Menù Notizie

L'opzione Cerri: dal sogno Juve ai tanti prestiti. Bene con Longo

di Redazione TuttoBari
per Tuttobari.com
Daniele Buffa/Image Sport
Daniele Buffa/Image Sport

Alberto Cerri il nome rilanciato in queste ore in direzione Bari. Serve un bomber alla squadra biancorossa, appena ereditata dal duo Magalini-Longo. Diverse già le squadre cambiate da Cerri (oggi di proprietà del Como). Cresciuto nel Parma, Cerri è finito pure sotto l'influenza della Juventus (senza mai esordire in bianconero). 

Un lungo girovagare per la Penisola: Cagliari, Spal, Pescara, Perugia. Ritorni nelle stesse squadre (Cagliari, Spal, ancora Cagliari), infine due esperienze certamente impattanti come quella nel Como (anche con Longo in panchina. Una ventina di reti in due campionati e mezzo) ed Empoli. In Toscana, nello scorso campionato, Cerri si è tolto lo sfizio di ritrovare la massima serie: l'ariete ha dato il suo contributo alla salvezza della squadra di Nicola, in un eterno ballottaggio con Niang, pur senza strafare in zona realizzativa.

Cerri, a cavallo tra il 2015 e il 2018, ha giocato pure con la maglia dell'Under 21. 28 anni, senza mai fissa dimora. In attesa ora del nuovo palcoscenico dove mostrare le sue doti. Sarà Bari?


Altre notizie Bari
Sabato 28 Settembre 2024