto da professionista per il giovane attaccante Barberini 19:00 Serie A Toldo: "L'Inter ha palleggio, forza e due punte che invidiano tutti. Il Milan partirà svantaggiato" 18:57 Calcio estero Olympique Marsiglia, Rabiot si presenta: "Non ho niente da spiegare, è la mia carriera" 18:53 Serie ATMW L'Inter vince in Youth League con super Berenbruch: "Mi ispiro a Barella e Mkhitaryan" 18:51 Serie A Sospiro di sollievo Bologna: rigore parato da Skorupski, evitato vantaggio lampo Shakhtar 18:49 Serie B Palermo, Di Mariano ricorda lo zio Schillaci: "Sei stato il mio eroe fin da bambino" 18:45 Serie AUfficiale Ivan Juric è il nuovo allenatore della Roma: contratto fino al 30 giugno 2025 18:42 Serie C Ternana, nota sugli adempimenti federali: "Ottemperato parzialmente al pagamento" 18:38 Serie A Bologna al debutto Champions, Costacurta: "Può sognare l'ingresso ai playoff" 18:34 Serie A Shakhtar, Srna: "Partita difficile per noi e per il Bologna, ho fiducia in questa squadra" 18:30 Serie A Bologna-Shakhtar, il curioso precedente in salsa comunista del dicembre 1975 18:27 Calcio estero Monaco, Zakaria: "Barcellona in ottima forma, servirà una partita quasi perfetta" 18:23 Serie A Bologna, Italiano: "Dobbiamo crescere in attenzione, servirà furore e sacrificio" 18:19 Calcio femminile Women's Champions League, le formazioni ufficiali di Juventus-PSG: tridente per Canzi 18:15 Serie ATMW Genoa, De Winter dopo il gol alla Roma: "Felice di aiutare ma qua conta il gruppo" 18:11 Serie A Bologna, Freuler: "Possiamo uscire da un momento così così solo col lavoro di squadra"