.

Picerno, il magic moment di Cardoni: da intuizione di mercato a giovane di prospettiva

di Claudia Marrone

Un avvio di stagione che, dopo una lunga avventura in Serie D, lo ha visto partire dalla panchina, ma la gara di due settimane fa contro l'ACR Messina ha cambiato le carte in tavola: il Picerno dà infatti l'opportunità a Karim Cardoni di esordire tra i professionisti, e l'esterno offensivo classe 2004 ripaga subito della fiducia: gli bastano 76 minuti per mettere a rete la palla che sblocca il match, e permette poi ai suoi di battere 2-0 la formazione siciliana. Esordio e gol, tutto in neppure 90 minuti. Alla prima da titolare, impiega 76 minuti per scrivere il suo nome tra i professionisti.

Poi, lo scorso weekend altri 60 minuti sugli scudi, e un secondo posto in classifica dei suoi, che a onor del vero hanno 16 punti come la capolista del Girone C di terza serie, il Benevento. Un magic moment con la sfida di domenica, quella contro il Taranto, ormai alle porte.

Un colpo di mercato, un'intuizione estiva del Direttore Generale del club lucano Vincenzo Greco, che ha così irrobustito il reparto under della squadra, mostrando per altro grande fiducia nel ragazzo: il suo contratto è infatti valido fino al 2027. E la chance che si sta giocando è sicuramente delle più importanti, soprattutto considerando le ambizioni del club.


Altre notizie