.

Canicattì, sempre più a rischio la Serie D. Possibile trasferimento del titolo sportivo

di Claudia Marrone

Un nono posto nel Girone I del campionato di Serie D 2023-24, ma un'estate non proprio serena per il Canicattì, che rischia di non iscriversi alla prossima stagione, cedendo il titolo sportivo in altri lidi. La dirigenza del club aveva già portato all'attenzione mediatica la situazione, anche nel tentativo di risvegliare il sentimento dell'imprenditoria locale, ma gli sforzi sono a ora stati vani, e l'epilogo sembra scritto.
Di seguito, il comunicato del club diffuso questo pomeriggio:

"Nonostante i nostri sforzi, tutte le trattative avviate per garantire un futuro stabile all’ASD Canicattì, compresi i contatti con esponenti politici, non sono andati a buon fine.
Ad oggi, non abbiamo ricevuto alcuna manifestazione di interesse per subentrare nella gestione della società. Questa situazione conferma la nostra volontà di non iscrivere la squadra al prossimo campionato di Serie D.

Ribadiamo che i motivi per i quali questa società ha deciso di non continuare, sono legati principalmente alla mancanza di un impianto sportivo idoneo ad una programmazione pluriennale.

Rinnoviamo l’invito a tutti gli imprenditori canicattinesi di presentare una seria proposta di subentro nella gestione della società. In mancanza di tale proposta entro la giornata di martedì 18 giugno c.m., valuteremo la possibilità di trasferire il titolo in altre città.

Vogliamo inoltre precisare che gli impegni e le obbligazioni assunte da questa società nei confronti di tesserati e fornitori saranno tutte onorate".


Altre notizie