.

Vicenza, condanna della società dopo l'assalto ai tifosi padovani: la nota del club

di Daniel Uccellieri

Post partita caratterizzato da episodi di violenza tra Vicenza e Padova. Come riporta Padovagoal.it, il pullman dei tifosi ospiti sarebbe stato aggredito come confermato anche da alcuni video apparsi in rete. L'agguato avrebbe causato un ferito, medicato in ambulanza in prossimità del casello di Vicenza Est.

Oggi il Vicenza, attraverso un comunicato pubblicato sul proprio sito ufficiale, ha condannato gli episodi di violenza:

In seguito ai gravi fatti avvenuti ieri, domenica 29 ottobre, al termine della gara contro il Calcio Padova, la Società LR Vicenza intende dissociarsi e condannare fermamente qualunque episodio di violenza fisica e verbale.

Si tratta di comportamenti che danneggiano l’immagine del Club e della Città stessa, oltre a non rispecchiare i valori etici, morali e di fair play che la nostra Società ha sempre cercato di perseguire e trasmettere.

LR Vicenza desidera esprimere la propria solidarietà a tutte le persone coinvolte e al tifoso rimasto ferito, al quale abbiamo già provveduto a rivolgere la nostra vicinanza in forma privata.

Tali inqualificabili condotte non rappresentano, infine, i numerosi tifosi biancorossi che seguono costantemente la squadra, in casa e in trasferta, in modo responsabile e rispettoso, non facendo mai mancare il proprio sostegno e non perdendo mai di vista, allo stesso tempo, i veri valori dello sport.


Altre notizie