.

Taranto, Gautieri: "Stadio? Non so ancora dove giocheremo, serve chiarezza"

di Daniel Uccellieri

Il tecnico del Taranto Carmine Gautieri è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida con il Trapani, questo un estratto delle sue dichiarazioni riportate da mondorossoblu.it: "Quando perdi come sabato è normale che l'umore va giù, è nostro compito lavorare sugli errori per migliorarci. Domani affrontiamo una squadra allestita per vincere il campionato. Al fine di colmare alle varie mancanze c'è il bisogno di focalizzarsi sull'atteggiamento e sull'impatto della partita.

Abbiamo l'obbligo di rappresentare questa gloriosa maglia al massimo. Si può perdere ma a testa alta. Abbiamo dei giovani interessanti. Guarracino è reduce da una partita importante così come Schirru e Fiorani. Tante volte puoi puntare su di loro per il minutaggio. Bisogna aiutarti nel momento di difficoltà, questi giovani ci stanno dando moltissimo. In una piazza del genere vanno aiutati ed aspettati, dobbiamo essere bravi a farli crescere. A Messina ho dovuto adattare un giocatore per la regola degli Under. Quando devi mettere i tre Under è normale che devi adattare qualche giocatore con la consapevolezza che qualcosa ti toglie. Questo non deve essere un alibi, per me un giocatore deve saper fare tutto. In certe partite, però, potremmo fare a meno degli Under".

Guatieri parla anche della questione stadio
"Il direttore lavora tantissimo, non so ancora dove giocheremo. Cerco sempre di estraniarmi da certe situazioni. Mi auguro che si faccia chiarezza il quanto prima possibile. Noi come squadra dobbiamo essere messi nella miglior condizione possibile".


Altre notizie