.

Padova, il big match è tuo! Andreoletti: "Vicenza avversario davvero forte. Orgoglioso dei miei"

di Claudia Marrone

Non si ferma la grande corsa del Padova, che trova la settima vittoria stagionale su otto gare giocate (in più, un solo pareggio); ed è quella odierna una vittoria che pesa doppiamente, perché è maturata contro il Vicenza, in quello che era a tutti gli effetti uno scontro diretto per il Girone A di Serie C. Prima contro seconda, con il Padova che si conferma sempre più primo a quota 22: un vantaggio di 5 punti sull'avversario odierno, che scivola al terzo posto, superato dal Renate che di punti ne ha 18.

A margine del confronto, come si legge su trivenetogoal.it, ha così parlato il tecnico biancoscudato Matteo Andreoletti: "È stato un derby bellissimo contro un avversario davvero forte. Sono orgoglioso soprattutto di come siamo entrati nel secondo tempo, è stata una grande vittoria di squadra. Penso che i tifosi siano molto felici, non solo per la posizione in classifica ma per l’atteggiamento che dimostriamo giornata dopo giornata sul terreno di gioco".

Andando poi ai singoli: "Ho impiegato Cretella dal 1′ per avere a disposizione un centrocampista in più nella fase difensiva. Spagnoli? È stato straordinario, sono super soddisfatto della sua prestazione, ha lottato fino all’ultimo. Bortolussi? Ho la fortuna di avere tanti giocatori forti. La risposta più bella è stata quella del pubblico, si inizia sentire la loro vicinanza e stiamo portando molto entusiasmo. Gli ultras ci mancano molto, avremmo fatto meno fatica con loro presenti".

Conclude con una nota al prossimo match contro la Giana Erminio: "Sarà un’altra partita importante contro una squadra da non sottovalutare".


Altre notizie