Menù Notizie

Nico Williams sul razzismo in Spagna: "Non sono Vinicius, ma nel calcio ci sono troppo offese"

di Alessio Del Lungo
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

In una lunga intervista rilasciata a El Mundo, Nico Williams, esterno della Spagna e dell'Athletic Club. ha parlato di molti temi, come quello della sua amicizia con Lamine Yamal: "Penso che si possa dire che abbiamo le stesse personalità o molto simili e ci piacciono le stesse cose. È un ragazzo con il quale vado d'accordo come una mamma figlio di puttana e al quale cerco sempre di consigliarlo il più possibile, come ha fatto con me mio fratello Iñaki. È in grande vetrina ed è una star mondiale a 17 anni. È pazzesco. Tutto quello che va bene a Lamine mi rende felice. È un grande giocatore che sta ancora maturando e penso che non abbia limiti se continua a fare le cose come ha fatto fino ad ora. È un ragazzo che, per di più, non ha cambiato nulla con il successo. È sempre la stessa persona e sono molto felice di averlo come amico".

Vinicius ha ragione quando dice che la Spagna è un Paese razzista?
"Ovviamente non sono nei panni di Vinicius e non so cosa proverà. Posso parlare per me ed è vero che nel calcio ci sono troppe offese. Non mi piace quando insultano gli altri, che sia Vinicius o Luka Modric. Devi andare in campo per divertirti e sostenere la tua squadra senza bisogno di insultare nessuno. Ultimamente ci sono stati troppi alterchi in pochi giorni. Del derby di Madrid, dei razzi di Roma... non lo capisco. Non lo so, penso che dobbiamo riflettere perché non capisco quei comportamenti e peggiorano il calcio. Troppe volte manca il rispetto per gli altri".

I tifosi dell'Athletic non sono stati contenti quando hai detto che saresti restato per "un anno"?
"Non ci sto pensando adesso. I tifosi sono molto contenti che io resti qui e io sono molto felice di essere qui. Bilbao è la mia casa, voglio continuare a godermelo e la verità è che sono molto felice. Ho sempre avuto le cose molto chiare e penso che la gente lo veda. Penso che sto facendo davvero bene e cerco di portare l'Athletic al meglio in Spagna e in Europa, con quella finale di San Mamés che ci emoziona tantissimo. Questa è l'unica cosa che conta adesso".

Altre notizie
Martedì 15 Ottobre 2024
21:08 Serie A Caso Ultras, Sabatini: "La Juventus denunciò. Inter e Milan non lo hanno fatto" 21:04 Altre Notizie Galano pronto a brillare in Eccellenza? L'attaccante si allena con il Polimnia 21:00 Serie ATMW Torino, Vanoli: "Senza Zapata rimango così fino al mercato. Capitano? La squadra" 20:56 Calcio estero Tuchel nuovo CT dell'Inghilterra, presentazione già fissata per domani a Wembley 20:53 Serie A Caso ultras, la Curva Sud: "Mai gestito parcheggi o bar. Non abbiamo preso biglietti dal club"
20:49 Serie B Salernitana, Tongya e Dalmonte parzialmente col gruppo, Reine-Adelaide a parte 20:45 Serie A Marchionni: "Firenze è una piazza difficile ma Palladino è bravo. Colpani grande giocatore" 20:42 Calcio estero Qual. Coppa d'Africa, Egitto e Angola fanno festa. KO a sorpresa della Costa d'Avorio 20:38 Serie A Cagliari, torna in gruppo Wieteska. Ancora a parte sia Makoumbou che Lapadula 20:34 Serie CTMW Radio Benevento, Nunziante titolare a 17 anni. Garau: "Ha tutto per arrivare in Serie A" 20:30 Serie A TOP NEWS ore 20 - Under 21 agli Europei di categoria. Milan, Chukwueze ok 20:26 Calcio estero Taremi a secco, ci pensa Azmoun: Iran a un passo dalla qualificazione, Qatar sommerso 20:23 Serie A Under 21 agli Europei... col brivido. Basta l'1-1 contro l'Irlanda a Trieste, a segno Casadei 20:19 Serie B Lippi elogia Inzaghi: "A Pisa sta facendo molto bene. Da calciatore ha imparato bene" 20:15 Serie A Pochesci su Sarri: "È in fase calante, alla Lazio ha fallito. Doveva andare alla Fiorentina" 20:12 Serie A Nations League, le formazioni del Gruppo 4 della Lega A: c'è Morata, Jovic in panchina 20:10 Serie A Nations League, le formazioni del Gruppo 1 della Lega A: Leao out, c'è Chico Conceiçao 20:08 Serie ATMW Milan, nessun problema per Chukwueze: il nigeriano potrebbe esserci con l'Udinese 20:04 Serie CTMW Sala e la Serie C: "Torneo che devi capire. Futuro? Ancora campo poi la panchina" 20:00 Serie ATMW News Bologna, ora serve svoltare. La serie A e la ricerca di talenti veri 19:56 Calcio estero La Bild conferma: accordo già trovato, sarà Thomas Tuchel il nuovo CT dell'Inghilterra 19:53 Serie A Inter, Barella: "L’anno dello Scudetto mi sono sentito solo. Preferisco essere antipatico" 19:49 Serie B Brescia, buone notizie dall'infermeria: solo Galazzi in dubbio per la sfida al Sassuolo 19:45 Serie A L'ex Parolo sui giovani del Parma: "Bonny il Lukaku di Pecchia. E Conte stravede per lui" 19:42 Calcio estero Ben Yedder a processo per stupro: il pubblico ministero chiede 2 anni e mezzo di reclusione 19:38 Serie A Italia, Spalletti: "Casadei può essere pronto in breve tempo. Baldanzi lo è già" 19:38 Serie ATMW Radio Chi sarà il giocatore decisivo alla ripresa del campionato? Le risposte degli ospiti di TMW Radio 19:34 Calcio femminile Bayern Monaco, Straus: "Juve intensa e molto pericolosa. Ma non temiamo nessuna" 19:30 Serie A Bonini: "Lazio la sorpresa più bella, la Juve dovrà fare i conti con tante assenze" 19:26 Calcio estero Mourinho non demorde: ignorato al Barcellona, vuole Ansu Fati al Fenerbahce a gennaio