Menù Notizie

Argentina, ricorso dell'AFA alla FIFA dopo il caos con il Marocco: "Mai più casi simili"

di Daniele Najjar
Foto
© foto di José María Díaz Acosta

In casa Argentina tiene banco quanto successo durante l'esordio della squadra di Javier Mascherano nelle Olimpiadi di Parigi ieri: la sfida con il Marocco è diventata un vero caso, con Messi che scrive ironicamente "Insolito" su Instagram e lo stesso ct che definisce "un circo" quanto successo. L'episodio incriminato è quello che ha portato all'annullamento della rete siglata in pieno recupero da Medina, poi annullata dopo quasi 2 ore per i disordini sugli spalti che hanno portato l'arbitro a sospendere il gioco per lungo tempo, prima di rientrare in campo e rivedere il tutto al Var.

L'Ansa rende ora noto che l'AFA (la Federcalcio argentina) ha annunciato di aver fatto ricorso alla commissione disciplinare della Fifa. Nella richiesta, la Federazione chiede che "vengano prese tutte le misure regolamentari per fare in modo che non si ripetano eventi di una gravità del genere". Poi prosegue dicendo: "E' imprescindibile garantire la sicurezza dei protagonisti di questo bellissimo sport che è il calcio, e dalla 'Casa Madre' di quello argentino faremo ciò che è necessario perché questo avvenga".

Nonostante quanto accaduto, l'attaccante della Fiorentina Lucas Beltran non si dà per sconfitto e su Instagram pubblica parole di incoraggiamento per i propri compagni: "Continueremo a lavorare per migliorare e lottare contro chiunque per cercare di lasciare il nostro paese il più in alto possibile e rappresentarlo con l'amore dovuto. Ora più insieme che mai. Andiamo".

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Lucas Beltran | 9 ⚔️🛡️ (@beltranlucass)

Altre notizie
Sabato 7 Settembre 2024
16:11 Calcio estero Il Lione si separa dopo soli nove mesi dal suo direttore sportivo 16:08 Serie AUfficiale Fiorentina, dopo Barak saluta anche Brekalo: l'annuncio del Kasimpasa 16:04 Serie B Serie B, la classifica degli allenatori dopo la 4ª giornata: Inzaghi e Pagliuca in testa, ultimo Dionisi 16:00 Serie A Karlstrom: "Ho scoperto di essere diabetico a 16 anni. Grazie Udinese, era facile dirmi di no" 15:56 Calcio estero Musiala: "Felice al Bayern, non so dove sarò fra 5 anni. Zirkzee? Gli ho detto di tornare"
15:53 Serie A Austria, Arnautovic assicura: "Infortunio? Mi sono slogato un dito, una cosa da nulla" 15:49 Serie B Palermo, Segre: "Ormai sono un palermitano. Qui si possono fare grandi cose" 15:45 Serie A Il Bologna ha preferito vendere anche il secondo big in Premier. E per Calafiori niente Juve 15:41 Calcio estero Indignazione all'Atletico Madrid per il calendario: il derby col Real al centro della polemica 15:38 Serie A Santacroce su De Laurentiis: "Gran lavoro, non facile vincere con il bilancio a posto" 15:34 Serie B Serie B, i migliori giocatori dopo la 4ª giornata: Vergara in testa davanti a Kargbo 15:30 Serie A Francia, Maignan dopo l'1-3 contro l'Italia: "Ko che fa male, riprendiamoci subito" 15:26 Calcio estero Calciatori europei in Argentina, chi prima di Muniain? De Rossi, Trezeguet e non solo 15:23 Serie A Roma, Checcucci (coll. tecnico): "Grazie a De Rossi e al club. Spettacolare lavorare qui" 15:20 Serie AUfficiale Fiorentina, Barak passa al Kasimpasa: il comunicato del club turco dopo la firma 15:19 Calcio femminile Ajax-Fiorentina, le formazioni ufficiali: De la Fuente conferma Catena falsa nove 15:15 Serie A Maledette commissioni, tifano Manchester United. Com'è andata tra il Milan e Zirkzee 15:11 Serie CUfficiale Ternana, termina l'avventura di Labojko: il polacco ha risolto il proprio contratto 15:08 Serie A Venezia, Di Francesco: "Busio recuperato per il Milan. Svoboda e Oristanio? Problemini" 15:03 Calcio estero Calcio: Carsley non canterà inno, 'ostacolo per ct Inghilterra' 15:00 Serie A I dati FIFPro: il neo romanista Saud tra i calciatori con più minuti nel 2023/2024 14:56 Calcio estero Tah annuncia l'addio al Leverkusen a fine stagione: "Non rinnoverò il contratto" 14:55 Serie A Venezia, buon test contro il Tabor Sezana: 3-0. Di Francesco ritrova Busio (gol e assist) 14:53 Serie A Popescu: "Man alla Juve? È bello che se ne parli. Importante che ora sia a Parma" 14:49 Calcio femminile Coppa Italia Femminile, Imprezzabile e Korenciova lanciano la Freedom. Ternana out 14:45 Serie A Altro che rinnovo, cessione con svalutazione. Le tappe dell'addio di Chiesa alla Juventus 14:41 Calcio estero Suarez ha giocato la sua ultima partita con la Celeste: chiude da miglior marcatore 14:38 Serie A Rocchi e la polemica sul braccialetto Inter: "Non vorrei neanche perdere tempo, ma vi spiego" 14:34 Serie B Serie B, i migliori attaccanti dopo quattro giornate: due terzi del podio sono del Cesena 14:30 Serie A Capello: "Troppe chiacchiere in Germania, Spalletti ha liberato i giocatori. Fonseca-panettone? Vediamo"