.

Tunjov capocannoniere del Pescara e possibile partente? Dipende dalle sirene della B

di Luca Bargellini

Da elemento centrale della nuova rincorsa alla Serie B del Pescara a possibile partente nel mercato di gennaio. È questa la parabola che potrebbe vedere protagonista nel corso della prossime settimane Georgi Tunjov, centrocampista estone classe 2001 prelevato in estate dalla SPAL.

Il giocatore, approdato in Italia grazie al club estense nel 2018 quanto ancora giocava nelle formazioni giovanili, nonostante un rendimento che vede 6 gol e un assist a referto in 16 apparizioni, stando a quanto riportato da PescaraSport24, pare non essersi pienamente integrato nello scacchiere tattico di Zdenek Zeman, tanto da non escluderne un addio durante la sessione invernale di trasferimento. L'attuale capocannoniere del Delfino, infatti, non ricalca a pieno il profilo della tipica mezzala delle formazioni del boemo, ovvero con poco movimento senza palla e una conseguente necessità di giocare sempre col pallone fra i piedi.

Per questo motivo la cessione non è da escludere a priori, soprattutto se dovesse pervenire per lui una proposta adeguata dalla Serie B. Con un occhi particolare all'Ascoli che lo segue con interesse.


Altre notizie