Menù Notizie

Santacroce su De Laurentiis: "Gran lavoro, non facile vincere con il bilancio a posto"

di Paolo Lora Lamia
Foto
© foto di Federico De Luca

A Radio Napoli Centrale, nel corso di Un Calcio alla Radio - 3° Tempo, è intervenuto l'ex difensore del Napoli Fabiano Santacroce. Di seguito le sue parole, riportate da Tuttonapoli.net: "A De Laurentiis do una valutazione positiva per il semplice fatto che è stato sempre un crescere e migliorarsi. Sono arrivato il primo anno di Serie A dove ci siamo salvati, l’anno dopo eravamo in coppa, l’anno dopo ancora in Champions League, ci ha abituati a questo. De Laurentiis ha una gestione che a tanti può far storcere il naso, ma voglio ricordare che vincere uno scudetto e stare in bilancio era una cosa che non succedeva da tempo. Tanto di cappello a lui".

McTominay e Gilmour?
"Ottimi ragazzi, due grandi acquisti, due giocatori di movimento che possono dare una grandissima mano al Napoli. Chi rischia di più sarà Anguissa, ma il campionato è lungo e servirà una mano da parte di tutti, abbiamo un organico molto più che valido.

Difficoltà in difesa?
"La difficoltà nel giocare con questo modulo la trovi quando vieni attaccato centralmente. Questa è una squadra che ha cominciato a giocare con questo modulo difensivo da poco, serve del tempo per capire delle situazioni. Mi aspetto ancora qualche piccolo errore, è ovvio che Conte avrà un bel mal di testa perché dovrà limitare queste incursioni. Modulo adatto? Il modulo potrebbe far dare un di più, ma non so quanto Conte si voglia privare di questa situazione giocando a 3. Alessandro Buongiorno? È stato l’acquisto per cui ho gioito di più. Lo ammiro tantissimo, lo seguo da anni e penso che sia quello più a vecchio stampo che possiamo trovare nel calcio italiano".

Altre notizie
Lunedì 16 Settembre 2024
18:00 Serie A De Laurentiis: "Lega distruttiva, 25mln di tifosi e numeri inconcepibili sulle piattaforme" 17:56 Calcio estero Tonali: "Mi mancava il calcio, ma ora sono tornato. Ogni persona al Newcastle mi aiuta" 17:55 Serie A Fonseca ha davanti a sé Liverpool e derby. Passata la bufera (almeno per ora) 17:53 Serie A Fiorentina, Martinez Quarta: "La sconfitta fa male, ma sono tranquillo. Abbiamo dato tutto" 17:49 Serie B Serie B, la classifica assistman: poker di calciatori in vetta a quota 3
17:47 Calcio femminileUfficiale Barcellona, ha rinnovato il Pallone d'Oro Bonmati: avanti insieme fino al 2028 17:45 Serie A Asslani rinnova con l'Inter, il comunicato: "Spirito di sacrificio e intelligenza, pedina preziosa" 17:42 Calcio estero Girona KO nel derby, Stuani: "Volevamo rendere le cose difficili al Barça, brutta sensazione" 17:38 Serie A TOP NEWS ore 17 - Vigilia Champions per Juve e Milan. Inter, Asllani rinnova 17:38 Serie A Napoli, Manna: "Kvara vuole rinnovare, siamo tranquilli. Non c'è bisogno di fare una corsa" 17:34 Calcio femminile Juve-Roma femminile all'Allianz, Cappelletti: "Giornata straordinaria per il movimento" 17:30 Serie A Parma-Udinese, le formazioni ufficiali: Cancellieri dal 1'. Thauvin con Lucca 17:26 Calcio estero Inizio folgorante di Flick. Il tedesco punta un record di Martino, ma spera di finire meglio 17:23 Serie A Fonseca: "Un Milan-Liverpool da allenatore rossonero è un privilegio. Morata domani dal 1'" 17:23 Calcio esteroLive TMW Bosz: "Domani sarà una partita tosta. Lang? Può giocare" 17:19 Serie C Vendita Ternana, Bandecchi sicuro: "Guida cederà a chi ha capacità economiche" 17:16 Calcio esteroLive TMW Schouten: "Sarà una bella partita. Sono grato a Thiago Motta" 17:15 Serie A Chiellini torna alla Juventus da dirigente: "Questa è casa mia, il bianconero parte di me" 17:12 Calcio estero Betis, la coppia Natan-Llorente convince: Pellegrini ha trovato due centrali affidabili 17:08 Serie A Bologna, Sartori e Saputo a Parma stasera per vedere la sfida all'Udinese 17:04 Serie B Fra cambio di ruolo e panchina, Vandeputte non ha ancora spiccato il volo a Cremona 17:00 Serie AUfficiale L'Inter blinda Kristjan Asllani. Per il centrocampista albanese rinnovo fino al 2028 16:56 Calcio estero Atletico Madrid, Julian Alvarez si è sbloccato: "Nessuna pressione, continuiamo così" 16:53 Serie A Cagliari, Zappa sul ko contro il Napoli: "Ci è mancato buttarla dentro, risultato bugiardo" 16:49 Serie B Capitan Iemmello fa 100 in giallorosso: il Catanzaro celebra sui social il suo bomber 16:45 Serie A Milan, Morata: "Non sarei qui se non potessi dare tutto. Fofana? Diventerà una colonna" 16:42 Calcio estero Ancelotti e Carvajal dalla parte di Vinicius: "Quando vieni punto, sanguini. E poi reagisci" 16:38 Serie A Juventus, Locatelli: "Stiamo bene, ci è mancata tanto la Champions League" 16:34 Serie B Cesena in ansia per la caviglia di Berti: nessuna frattura, ma legamenti da valutare 16:30 Serie A Fonseca: "Tutte le partite devono essere le notti di Theo e Leao. Pochi a centrocampo? No"