.

Le big di Serie C in crisi. Crotone, nuovo inizio? Lo daranno solo i risultati del prossimo mese

di Luca Bargellini

"Il punto a Monopoli può sancire un nuovo inizio" ha detto nell'immediato postpartita dello scorso match di campionato il tecnico del Crotone, Emilio Longo. Un risultato, quello del 'Veneziani', contro una delle formazioni in vetta al Girone C di Serie C che, senza dubbio, ha un valore importante per una squadra in difficoltà come quella calabrese, ma che non può sancire oggettivamente un nuovo inizio.

Non tanto per il valore della rosa che, stando alle valutazioni economiche di Transfermarkt è ben lontana da rivali come Benevento, Catania ed Avellino, ma che tecnicamente può rendere senza dubbio di più rispetto a quanto fatto finora. Sia perché la vittoria manca da un mese sia perché gli unici due successi ottenuti in campionato sono arrivati con formazioni decisamente meno qualitative rispetto agli Squali come Team Altamura e Messina. Che, però, adesso sono esattamente nella medesima posizione di classifica dei rossoblù.

Cos'è, dunque, giusto attendersi dalla formazione di Longo? Domenica affronteranno in casa il Taranto fanalino di coda, ma subito dopo sono chiamati a misurarsi contro Giugliano, Benevento, Audace Cerignola e Catania, ovvero le prime quattro formazioni della graduatoria.

Da questo poker di sfide servirà tirar fuori punti importanti, altrimenti di nuovo inizio non sarà lecito parlare per molto tempo ancora.


Altre notizie