Menù Notizie

Bianchini: "Torno all'Arzignano con un battesimo di fuoco. La sfida contro il Vicenza"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

Come ormai noto, la sconfitta contro la Virtus Verona ha aperto ancora di più la crisi dell'Arzignano, che nella giornata di ieri ha sollevato dall'incarico di tecnico della prima squadra mister Alessandro Bruno, richiamando Giuseppe Bianchini: la settimana si è quindi aperta con il nuovo tecnico, che avrà un battesimo di fuoco per il nuovo esordio sulla panchina veneta: l'avversario di sabato, in occasione della 10ª giornata del campionato di Serie C (Girone A), seppur tra le mura amiche, sarà il Vicenza.

E proprio di questo, come si legge su Il Giornale di Vicenza, ha parlato il tecnico: "Mi auguro di poter essere la persona giusta per cambiare l’andamento della stagione, ma di certo non è un singolo che può farlo: dipende dalla sinergia che si andrà a creare. L’unica cosa che ho chiesto alla società prima di dire di sì è di convincersi, tutti quanti, di poter fare assieme una cosa difficile, ma non impossibile. Dai vertici fino a tutti i collaboratori. Se mi aspettavo di tornare? Non mi aspettavo nulla, ho lasciato che le cose facessero il loro corso".

Andando alla squadra: "Difesa a quattro? Lo valuterò nei prossimi giorni, prima devo conoscere i ragazzi. Alcuni li ritrovo dalla passata stagione, molti altri invece sono nuovi. Di sicuro trovo una squadra organizzata, l’ho seguita e fisicamente credo stia bene: si è giocata alla pari quasi tutte le partite fin qui, anche se purtroppo sono mancati i risultati".

Nota in chiusura, una battuta sulla sfida al Vicenza: "Non è per niente facile rientrare contro il Lane, giocare contro di loro non lo è nemmeno in una situazione normale, sarà un bel battesimo di fuoco, ma cercheremo di giocarcela al meglio, guardando a noi stessi".

Altre notizie
Martedì 15 Ottobre 2024
20:08 Serie ATMW Milan, nessun problema per Chukwueze: il nigeriano potrebbe esserci con l'Udinese 20:04 Serie CTMW Sala e la Serie C: "Torneo che devi capire. Futuro? Ancora campo poi la panchina" 20:00 Serie ATMW News Bologna, ora serve svoltare. La serie A e la ricerca di talenti veri 19:56 Calcio estero La Bild conferma: accordo già trovato, sarà Thomas Tuchel il nuovo CT dell'Inghilterra 19:53 Serie A Inter, Barella: "L’anno dello Scudetto mi sono sentito solo. Preferisco essere antipatico"
19:49 Serie B Brescia, buone notizie dall'infermeria: solo Galazzi in dubbio per la sfida al Sassuolo 19:45 Serie A L'ex Parolo sui giovani del Parma: "Bonny il Lukaku di Pecchia. E Conte stravede per lui" 19:42 Calcio estero Ben Yedder a processo per stupro: il pubblico ministero chiede 2 anni e mezzo di reclusione 19:38 Serie A Italia, Spalletti: "Casadei può essere pronto in breve tempo. Baldanzi lo è già" 19:38 Serie ATMW Radio Chi sarà il giocatore decisivo alla ripresa del campionato? Le risposte degli ospiti di TMW Radio 19:34 Calcio femminile Bayern Monaco, Straus: "Juve intensa e molto pericolosa. Ma non temiamo nessuna" 19:30 Serie A Bonini: "Lazio la sorpresa più bella, la Juve dovrà fare i conti con tante assenze" 19:26 Calcio estero Mourinho non demorde: ignorato al Barcellona, vuole Ansu Fati al Fenerbahce a gennaio 19:23 Serie A I sessanta giovani più promettenti del mondo: torna la lista del The Guardian 19:19 Serie B Modena, in tre verso il rientro in gruppo. Rimosso il tutore a Pedro Mendes 19:15 Serie A Aston Villa, parla Monchi: "Col Bologna sfida difficile. Con Sartori ho un buonissimo rapporto" 19:12 Calcio estero Ben Yedder a processo per stupro: al suo arrivo in tribunale la vittima non trattiene le lacrime 19:08 Serie A Delio Rossi a RFV sulla Fiorentina: "Ho la sensazione che la coperta sia un po' corta" 19:04 Serie CTMW Radio Ds Giugliano: "Coi giovani serve fiducia. Mercato? Rosa completa in ogni reparto" 19:00 Serie A Cagliari, Giulini: "La corsa salvezza sarà complicata, le neopromosse hanno disponibilità" 18:56 Calcio estero Corruzione e frode fiscale, terremoto Benfica: rischia di essere bandito fino a 6 anni 18:53 Serie A Macheda su McTominay: "Che acquisto del Napoli. Ha fatto bene a lasciare Manchester" 18:49 Serie B Carrarese, slitta a domani la decisione per la riapertura dello stadio 'Dei Marmi' 18:45 Serie A Barella: "Due retrocessioni, una finale di Champions e una di E.League. So cosa vuol dire perdere" 18:42 Calcio estero Qual. Mondiali 2026, ok l'Uzbekistan di Shomurodov. La Corea del Nord sconfitta dal Kyrgyzstan 18:40 Serie B Sassuolo, sirene turche per Berardi: il Besiktas prepara un'offerta da 10 milioni 18:38 Serie ATMW Genoa, Miretti regolarmente in campo, tre sono più vicini al recupero: la situazione 18:36 Serie ATMW Contatti tra i Friedkin e Lina Souloukou: l'Everton può essere la sua nuova destinazione? 18:34 Calcio femminileTMW Juventus, Rosucci: "Mi sento sempre meglio. Possiamo giocarcela contro il Bayern" 18:30 Serie A Venezia, Altare: "Dobbiamo dare di più, la classifica parla. Io sono finalmente recuperato"